help, coprivalvole aftermarket...

nick85fel3

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
172
0
16
:sic) ho comperato circa sei mesi fà 4 coprivalvole aftermarket al bebs con logo alfaromeo!. ebbene oggi volevo far controllare la pressione dei pneumatici... risultato? non riesco più a toglierli... il benzinaio mi ha detto che è una gran stron... comprare quella roba, ma io che ne so che vendono in un negozio cose che non dovrebbero neanche produrre?? consigli su come agire per riuscire a levarli?
 
Hai provato con le pinse? Se non vengono non li forsare troppo perche rischi di spezzare la valvola e li so caxxi....prova a spruzzare un po di svitol e lo lasci penetrare alcuni minuti e poi riprova......in bocca al lupo!!!!
 
pier81":23yq4c8k ha detto:
Hai provato con le pinse? Se non vengono non li forsare troppo perche rischi di spezzare la valvola e li so caxxi....prova a spruzzare un po di svitol e lo lasci penetrare alcuni minuti e poi riprova......in bocca al lupo!!!!
per le pinze ho paura di rompere tutto provo ora con un pò di svitol!
 
con le pinze con delicatezza senza esagerare!!!! .......prova a ruote fredde che puo essere che il materiale del tappino col calore si dilata troppo rispetto alla valvola!!!!
 
romanico75":2171cd9v ha detto:
vai da un gommista, e' successo anche a me se sforzi troppo rompi la valvola, io sulla mia vecchia stilo mi sono giocato tutte e 4 le valvole :mecry2)
quanti ti è costato il discorso?? i tappini anteriori cmq sono riuscito a levarli, con il posteriore faccio fatica... ma da cosa si capisce che ci rimetti la valvola? si apre del tutto?
 
ho provato quasi per tutta la sera ma non se ne parla di levare sti cazz... di tappini dalle ruote posteriori! ma mi chiedo io: perchè li mettono in commercio e sopratutto perchè io devo essere così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da comperarli? :mecry2)
 
Le gomme sono quasi da cambiare? Se si lascia perdere... e quando cambi gomme risolvi, tanto ti cambiano anche la valvola di solito.

Però mi sembra strano che non vengano via nemmeno con svitol e pinze!!
 
306 Maxi":14ko9j2c ha detto:
Le gomme sono quasi da cambiare? Se si lascia perdere... e quando cambi gomme risolvi, tanto ti cambiano anche la valvola di solito.

Però mi sembra strano che non vengano via nemmeno con svitol e pinze!!

hanno 30000 km... andatura abbastanza tranquilla in genere! domani porterò perlomeno a far alzare un pò di pressione le anteriori dato che li sono riuscito a svitare! lo svitol non è facile da far passare... a vedere i tappini anteriori secondo me col calore si sono fusi diventando quasi un tutt'uno... tenterò anche domani senza esagerare, dato che prima o poi una valvola se insisto mi sa che la rompo... ma se dovessi romperla che succede? mi si sgonfia completamente la ruota immagino vero?
 
se i miei fossero stati incastrati non me li avrebbero fregati 2 sere fa! :mad2)

cmq mi sembra strano che non si svitano con le pinze...

ma come sono quelli alfaromeo?
 
onka79":1dtjgb94 ha detto:
se i miei fossero stati incastrati non me li avrebbero fregati 2 sere fa! :mad2)

cmq mi sembra strano che non si svitano con le pinze...

ma come sono quelli alfaromeo?

alla fine mi sono arreso e lo stesso gommista ha provato e mi ha detto se ti sostituisco le valvole ce la caviamo in 5 minuti... detto fatto! consiglio per tutti lasciate perdere quelle cazzate....
 
si son da lasciar perdere, oppure ogni mese svitarle e spruzzarci un po di svitol o qualunque lubrificante.
purtroppo erasuccesso anche a me, il gommista mi ha detto che è normale, causa una specie di ossidamento del materiale dei tappini che si trovano in commercio
se proprio vi piacciono e li volete a tutti i costi ogni tanto ricordatevi di svitarli e spruzzare dentro al tappino uno spy per tenere sempre lubrificato il filetto
 
onka79":1so65fja ha detto:
se i miei fossero stati incastrati non me li avrebbero fregati 2 sere fa! :mad2)
Assolutamente no, in giro ci son parecchie teste di caxxo che pur di togliertelo ti rompono la valvola, quindi è meglio che si svitino, sicuramente in caso di furto ti fan meno danno!
 
Top