:::HELP ME! installazione xenon aftermarket su impianto xenon originale 147Q2 HELP ME!:::

Q2Black

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
76
0
6
San Benedetto
Salve amici :)

Giorni fa ho portato la mia nasona a montare gli xenon aftermarket da 6000°K poichè i miei xenon originali alfa danno problemi le centraline. Come tutti sapete D1R sono le lampade che alfa monta originali mentre il kit che deve essere montato è di tipo H1 mi pare...

Tutto contento oggi ho saputo che il kit non si poteva montare!!! :mecry2)
Siamo rimasti che la prox settimana mi faceva sapere se c'è un adattatore per i miei fari...

Non ci sto capendo una mazza con questi fari.. per favore aiutatemi... che devo fare???
che kit devo comprare per questa benedetta Q2???

AIUTO :(
 
se non sbaglio il kit che deve essere montato è H7R; io ho montato quel tipo di kit per gli xeno aftermarket. Ma perchè non va bene il kit che devi montare tu? è diverso il fanale?
 
Vedi se riesci a trovare un kit xenon con attacco d1

Nella serie0 che ha le d2s si trovano, ci sono anche adattatori da d2s a universale per poter usare le lampade originali con ballast dei kit aftemarket
 
Non lo so ragazzi sono totalmente confuso... so solo che

il fanale della mia Q2 ha già gli xenon originali alfa quindi D1R però il kit che mi deve montare non gli va bene cavolo :evil:

mi ha detto che gli fanno sapere se c'è un adattatore per montare l'aftermarket...

ho i nervi alle stelle, cavolo tutti questi attacchi diversi...
 
Re: installazione xenon aftermarket su impianto xenon originale 147Q2

Q2Black":26uvcfbd ha detto:
Salve amici :)

Giorni fa ho portato la mia nasona a montare gli xenon aftermarket da 6000°K poichè i miei xenon originali alfa danno problemi le centraline. Come tutti sapete D1R sono le lampade che alfa monta originali mentre il kit che deve essere montato è di tipo H1 mi pare...

Tutto contento oggi ho saputo che il kit non si poteva montare!!! :mecry2)
Siamo rimasti che la prox settimana mi faceva sapere se c'è un adattatore per i miei fari...

Non ci sto capendo una mazza con questi fari.. per favore aiutatemi... che devo fare???
che kit devo comprare per questa benedetta Q2???

AIUTO :(

ma scusa non sei in garanzia con la tua q2??
 
Si la mia Alfa è in garanzia e nell'officina alfa ci entra più poichè dicono che tutto normale e non vedono niente di anomale... quindi con me hanno chiuso!! :evil:

e poi io voglio i 6000°K e basta... (scusate lo sfogo, ma ci vuole)..

quindi ritornando al kit aftermarket, quindi servirebbe uno con attacco D1? illuminatemi... grazie
 
E poi un'altra cosa ragazzi.

Mi ha detto che quel kit poteva anche montarlo, però, doveva fare dei fori dietro il tappo...

Non l'ha fatto perchè c'è rischio che la lampada non centri bene la parabola e di conseguenza il fascio luminoso non è simmerico..

.. :nod)
 
Q2Black":nxjc9091 ha detto:
Si la mia Alfa è in garanzia e nell'officina alfa ci entra più poichè dicono che tutto normale e non vedono niente di anomale... quindi con me hanno chiuso!! :evil:

e poi io voglio i 6000°K e basta... (scusate lo sfogo, ma ci vuole)..

quindi ritornando al kit aftermarket, quindi servirebbe uno con attacco D1? illuminatemi... grazie

basta solo che vai nel sito della xenolamp e ti compri direttamente le lampade da 6000K D1R, e risolvi il tutto senza smontare niente,, io l'ho fatto..
 
ciao!!premetto che io ho la serie 0,ma ho montato il kit aftermarket con le lampade h7!!ora non sò se tu avendo i fari con gli xenon di serie,devi montare un altro tipo di attacco..sta di fatto che secondo me dovresti farti sostituire le centraline visto che danno problemi e hai il mezzo in garanzia...poi le 6000 le metterai e fai tanto bene,ma perchè non sfruttare le centraline che hai pagato lira di dio e che non per colpa tua danno problemi??ciao ciaoo :OK)
 
ieri sera ho incrociato una 147 con gli xenon evidentemente fuori regola: erano talmente luminosi che quando ha messo la freccia (inglobata nel faro come nella mia) s'intravvedeva a malapena :KO)
 
Lo so ragazzi devo farmi sentire, comunque è un problema di centraline che sono difettose "il mio elettrauto di fiducia le ha testate al banco" ma qui in officina Alfa SE ti riparano una cosa ne ROMPONO un'altra, :evil:
non mi va di perdere tempo con persone che neanche vogliono ammettere che i fari sono difettosi per loro tutto va bene. Io sono dalla parte chi fa da se fa per tre!! ;) non mi importa niente di quello che ho speso per quei fari basta!

Quindi fermo restando, Mercoledì devo sentire l'elettrauto per vedere se ha trovato qualche adattatore o kit che va bene...

Approfitto ora per chiedervi una cosa, per chi ha pazienza e mi vuole aiutare e ne sa qualcosa, per favore rispondesse :) :mecry) :hail) :hail)

La mia Q2 ha gli xenon originali della casa ovvero lampade D1R, volendo cambiare completamente il tutto che Kit xenon 6000°K è compatibile???
per favore aiutatemi perchè sono esausto di questa cosa, se risolvo il problema ai fari poi ho tutto a posto (fammi toccare :asd) )

PS: in precedenza avevo pensato anche cambiare solo le lampade prendendole da 6000°K su xenonlamp.it ma non posso visto che il problema è di centralina!

Vi ringrazio di cuore... alfisti ;)
 
Posso chiederti perche' sei cosi' sicuro che il problema e' delle centraline?
Comunque dovresti cambiare assistenza....a me il problema era delle lampade che flashavano...me le cambiarono in garanzia...dopo qualche mese il problema si e' ripresentato...il problema erano di nuovo le lampadine...allora ho tolto le Osram e ho messo le Philips...da allora di problemi non ne ho piu' avuti... :nod)
 
abm77":39okuvk2 ha detto:
Posso chiederti perche' sei cosi' sicuro che il problema e' delle centraline?
Comunque dovresti cambiare assistenza....a me il problema era delle lampade che flashavano...me le cambiarono in garanzia...dopo qualche mese il problema si e' ripresentato...il problema erano di nuovo le lampadine...allora ho tolto le Osram e ho messo le Philips...da allora di problemi non ne ho piu' avuti... :nod)

Ciao!

Dove hai trovato le philips??? si trovano da 5000/6000°K??

su xenonlamp ho visto che ci sono pero non so di che marca sono... vanno bene anche quelle?

per montare solo le lampade devo anche smonatre il paraurti?

grazie :)
 
Top