Help me centralina motore GTA SS

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Ragazzi dopo che la GTA si è fermata mentre era dal meccanico per fare i freni (sfiga?...mah...poteva andare peggio se mi si fermava per strada :nod) ) e trascorsa una settimana di prove SEMBRA che il meccanico ne sia venuto a capo...pare che il corpo farfallato sia andato in tilt ed abbia danneggiato la centralina motore. Ora il corpo farfallato nuovo per fortuna ce l'ho. E pur mettendolo ovviamente NON VA.
Quindi la prima cosa da fare in questi casi è.....SOSTITUIRE LA CENTRALINA!
Però 750 Euro per la centralina nuova un po' mi prudono....quindi passo alla richiesta di help:

Non è che qualcuno ha una centralina motore per GTA che gli avanza? La mia è SS sono uguali (a parte il sw che ovviamente sarà differente) e compatibili?
Se trovo una centralina per GTA manuale me la riprogrammano con il sw presente nella mia SS e siamo a posto?

Abbiamo guardato i codici tra la GTA e la GT e son diversi quindi il meccanico non si è fidato a fare il test, se no gli facevo provare a mettere la centralina della GT almeno per avere la certezza matematica che sia proprio la centralina il problema. Anche se pare sia sicuro al 99,9%.

Ovviamente riconoscente a chi potrà darmi una mano :OK)
 
vexator":1liobjq2 ha detto:
con examiner hai fatto il test? qualunque problema sulla centralina è facilmente individuabile. Andare avanti a tentativi non è proprio il massimo...

sisi l'examiner dice che l'errore è il corpo farfallato. Ma la difficoltà in questi casi sta proprio nell'errata segnalazione o comunque falsata. Cambiando il corpo farfallato non cambia nulla ma staccando il connettore pare tutto ok. L'auto parte e si spegne subito e nessuna spia è accesa.
Ecco perchè il meccanico suppone che ci sia qualcosa saltato in centralina ma che è collegato al segnale del corpo farfallato :nod)

Spero di essere stato spiegato :D
 
vexator":2zrhcj49 ha detto:
avete controllato connettori e fili?

Si si devo dire che ha lavorato bene, si è trovato lo schema elettrico, ha prima verificato tutti i connettori poi le masse ecc.

Alla fine dice che potrebbe essere andato in tilt il potenziometro del corpo farfallato ed aver causato il patacrack.
 
so che non è proprio vicinissimo a te ma magari una telefonatina la puoi fare:
http://www.centralineauto.it/

so che è molto in gamba e ripara anche le centraline oltre a fare rimappe etc, prova a sentire se gli è mai capitato qualcosa del genere ed eventualmente se è in grado di ripararla ;)
 
Top