Help: ho l'acquario nella porta

msantarpia

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
150
0
16
44
Milano
ciao, da qualche giorno sentivo un rumore "strano" tipo bottiglia mezza piena (o mezza vuota) provenire dalla portiera posteriore dx, appena fermata ho aperto la porta e muovendola un po mi sono accorto che in pratica è piena d'acqua tra la lamiera e il pannello :swear) per fortuna che nn gocciola all'interno!!....sabato appena posso smonterò il pannello e cercare da dove sia entrata, l'unico punto che mi vien in mente è tra il vetro e il raschiavetro, magari sarà saltato qualche fermo e non fa più aderire bene il vetro alla guarnizione. A qualcuno è capitato? avete qualche idea?

msantarpia":2epty4in ha detto:
ciao, da qualche giorno sentivo un rumore "strano" tipo bottiglia mezza piena (o mezza vuota) provenire dalla portiera posteriore dx, appena fermata ho aperto la porta e muovendola un po mi sono accorto che in pratica è piena d'acqua tra la lamiera e il pannello :swear) per fortuna che nn gocciola all'interno!!....sabato appena posso smonterò il pannello e cercare da dove sia entrata, l'unico punto che mi vien in mente è tra il vetro e il raschiavetro, magari sarà saltato qualche fermo e non fa più aderire bene il vetro alla guarnizione. A qualcuno è capitato? avete qualche idea?
L'acqua nella porta entrerà sempre, appunto dal raschiavetro.
Controlla nella parte inferiore della porta, ci sono dei fori per lo scolo dell'acqua: infilaci un cacciavite e vedi se sono liberi. :spin)

in 9 anni è la prima volta che mi capita una cosa del genere, è anche vero che da qualche anno non è ricoverata più in box...proverò a smontare il pannello, far uscire tutta l'acqua poi versando con una bottiglia altra acqua capire se eventualmente ci sono perdite da qualche punto (ho letto ad es. alcuni con la 156 avevano infiltrazioni dalla maniglia) o semplicemente come dici ci sono i tappi ostruiti (dove li trovo di preciso?)

grazie

Ripeto quello che già ti è stato detto, lo sportello è fatto per far entrare l'acqua
Ti si è formato "l'acquario" perchè ti si saranno otturati gli scoli (dei buchetti) sotto la portiera

sulla mia fiesta mk5 del 2000, avevo un problema simile...ma oltre le porte mi si allagava l'abitacolo...2cm d'acqua ad ogni pioggia a lato guidatore...portiere risolsi, per l'abitacolo non si capi mai cosa avesse...e d'estate, con le infradito era da ridere!

tolti i tappi sotto porta...sembrava la fontana di casa dall'acqua che cascava....meno male che non è trapelata all'interno dell'abitacolo!!!!