HELP! Gnek anteriore... barra?

federico74

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
63
0
6
Udine
Ciao a tutti.
Ho già letto le numerosissime discussioni in merito al cosiddetto "gnek gnek" che proviene dalla sospensione anteriore.
Speravo di no, ma anche io ne sono afflitto. Anche a me compare solo a caldo ed è veramente una cosa demoralizzante.

Ho provato ad inondare tutto ciò che riuscivo a raggiungere con lo spray al silicone, ma non è cambiato nulla (premetto che avevo già avuto un rumore analogo al posteriore, ma ho trovato il gommino incriminato ed ho risolto tutto con una bella ingrassata).
Mi sembra che il rumore venga dalla estremità superiore della sospensione o dalla zona del triangolo superiore.

Ieri vado alla concessionaria. Appena dico "rumore all'anteriore" mi dicono "i gommini della barra hanno preso gioco, bisogna sostituire, sono circa 170 €"... AZZ.. dico io.

Quello che vi chiedo è:
1) chi ha fatto la sostituzione della barra, ha risolto definitivamente o poi il problema si ripresenta? Va ben spendere i 170 € ma la cosa deve essere risolutiva!!!
2) mi rimane il prurito di ingrassare questi benedetti gommini della barra... ma non so quale sia la barra --> qualcuno può postarmi qualche foto?

GRAZIE!

Re: barra

Bestia Nera":g996ehf2 ha detto:
la barra di torsione la noti subito già a ruote sterzate!!!
è collegata al montante della ruota da una bielletta per parte

Ma è quindi nella parte "bassa"?
Il mio rumore sembra provenire dalla zona del triangolo superiore o, scusate l'ignoranza, da dentro quella specie di "campana" dentro cui c'è la molla dell'ammortizzatore (e che si vede anche aprendo il cofano motore).