help ho picchiato il musetto

Ludutrus":ebf8v0ef ha detto:
Maxximus":ebf8v0ef ha detto:
Ludutrus":ebf8v0ef ha detto:
200 è tanto.. già che ci sei prendi quello maggiorato della 156 costa sui 100euro ;)

Ma istallare quello della 156 maggiorato cosa comporta? Benefici o rimane tutto invariato? :sgrat)
Saluti Max.
1° beneficio: costa meno di quella della 147
2° beneficio: è di un litraggio poco superiore il che vuol dire miglior raffreddamento dell'aria in entrata con un vantaggio minimo

Quindi alla guida si nota qualche cambiamento? :baby)
Saluti Max.
 
sostanziale no. migliorerebbe appena il rendimento volumetrico dell'aria in entrata come detto ma è una differenza difficile da apprezzare
 
salve a tutti alfisti pazzamente innamorati della loro alfa volevo un consiglio ho chiesto un preventivo per 4 gomme nuove e il gommista mi ha consigliato di montare le toyo e me le mette a 145 euro l'una cosa mi consigliate?sono buone le toyo? oppure e meglio rimanere sulle brigestone potenza? accetto vostri consigli per le gomme piu buone perchè voglio una gomma bella e che tiene la strada sia sul bagnato che sull'asciutto
 
che gommatura??
io mi sono trovato bene con le turanza, non sono esattamente sportive ma vanno bene in tutti i casi e sono confortevoli
 
io ho provato le toyo proxes t1r da 16 e le potenza da 17
le toyo essendo direzionali amplificano le sconnessioni dell'asfalto (almeno le mie facevano così), però sull'acqua vanno molto bene
come durata sono ottime, le mie hanno già più di 30k km e sono ancora in buono stato
se il prezzo che hai riportato è per le gomme da 17 ti consiglio però di prendere le potenza
le mie le ho pagate 150€ a gomma
 
che casa le produce le turanza? cmq mi ha spiegato che le brigestone ogni 10000 o 15000 mila km vanno invertite e dopo un po non si consumano piu però si induriscono quanto vengono le turanza?
 
le turanza sono bridgestone.. è come dire potenza è la linea di prodotti. l'inversione va fatta in ogni caso con qualsiasi gomma per uniformare il consumo e per non creare il problema dello "scalino" alle posteriori
 
le turanza sono della bridgestone, sono il livello sotto le potenza, le avevo come primo equipaggiamento sulla 147
non sono male, però le ho rovinate dopo circa 20k km a causa anche della mia guida
tutte le gomme che ho avuto su tutte le macchine una volta l'anno le sposto da dietro a davanti e quando le butto sono praticamente uguali come usura
 
non sono il livello sotto le potenza, è un'altra linea di prodotti le potenza sono votate alla sportività le turanza sono turistiche quindi al comfort e versatilità
come le yokohama S-drive o C-drive

anche io le ho da sotto da poco più di 20k e le ho bruciate colpa svaghi estivi.. è una gomma che se la spremi si mangia subito, però mi son divertito
 
Ludutrus":2une4noo ha detto:
non sono il livello sotto le potenza, è un'altra linea di prodotti le potenza sono votate alla sportività le turanza sono turistiche quindi al comfort e versatilità
lo so, però sul loro sito scrivono questo
"La gamma POTENZA rappresenta il livello più elevato raggiunto da Bridgestone nel suo impegno verso la perfezione in campo automobilistico, unendo la precisione della Formula 1™ con la versatilità dinamica per vincere le sfide delle strade odierne, in tutte le situazioni."
 
Anakin":3vk3neg2 ha detto:
io ho provato le toyo proxes t1r da 16 e le potenza da 17
le toyo essendo direzionali amplificano le sconnessioni dell'asfalto (almeno le mie facevano così), però sull'acqua vanno molto bene
come durata sono ottime, le mie hanno già più di 30k km e sono ancora in buono stato
se il prezzo che hai riportato è per le gomme da 17 ti consiglio però di prendere le potenza
le mie le ho pagate 150€ a gomma

ma adesso tu che gomme hai sotto?quindi tu dici che il gommista mi ha consigliato una buona gomma?
 
adesso ho le antineve, questa primavera rimonterò le toyo con i cerchi da 16
le potenza con i 17 le avevo prese perchè avevo trovato un'offerta con i TI originali (880€ gomme nuove + cerchi originali ) e le ho tenute su tutta la scorsa estate, fino a quando è arrivata la neve
 
Anakin":3ut44wcs ha detto:
adesso ho le antineve, questa primavera rimonterò le toyo con i cerchi da 16
le potenza con i 17 le avevo prese perchè avevo trovato un'offerta con i TI originali (880€ gomme nuove + cerchi originali ) e le ho tenute su tutta la scorsa estate, fino a quando è arrivata la neve

scusa allora perchè non metti le toyo da 17 cmq come marca e buona la toyo? posso fidarmi del gommista?
 
miki77":2tp3kfs9 ha detto:
scusa allora perchè non metti le toyo da 17 cmq come marca e buona la toyo? posso fidarmi del gommista?
mi sono spiegato male, le toyo che metterò questa primavera sono quelle che avevo prima di prendere i 17
le uso ancora quest'anno così le finisco, così il prossimo inverno userò i 16 per gli antineve (visto che i 15 che ho adesso sono quasi andati)
la marca è buona, anche se non è facile adattarsi a gomme direzionali se non le hai mai provate
per il prezzo non saprei, non ho idea di quanto costino
 
Ciao, sono anche io nella tua situazione, ho finito le gomme e appena la temperatura si alza devo acquistare 4 estive da 17. Pensavo comunque di rimanere sulle bridgestone potenza perchè mi sono trovato molto bene! O tutto al più le Michelin pilot sport..
 
Top