Help coperchio airbag!!!!!!!!

maximo74

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
163
0
16
Gia' da prima avevo il coperchio airbag lato passeggero scollato sulla parte sx. Stamattina per farmi gli affari miei alzandolo ho rotto anche il supporto dx. Ora mi ritrovo con il coperchio in mano. Suggerimenti? Che non sia colla? :wall)

Niente colla, eh? :scratch) Prova con lo scotch...

Scherzi a parte, prova in un magazzino ricambi alfa , officina o in un conce se conosci qualcunoi. Si tratta di due linguette di plastica che reggono il coperchio. Nulla di grave anche se fastidioso.

maximo74":32oohbui ha detto:
Gia' da prima avevo il coperchio airbag lato passeggero scollato sulla parte sx. Stamattina per farmi gli affari miei alzandolo ho rotto anche il supporto dx. Ora mi ritrovo con il coperchio in mano. Suggerimenti? Che non sia colla? :wall)

innanzitutto non toccare nulla.... comunque è una stupidata sono solo dei gancetti da mettere ... pochi euro dal conce .... se proprio vuoi girare tranquillo disabilita l'airbag passeggero con la chiave ....

Devi cambiare i 2 gancetti, si rompono molto facilmente visto che appunto si devono rompere nel caso scoppi l'airbag.
Provvisoriamente metti un pò di scotch, poi cambi i gancetti: non so quanto costeranno ma credo 1-2 euro l'uno al massimo.
Ciao ;)

Grazie delle risposte, infatti ho subito disabilitato l'airbag. ho visto le linguette e credevo che fosse una cosa da far fare ad un tecnico autorizzato, in quanto le stesse sono proprio incastrate nelle loro sedi, come se le avessero messe prima di montare l'intero cruscotto. Cmq martedi' vado dal ricambista e chiedo ;)

maximo74":3axli6o0 ha detto:
Grazie delle risposte, infatti ho subito disabilitato l'airbag. ho visto le linguette e credevo che fosse una cosa da far fare ad un tecnico autorizzato, in quanto le stesse sono proprio incastrate nelle loro sedi, come se le avessero messe prima di montare l'intero cruscotto. Cmq martedi' vado dal ricambista e chiedo ;)

tienilo disabilitato giusto per scaramanzia .... sono pochi euro tranquillo

alldesign":2zs617v9 ha detto:
sono dei tappini da poki euro l'ho cambiati poco tempo fa...in concessionaria me lo avevano attaccati cn il mastice... :asd) :asd)

A dire il vero su uno anche io ho trovato il mastice..........mah.......... :eek:cchibal)

anke il mio è un po' storto da una parte...speriamo bene...comunque state tranquilli, per far scoppiare l' air bag bisogna ke gli arrivi corrente dalla centralina... :OK)

Mi hanno cambiato i gancetti in carrozzeria gratuitamente quando la portai a lucidare. Cmq vada é un male di pochi euro.. se non centesimi :nod)

Mi sono recato stamattina al ricambista Alfa........................2.10€ l'uno. Ne ho presi 4 per sicurezza e gia' montati :OK)