help!mappa ecu originale alfa roeo 147 mj 120cv

axelon91

Nuovo Alfista
28 Settembre 2011
160
0
16
Raga, qualcuno di voi possiede la mappatura originale della 147 1.9 jtdm 120cv con seriale centralina 0 281 012 882, sotto al codice a barre sta il numero 55206270 e sotto a questo numero c'è un numero più grande di 3 cifre 937... a breve posto una foto... è molto importante

dovresti scrivere il titolo in minuscolo perche in maiuscolo equivale ad urlare

rimappa fai da te ?
aiahiahaiaiiii NO MAPPATORE SERIO ?

[youtube]tiq6v39YliQ[/youtube]

axelon91":cjtivzhy ha detto:
Raga, qualcuno di voi possiede la mappatura originale della 147 1.9 jtdm 120cv con seriale centralina 0 281 012 882, sotto al codice a barre sta il numero 55206270 e sotto a questo numero c'è un numero più grande di 3 cifre 937... a breve posto una foto... è molto importante

il 0281012882 è il codice hardware ed è identificativo della carcassa ecu; ciò che vari tra le varie versioni è il codice software; puoi verificarlo collegandoti con l'Examiner; è un codice che inizia per 10373.....
Se riesci a darmi quest'ultimo codice te lo mando io l'originale; ne ho parecchi in archivio.

Come detto in precedenza, ti chiedo per favore di modificare il titolo. Maiuscolo equivale ad urlare. Grazie

Torelli":uwdnheh7 ha detto:
axelon91":uwdnheh7 ha detto:

il 0281012882 è il codice hardware ed è identificativo della carcassa ecu; ciò che vari tra le varie versioni è il codice software; puoi verificarlo collegandoti con l'Examiner; è un codice che inizia per 10373.....
Se riesci a darmi quest'ultimo codice te lo mando io l'originale; ne ho parecchi in archivio.

mandagli la mia che era bellissima .......... poi ci hai messo mani tu e ora non la riconosco più :sic)

X torelli: guarda di 147 ne ho fatte qualcuna ma se non sbaglio (ti scrivo questo in funzione delle 147 che ho fatto ed erano tutte 722 e 724) la versione soft delle 120 cv è la 722 per il 120cv senza fap, mentre 724 per le 120 cv con fap.

per axelon91: fornisci qualche dato in + sulla car e poi facci sapere o in alternativa manda la mappa modificata tanto il numero soft è identico anche rimappando!, cmq sei consapevole che chiunque ti passi la mappa devi ricodificare le chiavi ?

allora ho cambiato idea se gli mandi la mia mappa poi si trova le chiavi codificate come le mie :asd)
dopo inizia la gara a chi trova prima la macchina dell'altro per ciullargliela :muaha)

non ho nessun examiner per il momento. in pratica sembra che la mia è modificata dall'acquisto e me ne serve una originale pr poi farla rimappare. altre info sulla macchina sono che è del 2006 e la versione exclusive/distinctive... senza fap...

fai una cosa mandami la tua modificata e cerco di rimetterla originale prendendo spunto da una simile, in modo che non perdi il codice chiavi

axelon con tutto il rispetto verso il tuo preparatore anche da una mappa già alterata si può tirar fuori la mappa che più ti piace, se vai per il faidate non dovresti aver alcun problema a riscrivere la tua :ka)

axelon91":t8cx9v67 ha detto:
[...]
in pratica sembra che la mia è modificata dall'acquisto e me ne serve una originale per poi farla rimappare.
[...]

Non ci capisco molto di queste mappe, ma vorrei imparare. prima di tutto consigliatemi un cavo da collegare dalla.macchina al pc x poi copiare leggere e svcrivere mappe...