help (forse) fusibili GTA!!!

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
48
soccmel
Ciao ragazzi.. Da sabato ho un piccolo problema: Il bc continua a segnalarmi avaria fusibile luci stop.

Gli stop funzionano come sempre e l'avaria scompare ogni volta che premo il pedale del freno, però non mi vanno più le luci della plafoniera.. abbiamo controllato i fusibili uno ad uno col tester e successivamente estratti e controllati ad occhio. Nessun problema.. tutti funzionanti :mad2)

Qualcuno ha già avuto un problema simile?

:grazie)
 
Periodo nero per 'ste povere gta :sgrat)

Comunque le luci della plafoniera che c'entrano con gli stop? :eek13)
 
Certo.. mi ricordo ancora come si legge :asd)

Non lo so nemmeno io cosa c'entrino le luci della plafoniera con gli stop.. l'avessi saputo non avrei aperto un topic :p
 
Macchè.. :(

Non so perchè ma voglio controllare il connettore che sta dietro al fanale posteriore sx.. una volta mi dava l'avaria sulle luci posteriori ed è bastato dargli una rinvigorita per far sparire il problema. Solo non capisco cosa c'azzecchino le luci interne :sgrat) e mi sembra impossibile che si siano fulminate tutte contemporaneamente :cry:
 
Az... stranissimo, sulle plafoniere almeno per la 147 normale non ci sono fusibili. Credo che anche il corto sia gesrtito dal bc

cioè di sicuro
 
azz che brutta cosa mi hai detto.. speriamo il bc non stia andando a farsi benedire.. :splat) pensa che per un secondo ho letto anche insufficiente pressione olio freni o qualcosa di simile inerente agli stessi.. poi non è più apparso.. :ka)
La batteria è nuova, è stata sostituita un mese fa ed è una fiamm.
 
Interessantissimo.. :yep) domani provo a sentire il mio mecca alfa e gli chiedo esattamente dove poter guardare.

:grazie)
 
hai provato a cambiare le lampadine? certi tipi di lampadine rompono le @@

cmq a me ogni tanto quando la accendo mi compaiono le delle avarie alle lampadine:
-avaria luce targa
-avaria luce posizione dx
-avaria luce posizione sx

il meccanico mi ha detto che può essre colpa delle lampadine che valgono poco cmq io ho notato che nelle luci targa c'è della condensa.

solo che a me non importa molto perchè mi funziona tutto lo stesso(comprese le lampadine).
 
lory-gt":qh9b2l2l ha detto:
hai provato a cambiare le lampadine? certi tipi di lampadine rompono le @@

cmq a me ogni tanto quando la accendo mi compaiono le delle avarie alle lampadine:
-avaria luce targa
-avaria luce posizione dx
-avaria luce posizione sx

il meccanico mi ha detto che può essre colpa delle lampadine che valgono poco cmq io ho notato che nelle luci targa c'è della condensa.

solo che a me non importa molto perchè mi funziona tutto lo stesso(comprese le lampadine).

Stessa identica cosa... falsi allarmi a raffica e sono mesi che non mi si brucia nulla.. bah.
 
squalettoge":35jqcxdc ha detto:
provate a cambiare le lampadine anche se funzionano spesso da segnalazione se la lampadina o sta x bruciarsi o a preso colpi ...

Cambiarle perchè ? se si stava per bruciare lo avrebbe fatto mesi fa... come dicevo sono mesi che mi da quando gli gira falsi allarmi e funzionano tutte perfettamente ;)
 
^Luca72GTA^":teje0r87 ha detto:
squalettoge":teje0r87 ha detto:
provate a cambiare le lampadine anche se funzionano spesso da segnalazione se la lampadina o sta x bruciarsi o a preso colpi ...

Cambiarle perchè ? se si stava per bruciare lo avrebbe fatto mesi fa... come dicevo sono mesi che mi da quando gli gira falsi allarmi e funzionano tutte perfettamente ;)


da quel che ho capito può essere colpa della qualità delle lampadine. :) :) :)
 
Top