Help Me!!! La Macchina non si Accende Piu. E' La Batteria!?!?

mimmuzzoram

Nuovo Alfista
10 Luglio 2007
182
0
16
Milano
Buonasera a tutti,
premetto che sono molto preoccupato per la mia bimba che e' a fare una vacanza al mare. Proprio poco fa mi chiama mia mamma, ( io sono a Milano e la macchina e' in Calabria) e mi dice che la macchina e' morta, non si accende piu. Ho fatto controllare l'occhiello della batteria e mio padre mi dice che e' Nero. Vale questa prova da spenta???

Non so come sia potuto succedere.. la batteria non ha neanche 2 anni, posso dirvi, se centra qualcosa, che e' successo dopo che la nasona ha affrontato il lungo viaggio in autostrada..

Cosa può essere successo?? secondo voi il problema si risolve cambiando solo la batteria?? sono un po preoccupato perche non sono molto esperto!!

A qualcuno di voi e' gia successo?? grazie come sempre per l'aiuto ragazzi....

E' facilissimo che sia la batteria,non credere che durino chissà quanto,pure la mia mi ha lasciato poco prima che facesse due anni l'auto,comunque ti ricordo che sei in garanzia e fattela cambiare gratuitamente ;) io così ho fatto e non hanno fiatato,hai impianto stereo? :OK)

Lo so che non durano una vita ma meno di 2 anni non lo avrei mai pensato! cmq la macchina e' fuori garanzia, la batteria me la sono fatta sostituire dopo l'acquisto perche mi ero accorto che aveva l'occhiello nero ( Batteria da Sostituire )

Ora come faccio a farmela cambiare senza spendere nulla? sicuramente me ne hanno messa una usata sti Spilorci! ovviamente la macchina non e' qui a Milano dove l'ho acquistata, e mi serve per tornare indietro a fine Agosto.

L'impianto stereo e' quello originale. C'entra che ho fatto un lungo viaggio ??

No non c'entra assolutamente nulla che ci hai fatto un lungo viaggio,comunque dato che l'auto è fuori garanzia ti consiglio di mettere una Bosch Silver da 74Ah,costo 80/85€ al supermercato :OK)

Ok ok .. ovviamente la devo sostituire ma appena torno a Milano, prima tappa al CARFLASH .. ( quellli che affermano di averla sostituita la prima volta )

Scusa l'ignoranza, ma quindi e' normale che la macchina sia morta, non si accende neanche il quadro e tutto il resto?

L'okkiello della batteria e' nero. Vale questa prova con auto spenta?

mimmuzzoram":jny4krsh ha detto:
Ok ok .. ovviamente la devo sostituire ma appena torno a Milano, prima tappa al CARFLASH .. ( quellli che affermano di averla sostituita la prima volta )

Scusa l'ignoranza, ma quindi e' normale che la macchina sia morta, non si accende neanche il quadro e tutto il resto?

L'okkiello della batteria e' nero. Vale questa prova con auto spenta?

Che l'auto non dia cenni di vita è normalissimo,l'occhiello della batteria non sempre è troppo affidabile :OK)

l'occhiello fa conto che non ci sia

è capitato di avere batterie andate con l'occhiello verde

quindi lascia perdere cm se non si accende nulla è quello

metti una bosch silver o una varta e sei a posto oppure dicono che sono ottime anche le fiaam

Ma di solito ragazzi quanto dura una batteria d'auto??

piu o meno i prezzi delle batterie che mi avete elencato?? per sotituirla posso farlo anche io che sono ignorante in materia?

mimmuzzoram":39hbll53 ha detto:
Ma di solito ragazzi quanto dura una batteria d'auto??

piu o meno i prezzi delle batterie che mi avete elencato?? per sotituirla posso farlo anche io che sono ignorante in materia?

La batteria è un terno al lotto secondo me,posso dire da quello che leggo qui e sento con proprietari di :inocchio) che conosco che le batterie montate sulle ultime :inocchio) fanno un pò :vomito) ,a più di qualcuno poco prima dei due anni o appena compiuti è partita anche senza avere impianto audio,invece sulle vecchie serie 0 tranquillamente i 3 anni li facevano,posso dirti che la :inocchio) di mio fratello con 160.000km e 4 anni e qualche mese ha ancora la sua batteria originale e se sentirai proprietari di serie 0 possono confermarti che gli è durata più di tre anni
I prezzi delle batterie elencate si aggirano dagli 80 in su,ai supermercati diciamo che la Varta e la Fiamm la vedo difficile da trovare o almeno nei supermercati da me a Roma non le hanno,prendila da 74Ah così ha più spunto in accensione,cambiarla anche se non sei pratico non è difficile :OK)

Che dire .. sei troppo gentile andrea..

Ho ancora una domanda.. sempre frutto della mia inesperienza. Ma se la cambio tra un po e non subito.. in quanto non sono li dalla mia nasona.. si cancella qualche memoria? succede qualcosa di grave ?

Devo farla cambiare subito il prima possibile.??

Grazie ancora..

mimmuzzoram":3mxwc5yv ha detto:
Che modello mi consigliate su tutti?? per rapporto qualità, prezzo e durata??

Grazie ankora Ragazzi...siete grandi...

Bosch Silver 74Ah che trovi nei supermercati sugli 80 :OK)

Ho ancora una domanda.. sempre frutto della mia inesperienza. Ma se la cambio tra un po e non subito.. in quanto non sono li dalla mia nasona.. si cancella qualche memoria? succede qualcosa di grave ?

Scusami, ma senon la cambi subito non rischi di trovarti nella stessa situazione anche dopo solo un giorno?? Ricaricarla se è completamente andata non serve secondo me.

Per farti un esempio la mia vecchietta del 2004 con quasi 88K km ha ancora la batteria originale, devo dire però che dopo un giorno senza usarla in montagna si è un pò seduta mentre l'accendevo.
Il viaggio in autostrada non può che avergli fatto bene, si sarebbe caricata per bene. Il fatto è che se non la cambiano subito i tuoi rischiano di rimanere a piedi.
Pensa che quella di serie sulla opel corsa di mia zia è li dal lontano 1998 e non da alcun segno di rottura, ormai la stiamo tenendo per vedere quanto dura...

in ke senso rischiano di rimanere a piedi?!?! la macchina ora e' in box con batteria morta.. e li stara fino al mio arrivo. 15 Agosto.

Volevo sapere se succede qualcosa se aspetto a cambiarla e la lascio in box fino al mio arrivo..

Citando il celeberrimo film di Verdone: "Eeeeh... lo fanno, lo fanno"

Anche a me successe la stessa cosa: un paio d'anni e sono rimasto a terra...

Per questo ora appena ho avuto una piccola avvisaglia, un piccolo "affaticamento" a mettersi in moto l'ho cambiata subito!! :D

Spero proprio sia la batteria! perche se no la macchina e' da buttare... :asd) :asd)

Cmq mi rassicura il fatto che non si accende proprio nulla, e che è un problema che molti di noi hanno già affrontato