mancio83":8fifvsun ha detto:cj":8fifvsun ha detto:tempi di attesa? circa due mesi...
io l'ho fatto in 6 giorni... :culo)
Il solito Raccomandato :asd) :asd)
mancio83":8fifvsun ha detto:cj":8fifvsun ha detto:tempi di attesa? circa due mesi...
io l'ho fatto in 6 giorni... :culo)
cj":25xhze2b ha detto::
è una tassa italiana quindi all'estero non la controllano ma in Italia in frontiera si e non credete a chi vi dice: si tu comprala, se non se ne accorgono vai tranquillo...la userai un'altra volta...
(so di agenzie viaggio che raccontano sta idiozia... chissà perchè controllano sempre....)
maxbergamo":22m00731 ha detto:cj":22m00731 ha detto::
è una tassa italiana quindi all'estero non la controllano ma in Italia in frontiera si e non credete a chi vi dice: si tu comprala, se non se ne accorgono vai tranquillo...la userai un'altra volta...
(so di agenzie viaggio che raccontano sta idiozia... chissà perchè controllano sempre....)
Una domanda. Ma in che casi ti controllano il passaporto in Italia ? In rientro da paesi non UE ho sempre mostrato la carta d'identità sia in Italia che in paesi dove facevo scalo (quasi sempre germania), in partenza idem. Forse per i voli diretti in paesi non ue ti chiedono il passaporto ?
Onorevole Lux":125wpmx5 ha detto:Anch'io l'ho fatto in una settimana :elio) , solo che per entrare negli stati uniti non veniva letto dal lettore ottico, fortuna che manualmente è passato , per una attimo ho temuto che non mi facessero entrare.
La stessa cosa è successa in canada, quindi presumo che abbia qualche problema il passaporto. :shrug03)
cj":1ptcf1a1 ha detto:maxbergamo":1ptcf1a1 ha detto:cj":1ptcf1a1 ha detto::
:confusbig) Non no ben capito cosa intendi.... comunque:
Paesi dell'Unione Europea -
- Austria - Belgio - Cipro - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - Irlanda - Italia - Lettonia - Lituania - Lussemburgo - Malta - Olanda - Polonia - Portogallo - Regno Unito - Repubblica Ceca - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia - Ungheria
OK C.IDENTITA'
- Lettonia - Lituania PASSAPORTO
-------------------------------------------------------------------------
- Islanda - Norvegia - Svizzera - non appartenti all'unione
OK C.IDENTITA'
- Tunisia/Marocco/Turchia/Egitto con volo charter e viaggio organizzato
OK C.IDENTITA'
Per tutte le altre destinazioni passaporto.
In effetti negli ultimi tempi, il controllo in entrata e in uscita dal paese è sistematico...
Esempietto:
Milano - Toronto - Milano
Milano: In partenza check in e frontiera ti controllano il passaporto
Toronto: Vogliono passaporto Italiano
Milano: al rientro puoi anche dare la carta d'identità
![]()