Help me !!!!! Cambiato gomme + Convergenza

silfa80

Nuovo Alfista
18 Luglio 2006
21
0
1
Sassuolo
Salve a tutti Ragazzi,
Vi spiego cosa mi è successo, ho acquistato 2 pneumatici mod. Goodyear Eagle F1
215/45 17 ZR W87 su “web pneumatici”, mi sono recato da un gommista per sostituire le gomme posteriori e fare la convergenza.
La prima cosa che mi dicono è che le gomme sono made in Thailandia e che non sono autorizzate Goodyear e tra l’altro non godono della garanzia del costruttore.
Mi fanno il lavoro e “Pata Trac”, mamma mia la macchina in curva sembra che pattini sul ghiaccio, mi è capitato diverse volte di prendere una rotonda e vedere il TCS accendersi per 3 secondi, mi sembra che lo faccio in particolr modo nelle curve a sinistra.
Com’è possibile che la macchina tenesse di + con delle gomme super lisce che ora che sono nuove, posso capire che siano di anche “scadenti” ma mi sembra inverosimile che sia un problema di gomme e non della convergenza fatta male…..boh !!!
Cosa devo fare secondo voi ???

Le gomme nuove sono particolarmente scivolose nei primi km via via il fenomeno si attutisce fino a svanire dopo circa 500km ( a volte meno a volte piu' a quanto ho letto da vari utenti ). Se ne monti solo 2 nuove il fenomeno aumenta, 2 hanno grip e 2 no.

Quoto per la scivolosità delle gomme nuove. Per la produzione, se mi scrivi il DOT completo (tutta la stringa che termina con la data di produzione) riesco a darti lo stabilimento produttivo.

215/45 17ZR w87
Il DoT è NY63 2JMR beh speriamo bene, francamente è la prima volta che cambio solo le gomme posteriori e la senzazione è sstata veramente allucinante :-(

srivi il titolo in minuscolo, si forum il maiuscolo equivale a urlare. Usa l'apposito tasto Modifica. :grazie)

dallas140cv":3587y727 ha detto:
la gomma si deve liberare della patina superficiale prima di rendere al massimo come tenuta.

Sempre che la patina superficiale non sia ciò che tiene insieme la gomma :p

Mi suona un pò strana la faccenda delle gomme che (da quanto leggo) avrebbero dovuto essere Goodyear e invece non sono "né autorizzate né garantite" da Goodyear... che cosa ti hanno montato?
(io gliele riporterei suggerendo loro dove stoccarle)

Ma perche' la GoodYear non dovrebbe avere uno stabilimento di produzione in thailandia?
Il discorso che non sono coperte da garanzia e' in parte vero, ma vale per le gomme comprate on-line, non perche' la GoodYar non le riconosca!

Qualsiasi gommista ti dira' le peggiori cose se gli porti a montare gomme che hai comprato da un'altra parte.
Ma e' pur vero che se una gomma presa su internet risultasse difettosa, nessun gommista te la potra' cambiare ma la devi in qualche modo rispedire a chi te l'ha venduta.

A prescindere dal fatto che non avrei mai acquistato le F1 (quelle vecchie) ,non vedo xchè,se sono marchiate GoodYear,la stessa non ne deve rispondere.. :sgrat) allora,non sono marchiate..
Poi,ogni gommista al quale porterai qualcosa non acquistato da lui,farà schifo.
1)Gli pneumatici,da nuovi,non offriranno il massimo delle prestazioni,ci vogliono almeno 2/300 km (se non di più..)
2) verifica le pressioni di gonfiaggio,potrebbero essere eccessive
:ciao)