[help me]Scintille dallo scarico!

147Giulia

Nuovo Alfista
5 Agosto 2005
408
0
16
Citta dei fiori e del Corallo
Ciao a tutti,
ieri sera mi è capitato una cosa che non avevo mai visto.
Mentre ero in autostrada noto una macchina dietro che mi lampeggia, a che mi dico ma cosa vuole questo! Guardo meglio negli specchietti e vedo che dal dietro sputo scintille peggio di un drago :jaw) :jaw) :jaw) ...
Sul cruscotto non appariva nessuna spia accesa, la temperatura dell'acqua era ai livelli ottimali e non sentivo nessuna puzza di carburante. devo dire che forse avevo una velocità sostenuta .Cmq mi fermo do qualche sgasata e continuo a vedere scintille. Faccio riposare la macchina e riprendo il viaggio andando fisso ad 80. Stamane ho controllato il livello dell'olio ma è tutto nella norma. Cosa potrebbe essere stato secondo voi?? Devo iniziare a preoccuparmi??
 
Dovrebbe e dico dovrebbe essere normale, era già successo a qualcun'altro...per caso è successo dopo che hai fatto una tirata dopo tanto tempo di viaggi "tranquilli"?
 
tranquillo.. me l'ha fatto anche a me qualche volta... sono le incrostazioni della marmitta che sono uscite.. e che ovviamente erano incandescenti ;)
 
Lacco79":3g553x76 ha detto:
Dovrebbe e dico dovrebbe essere normale, era già successo a qualcun'altro...per caso è successo dopo che hai fatto una tirata dopo tanto tempo di viaggi "tranquilli"?

La settimana prima ho fatto la stessa tratta però c'è da dire che la macchina è stata ferma quasi una settimana
 
Per favore, metti un titolo più chiaro.

Non preoccuparti, come detto non è niente di grave, è solo un po' di particolato presente nello scarico.
 
Avrei fatto meglio a leggere prima questo topic.. sabato sera mi è successa la stessa cosa... il problema che ero a lodi e abito a nord milano, mi ero abbastanza preso male..
Comunque (spero di non infrangere il regolamento) a me è successo a velocità moooooooolto ma moooolto sostenuta, con la mia macchina che rasenta i 108 mila km e per di più con la modifica di 30 cv + egr in più fatta il giorno prima... e succedeva soltanto ad alti regimi (per fortuna..al casello autostradale c'erano i carabinieri e vi volevo vedere a spiegargli come mai la macchina fa scintille :specchio) :specchio) :specchio) )
Al ritorno viaggiando nella norma (130 in autostrada e 110 tangenziale) non c'erano problemi... meglio così! :alè)
 
a me cmq quando avevo il mjet non è MAI successo...
penso perchè difficilmente lo facevo lavorare a bassi giri a lungo....quindi niente residui... :p
 
Buonasera, non so' se questo e' il posto giusto, però volevo chiedervi se avete sentito anche una forte puzza di bruciato nel momento in cui uscivano "i fuochi d'artificio "dallo scarico. Perché io l'ho sentita forte e chiara fino a che non ho mollato il gas, e questo mi preoccupa parecchio. Che ne dite? :help)
 
Elia Cancellieri":xzebghhy ha detto:
Buonasera, non so' se questo e' il posto giusto, però volevo chiedervi se avete sentito anche una forte puzza di bruciato nel momento in cui uscivano "i fuochi d'artificio "dallo scarico. Perché io l'ho sentita forte e chiara fino a che non ho mollato il gas, e questo mi preoccupa parecchio. Che ne dite? :help)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top