[Help] Danno da rullo autolavaggio..Grrr

SilverMoon

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
100
0
16
Milano/Como/La Spezia
www.motormaniaci.com
So cosa state pensando, ma non è così!!! (mai sotto i rulli, lo so.. :KO) )
Dopo più di una settimana che non ero riuscito a lavare la bimba mio padre mi ha chiesto di prestargliela per una giornata x' la sua era dal meccanico.. "Va bene, ma se ci fumi dentro ti avviso che mi in***** come una iena..". :nono) Gli consegno le chiavi e vado al lavoro..
Morale, a fine giornata per ricompensarmi della mia immensa bontà pensa bene di portare la piccolina a fare il bagnetto..a farle fare il bagnetto..autolavaggio a rulli.
Nb. antennino corto della simoni racing ancora attaccato...
Bene, il rullo con tutta la sua leggiadria ha letteralmente strappato via l'antennino con annnesso attacco dalla sua sede ( per intenderci, attaccata al cielo è rimasto il pezzo nero e attaccato all'antenna la "femmina" dove và avvitata...) :mad2) :mad2) :mad2)
...Vi risparmio il resto della storia ma ora ho un grosso problema:
Come cavolo faccio a riattaccare l'antenna?????
cacchio, per sostituire tutto il blocchetto devo smontare tutto il cielo e sinceramente x ora preferirei riattaccarla in qualche maniera..Help!!! :mecry2)
Thanks!

P.s. Ho già provato a fissarla con una specie di silicone datomi dal carrozziere, ma alla prima uscita hanno tentato di inc******mela e alla fine è venuta via... :motz)
 
Beh, ringrazia che strappandola non ti ha fatto danni al tetto...

Comunque l'unica soluzione efficace è quella di smontare il cielo e riavvitarla da sotto, controllando che non si sia rovinata la tenuta altrimenti ogni volta che piove ti trovi il cielo zuppo.

Se usi il cerca secondo me trovi qualche topic che spiega come farlo, visto che qualcuno ha messo antenne nuove tipo shark ecc che richiedono appunto di togliere la base originale.

Beh di già che fai il lavoro potresti mettere questa:

art_194_1_SHARK-g.jpg
 
ma infatti non la lavo mai ai rulli..la lavo sempre io al self service....i rulli oltre a staccare antenne,se sono consumati,c'e' il riskio ke graffino la makkina...
 
SilverMoon":2dxbuq80 ha detto:
So cosa state pensando, ma non è così!!! (mai sotto i rulli, lo so.. :KO) )
Dopo più di una settimana che non ero riuscito a lavare la bimba mio padre mi ha chiesto di prestargliela per una giornata x' la sua era dal meccanico.. "Va bene, ma se ci fumi dentro ti avviso che mi in***** come una iena..". :nono) Gli consegno le chiavi e vado al lavoro..
Morale, a fine giornata per ricompensarmi della mia immensa bontà pensa bene di portare la piccolina a fare il bagnetto..a farle fare il bagnetto..autolavaggio a rulli.
Nb. antennino corto della simoni racing ancora attaccato...
Bene, il rullo con tutta la sua leggiadria ha letteralmente strappato via l'antennino con annnesso attacco dalla sua sede ( per intenderci, attaccata al cielo è rimasto il pezzo nero e attaccato all'antenna la "femmina" dove và avvitata...) :mad2) :mad2) :mad2)
...Vi risparmio il resto della storia ma ora ho un grosso problema:
Come cavolo faccio a riattaccare l'antenna?????
cacchio, per sostituire tutto il blocchetto devo smontare tutto il cielo e sinceramente x ora preferirei riattaccarla in qualche maniera..Help!!! :mecry2)
Thanks!

P.s. Ho già provato a fissarla con una specie di silicone datomi dal carrozziere, ma alla prima uscita hanno tentato di inc******mela e alla fine è venuta via... :motz)

puoi smontare il bulbo e sostituirlo con uno identico o diverso staccando il rivestimento del tetto da dietro, aprendo il portellone :OK) staccandolo quanto basta per passarci con il braccio
 
Mi sono un po ink*** ma il papà voleva fare cosa gradita e invece...ke ci posso fare?
Avevo pensato di mettere la pinna ma non ho idea di come starebbe, mentre con l'antennino corto della simoni stava da dio.. :love)
Per ora vorrei riuscire a incastrare/incollare in qualche maniera la "femmina"(scusate ma non so come si chiami quel pezzetto filettato :p ) dove và avvitata l'antenna in modo da poter almeno smontarla quando sono in zone a rischio...
Che voi sappiate esiste un qualche collante superstramegapotente per portare a termine questa operazione?
Intanto mi faccio qualche giro per demolitori a cercare un bulbo per la sostituzione..
 
andrò contro corrente ma w i rulli.
Intanto non rigano la macchina. Sono graffietti superficiali. Le fanno anche le nostre mani sulla carrozzeria, basta guardare nella zona serratura. E anche asciugandola con la pelle se ci sono microsassolini invisibili lasciano un graffio superficiale.
Sono spazzole non chiodi :asd)
Poi la questione antenna è logico bisogna essere prudenti e toglierla e in certi casi anche chiudere gli specchietti.
E se ve lo dice uno che era contro i rulli. Ma dopo un anno che ci perdevo le giornate con la lancia e opoi asciugavo con mille cure, guardando in controluce ZAC :sarcastic)
 
Azzo!!!!!!
Io ho l'antennino corto incollato, quindi immagino che non potrò più lavare la macchina con i rulli!!!!!

Proverò a staccarlo con una pinza ,speriamo bene ma l'attack è rognosa da levare...
 
Se vuoi ho la mia vecchia base.. (Vecchia perchè montando il Connect lo cambiata)Ho letto che sei di Como quindi abbastanza vicino. Fammi sapere. :)
 
successo anche a me sabato. quelli del lavaggio non hanno tolto l'antennino e si e' sventrata l'antenna e la femmina e rimasta attaccata... domani la porto dal carrozziere.... me la metono apposto loro del lavaggio a spese loro.... problema che mi si e' piegaa la carrozzeria.......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Mah,sti antennini non li ho mai capiti.Oltretutto normalmente sono si piu corti ma anche piu' grossi dell'originale,secondo me si notano di piu'.
Per non parlare di chi li vernicia,tenendo conto che li fanno neri apposta per "mimetizzarsi" meglio e non notarli.
Comunque è una idea personale,non lapidatemi !! :p
 
Beh, sono gusti.. a me piace molto l'antennino in tinta con la carrozzeria mentre sulla pinna sono un po perplesso..magari dovrei farci solo l'occhio!

successo anche a me sabato. quelli del lavaggio non hanno tolto l'antennino e si e' sventrata l'antenna e la femmina e rimasta attaccata... domani la porto dal carrozziere.... me la metono apposto loro del lavaggio a spese loro.... problema che mi si e' piegaa la carrozzeria..........

A discrezione dell'autolavaggio: molti espongono il cartello nel quale precisano di non essere responsabili per eventuali danni ad antenne, trgicristalli o specchietti. Prima della 147 avevo la tigra con i classici cerchi oz e l'ho portata a lavare ai rulli x consegnarla pulita e profumata al nuovo proprietario: all'uscita dal tunnel la guardo e mi accorgo che c'è qualcosa di strano all'altezza del cerchio ant sx.. non volevo crederci :eek:hmamma) :eek:o) :eek:hmamma) !!
In pratica non hanno centrato bene il binario con la ruota e questa girando mi ha sfregato tutto il cerchio contro il binario :motz)
Morale della favola: 1 h di iscussione col proprietario con minacce di rivolgermi alle autorità(non so se sarebbe servito), poi decisi di desistere visto che ormai la tigrotta sarebbe stata mia ancora per poco...

Ke gente.. :sadomaso) :mitra) :fechten2) :wall) :swear) :member)
 
Top