[HELP] La nasona mi ha lasciato a piedi... <b>[RISOLTO? NO! PERSISTE!!!!]</b>

Ok ma allora in caso di emergenza che fare...?
Se uno collega prima il negativo e poi il positivo con decisione senza fargli fare 3000 scintille (con la chiave girata su off) può creare problemi lo stesso...?

In fondo facendo così è la stessa cosa che sostituire la batteria, da dove nascono i problemi? Non è che chi ha bruciato centraline ha fatto qualche corto o robe simili...?

:sgrat)

dai!!

ti è andata piuttosto bene!!!

Anch'io pensavo alla rottura del motorino d'avviamento...

meglio cosi...

cmq meglio una batteria esaurita che una batteria esplosa come è successo all' AUDI A6 di mio padre!!!!!

:alfa)

306 Maxi":2hoyqcpa ha detto:
Se uno collega prima il negativo e poi il positivo con decisione senza fargli fare 3000 scintille (con la chiave girata su off) può creare problemi lo stesso...?

In fondo facendo così è la stessa cosa che sostituire la batteria, da dove nascono i problemi? Non è che chi ha bruciato centraline ha fatto qualche corto o robe simili...?

:ka) Io non lo so, ma ricordo per certo di aver letto che qualcuno a fottuto la centralina con questo sistema.
La cosa comunque rompe parecchio pure a me, perchè penso se mi dovesse capitare che mi trovo in giro e magari di sera tardi che caxxo faccio :shrug03)

Pronto ACI ACI pronto?

pibe147ttista":6bi4cnmi ha detto:
dai!!

meglio cosi...

cmq meglio una batteria esaurita che una batteria esplosa come è successo all' AUDI A6 di mio padre!!!!!

Le conseguenze quali sono state?

max18":2hr4u4g3 ha detto:
306 Maxi":2hr4u4g3 ha detto:

:ka) Io non lo so, ma ricordo per certo di aver letto che qualcuno a fottuto la centralina con questo sistema.
La cosa comunque rompe parecchio pure a me, perchè penso se mi dovesse capitare che mi trovo in giro e magari di sera tardi che caxxo faccio :shrug03)

Pronto ACI ACI pronto?

Io di certo so che è bene evitare di farla partire a spinta, perchè lì si che arriva improvvisamente molta corrente e la centralina può fottersi.

Però davvero non riesco a capire la causa dei danni (che anch'io ho letto essere successi a qualcuno) nel caso in cui si colleghi un'altra batteria, con chiave girata su off e stando attenti a non fare cazzate coi cavi. Boh... :ka)

306 Maxi":2zdk5tbn ha detto:

Purtropo non dipende dalla velocità del collegamento o dalle scintille..può saltare lo stesso.. :(

Ma perchè??? Sto dubbio mi rode...

PS ho scritto delle scintille perchè potrei capire se uno sta lì a tremolare e praticamente stacca e riattacca il cavo più volte, ma invece se si fa il collegamento normalmente... :sgrat)

max18":28vcalod ha detto:
pibe147ttista":28vcalod ha detto:
dai!!

meglio cosi...

le conseguenze?

un forte spavento!!!

mio padre pensava che gli fosse esploso il motore!!! :sarcastic)

dopo, il traino della vettura e una forte riconsiderazione della perfezione teutonica!!!

dopo sta cosa gli ho consigliato la bellissima 159!!!!!

ciaooooo

:alfa) :alfa)

Quindi se ho ben capito dove sei rimani e aspetti che qualcuno ti porti una batt. nuova, oppure cerchi qualcuno che ti presti la sua quel tanto che ti serve per accendere, e poi a casa diretto come un treno :sarcastic)

max18":24787los ha detto:
Quindi se ho ben capito dove sei rimani e aspetti che qualcuno ti porti una batt. nuova, oppure cerchi qualcuno che ti presti la sua quel tanto che ti serve per accendere, e poi a casa diretto come un treno :sarcastic)

e quindi quel qualcuno se ne sta a piedi lui?? :asd) :elio)

Ragazzi aiuto stanotte non dormo se non riesco a capire il motivo fisico per cui collegare un'altra batteria può provocare danni alla centralina!! :wall)

pibe147ttista":3cj6lewl ha detto:
max18":3cj6lewl ha detto:
pibe147ttista":3cj6lewl ha detto:
dai!!

meglio cosi...

le conseguenze?

un forte spavento!!!

mio padre pensava che gli fosse esploso il motore!!! :sarcastic)

dopo, il traino della vettura e una forte riconsiderazione della perfezione teutonica!!!

dopo sta cosa gli ho consigliato la bellissima 159!!!!!

ciaooooo

:alfa) :alfa)

Mi fa impazzire quella macchina troppo ma veramente troppo bella :nod)

306 Maxi":1g44at1u ha detto:
max18":1g44at1u ha detto:

e quindi quel qualcuno se ne sta a piedi lui?? :asd) :elio)

:sgrat) Maxi non basta accenderla la macchina e poi si può anche staccare la batt.?

Probabilmente mi sono rincoglionito :asd) :asd) :asd)

mmm... a dirti la verità non ho mai provato, ma la batteria comunque chiude il circuito quindi secondo me si spegne. Ora vado giù e provo (con la macchina di mio padre :asd) ).

306 Maxi":379mqi30 ha detto:
mmm... a dirti la verità non ho mai provato, ma la batteria comunque chiude il circuito quindi secondo me si spegne. Ora vado giù e provo (con la macchina di mio padre :asd) ).

Rimango in standby in attesa di tue notizie :asd) :asd) :asd)

Ragazzi, una domandina di carattere tecnico: quando si collega con i cavi un'altra batteria in caso che l'altro (o io stesso) abbia bisogno di un po di "corrente" è meglio farlo con motore acceso o spento? Perchè alcuni dicono che e meglio acceso altri spento :ka) .
Grazie 100000000

Se colleghi una macchina con una batteria simile alla tua come Ah secondo me puoi anche farlo da spento. Se invece la batteria di soccorso magari è un pò sottodimensionata per la tua macchina, accenderla può aiutare.

Filippo76":6j19st8o ha detto:
Ragazzi, una domandina di carattere tecnico: quando si collega con i cavi un'altra batteria in caso che l'altro (o io stesso) abbia bisogno di un po di "corrente" è meglio farlo con motore acceso o spento? Perchè alcuni dicono che e meglio acceso altri spento :ka) .
Grazie 100000000
Se leggi un pò più su capirai che è meglio non farlo per niente :asd)

max18":fm3x1f22 ha detto:
Filippo76":fm3x1f22 ha detto:
Grazie 100000000
Se leggi un pò più su capirai che è meglio non farlo per niente :asd)

:OK) scusatemi.
La domanda non è casuale. Infatti il mio mecca una volta mi ha detto che quando colleghi la batteria con i cavi è sempre meglio da motore acceso in modo da non dargli una "botta" e magari far partire anche l'altra.
Bohhh.
Comunque grazie, mi sa che ascolterò i vs consigli. :OK)