Help!!!Forte rumore e vibrazioni in frenata

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
Da un pò di tempo quando freno energicamente sento un gran rumore, come un ululato, provenire dall'anteriore e anche forti vibrazioni
ho pensato subito alle pasticche dei freni, ma ho smontato le ruote e ho visto che ancora sono a metà...difatti le ho cambiate da 7-8 mesi, ci avrò fatto circa 15000 km..non ditemi che sono i dischi...ho solo 77000km
help :mecry) :mecry) :mecry)
 
Scusate , ho avuto problemi con il pc e ho aperto per sbaglio un altro topic identico

ma è possibile che siano già ovalizzati?e tocca cambiarli o si possono rettificare in qualche modo?
 
20 euro a disco, considerando che originali vengono circa 110 -120 euro l'uno :?: :?: :?: :?: , si credo proprio che li farò rettificare, non credo di essere sotto lo spessore minimo :scratch) :scratch) in 2 anni mi pare impossibile..ok grazie per le risposte :grazie) :grazie) :cincin) :cincin)
 
make1978":19pry3ik ha detto:
20 euro a disco, considerando che originali vengono circa 110 -120 euro l'uno :?: :?: :?: :?: , si credo proprio che li farò rettificare, non credo di essere sotto lo spessore minimo :scratch) :scratch) in 2 anni mi pare impossibile..ok grazie per le risposte :grazie) :grazie) :cincin) :cincin)

CMQ vi sono molti dischi migliori degli originali a prezzo inferiore.
Lo spessore minimo del disco è scritto sul disco, basta quindi misurarlo, stando attenti a non consderare il bordo esterno(lo scalino).
 
anche a me succede infatti ho acquistato i pattini nuovi...ma a quanto ho capito sono i dischi...ci avevo pensato ma...
cmq nel caso volessi cambiarli che dischi mi consigliate????e poi quando cambi gli anteriori devi sostituire anche quelli posteriori?????

raga ma la pasta rame quella che si mette sul disco dove si compra?????
 
Solo 77000 km?? :D:D Forse non hai presente che la 147 pesa 1300 kg e che si ferma da 100 all'ora in 36 m. :D Cambiati a 46 mila...solo gli anteriori ;) riovalizzati dopo 5 mila km :ka)
 
se ti vibra il volante quando freni diciamo forte a velocità diciamo elevata...
allora hai ovalizzato i dischi....

p.s
70.000 km sono pochi!????!?!?

io li ho appena sostituiti perchè ovalizzati...
e la mia nasona ha 13.000 km...!!!! :?:
 
se ti vibra il volante quando freni diciamo forte a velocità diciamo elevata...
allora hai ovalizzato i dischi....

p.s
70.000 km sono pochi!????!?!?

io li ho appena sostituiti perchè ovalizzati...
e la mia nasona ha 13.000 km...!!!! :?:
 
io li ho ovalizzati a 80mila :)
ma perchp gli altri 60 mila li faceva un babbo LoL prima staccata in uscita dall'autostrada e ciao dischi
GRAZIE ALFA!!

ben venuto nel club, se guidi pesante lasci aperdre la rettifica e passa a modelli aftermarket come i Brembo max.....
 
Allora è proprio un problema di dischi non proprio performanti per la durata..certo la 147 ha ottimi freni come potenza cmq mi aspettavo una durata superiore..avevo una clio 1.2 prima con cui ho fatto 250.000km e aveva ancora i suoi bravi dischi originali su :eyecrazy) :eyecrazy) certo la frenata non era il suo pezzo forte :sarcastic) :sarcastic)
uhm, ma se compro questi brembo max e li porto a montare al conce faranno storie? :scratch) :scratch) perchè è inutile rimettergli i suoi originali se dopo poco si ovalizzano di nuovo :dead) :dead) :dead)
cmq grazie per gli ottimi consigli :clap) :clap)
 
a me lo sterzo non vibra proprio...non ho nessun rumore tipo fischi etc solo una bella vibrazione che termina naturalmente appena tolgo il piede da freno...
mi succede quando freno forte e poi diminuisco la pressione per fermarmi...

raga ripeto qualcuno sa dove si compra la pasta rame????
 
make1978":hhfbthts ha detto:
.certo la 147 ha ottimi freni come potenza cmq mi aspettavo una durata superiore..avevo una clio 1.2 prima con cui ho fatto 250.000km e aveva ancora i suoi bravi dischi originali su :eyecrazy) :eyecrazy) certo la frenata non era il suo pezzo forte :sarcastic) :sarcastic)
per la clio ti sei risposto da solo :elio)
Io comunque sono nel club dei dischi ancora originali :p :tiè)
 
chiccogarz":3qtj886x ha detto:
a me lo sterzo non vibra proprio...non ho nessun rumore tipo fischi etc solo una bella vibrazione che termina naturalmente appena tolgo il piede da freno...
mi succede quando freno forte e poi diminuisco la pressione per fermarmi...

raga ripeto qualcuno sa dove si compra la pasta rame????

forse abs??? :culo)
 
Top