Help Mee

Pasquale Pisano

Nuovo Alfista
18 Settembre 2015
1
0
1
29
Salve a tutti, ho da qualche mese acquistato una GT del 2008 con 88.000 km. Attualmente la macchina ha 97.000 km. Ieri è successa una cosa molto strana, vi racconto. Sono uscito dalla superstrada e dopo una curva la GT ha strattonato un pò per poi fare un brutto rumore e l'ho spenta immediatamente. L'abbiamo portata col carroattrezzi a casa. Pensavamo fosse qualche bilanciere rotto. Abbiamo aperto sopra le punterie, ma nulla il problema non sono i bilancieri (tutti integri). La fase era giusta, gli iniettori funzionano perfettamente. Il problema è sorto quando abbiamo fatto girare il motore, con una chiave, dal lato della distribuzione. Il 1° e il 4° pistone per pochi decimi non arrivano al punto morto superiore e si sente come se toccasse (il 1° pistone) da qualche parte. Le valvole sono tutte libere. A questo punto credo che si sia spezzato un perno della biella sull'albero motore e tocca da qualche parte nella coppa dell'olio.
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Qualcuno sa cosa può essere o da cosa è dovuto?
Ringrazio tutti per l'attenzione.
 
Top