HELP ME - Locale aperto oltre l'orario consentito

Vampiro

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,313
0
36
44
Lodi
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un informazione ma guardando su internet non ho trovato molto.
I locali definiti "piano bar" o comunque Pub con musica secono la legge possono aprire fra le 19 e le 21 e devono chiudere fra le 2 e le 4 del mattino.
Quest'ultima fascia di solito è fissata per le 2 e può essere variata permanentemente o occasionalmente per mezzo di una richiesta al comune e al comando dei vigili.

La mia domanda è: se ho il permesso di tenere aperto fino alle 2 e (per varie motivazioni) tengo aperto diciamo fino alle 3 (o comunque oltrepassando l'orario permesso), in cosa incorro?

So che c'è una multa ma vorrei capire il famoso DA €.... a €....

GRAZIE :help)
 
Se non ho capito male devi cercare qualcosa inerente all'Art. 10 della legge n. 287 del 1991 relativo ai "pubblici esercizi"

io ho trovato questo... ma non sono stato a cercare più di tanto, dovresti vedere se ci sono integrazioni... :OK)


...qui trovi la legge mi pare.. <a href="http://www.netimmobiliare.com/glosen/lbar.htm">CLICCA QUI</a>

Se poi vuoi questa è la ricerca che ho fatto io su google <a href="http://www.google.it/search?hl=it&q=%22pubblici+esercizi%22+art.+10+287+1991&meta=">CLICCA QUI</a>

ART.5

(SANZIONI)

In caso di violazione alle disposizioni contenute nei precedenti articoli, si applica la sanzione amministrativa prevista dall'art. 10, comma 2, della legge 287/ 1991, e successive modifiche ed integrazioni da € 155,00 a € 1.033,00.

In caso di recidiva all'interno dello stesso anno solare, si applica la sanzione amministrativa prevista dall'art. 69, comma 3, della L.R 27/ 1998 da € 516,45 a € 5.164,57.

L'insorgenza di qualunque problema di ordine pubblico in relazione all'attività di esercizio, documentato attraverso due rapporti da parte degli organi di vigilanza nel corso dell'anno solare, comporta, di diritto, la decadenza dell'eventuale autorizzazione di proroga sull'orario, che dovrà essere immediatamente ritirata dagli stessi organi di vigilanza e restituita al Comune, nonché la decadenza della facoltà di protrazione d'0rario prevista dai precedenti artt. 2 e 3.

La decadenza dell'autorizzazione alla proroga dell'orario comporta, altresì, per l'anno solare in cui si è verificata, la decadenza della facoltà di richiederla e di riottenerla.

Nei casi in cui per i fatti accertati, la legge preveda la sospensione dell'attività, l'autorizzazione all'esercizio è sospesa con provvedimento del Dirigente competente, entro 5 gg. dal ricevimento del rapporto:

a) per 24 ore, per violazione in materia di orari;

b) per giorni 3, per violazioni in materia di prescrizioni e/o autorizzazioni accessorie;

c) per giorni 3, per violazioni in materia di inquinamento acustico (superamento dei limiti, disturbo alla quiete pubblica ecc.);

d) in caso di recidiva all'interno di due anni solari, le sanzioni di cui ai precedenti punti sono quintuplicate;



Le violazioni di cui ai precedenti punti a), b), e c) contenuti in rapporti diversi ma contestuali o in un unico rapporto degli organi di vigilanza, si cumulano (potranno dare luogo, nel caso, ad una chiusura continuata di giorni sete) fino ad un massimo di 20 giorni.



E' data facoltà per tutti i Pubblici Esercizi di osservare una giornata di chiusura settimanale. L'esercizio di detta facoltà potrà avvenire esclusivamente nel giorno di chiusura già assegnato ai sensi della previgente normativa in materia e dovrà essere reso pubblico mediante esposizione di apposito cartello.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservare il presente provvedimento e di farlo osservare.

Per le violazioni di cui alla presente ordinanza, l'Autorità competente ai sensi dell'art. 18 della legge 689/ 1981 é il Sindaco del Comune di La Maddalena: alla medesima autorità pervengono i proventi dai pagamenti previsto ovvero da ordinanze ingiunzioni di pagamento.

La presente ordinanza è immediatamente esecutiva e sarà pubblicata per 15 giorni consecutivi all'Albo pretorio del Comune, diffondendone altresì informazione mediante affissione nelle vetrine degli edifici pubblici.

Gli agenti della forza pubblica sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza.
 
500 euro di multa e peggio la sicurezza che ogni sera verranno a romperti i marroni tanto per gradire.....già sperimentato, nonostante avessimo la luc efuori spenta e la porta di sicurezza socchiusa.....
 
Grazie ragazzi.
No semplicemente avevo una serata dark da gestire senza il permesso per stare aperti oltre le 2 e si stava valutando se valesse la pena fregarsene (nel caso di una presenza massiccia di clienti.) tutto qui.

GRAZIE ANCORA
 
Top