HELP!!! consiglio su antifurto

progression

Nuovo Alfista
6 Giugno 2009
6
0
1
Ciao!

tra qualche giorno andro' a ritirare la mia 147, ho gia' acquistato un localizzatore sms, ho sentito parlare dell'Immobilizer qualcuno mi spiega cosa sia? lo hanno di serie tutte le 147?

Poi vorrei montare un'altro antifurto, lo so che molti di voi diranno che nessuno è sicuro ed altre cose tutte giuste, ma vorrei qualche consiglio su cosa montare vista la mia piu totale indecisione...

Prima avevo pensate di montare un'antifurto di quelli classici elettronici, unito ad un blocca sterzo, ruota, tipo Superscud, blocker, etc etc...
Ora ho preso in considerazione anche il Block shaft o block system o altri simili, ma devo ammettere che ho un po' paura visto che bisogna mettere le mani sullo sterzo, non vorrei avere problemi di sicurezza alla guida, poi ho sentito che si possono avere problemi nella regolazione, cigolii ed altre rogne...

Aspetto vostri consigli ed esperienze personali su tutti i sistemi sopra citati, e consigli anche su installatori bravi e onesti su bologna o lecce.

grazie a tutti :ciao)

progression":2hmijkub ha detto:
l'Immobilizer qualcuno mi spiega cosa sia? lo hanno di serie tutte le 147?
sì ormai lo hanno anche tutte le utilitarie.
E' un aparato elettronico che non mette in moto se non comunica con una delle sue chiavi.
In pratica serve ad evitare che un ladruncolo attacchi i cavi sotto la plancia e metta in moto in meno di 30 secondi. Ovviamente mani più esperte sanno come aggirare anche questo

Grazie per la risposta:)

E degli antifurti antirapina cosa ne pensate? qualcuno gli ha montati? che prezzo hanno? cosa ne pensate di Stealth della Block System?

Io alla mia ho messo un classico GT sonoro con più il block shaft con il quale ho anche un pò di sconto sull'assicurazione furto e incendio,tanto per dargli più rogne possibili per rubartela,fatto sta che comunque vogliono rubarla la prendono anche con tutto te dentro :OK)

andrea5887":csigius2 ha detto:
Io alla mia ho messo un classico GT sonoro con più il block shaft con il quale ho anche un pò di sconto sull'assicurazione furto e incendio,tanto per dargli più rogne possibili per rubartela,fatto sta che comunque vogliono rubarla la prendono anche con tutto te dentro :OK)

Questo è vero! per questo chiedevo anche info su un'antirapina... anche io ho fatto l'assic furto e incendio

Secondo me se lo metti non fai un soldo di danno,visto nel mondo in cui viviamo oggi meglio avere più deterrenti possibili contro questa gentaglia :OK)

desovd":7xe5mrs0 ha detto:
E all'antifurto originale AlfaRomeo non hai pensato?

Si, ma costa circa 400 euro ed e' un'antifurto classico che da quanto ho capito aggirano come niente, se pensi che con 270 euro circa posso mettere il block system o block shaft o con 490 il twin block.... non so invece quanto costa l'antirapina

Sono interessato anche io....

Il bullok tanto per cominciare come antifurto da 4 soldi riesce a fermare qualche ladro idiota?
Poi vabbè c'è immobilizer che vale quel che vale...

E poi? che potrei mettere? Gli organi di sterzo non li toccherò mai! :matto)

djufuk87":13p9aqx4 ha detto:
Sono interessato anche io....

Il bullok tanto per cominciare come antifurto da 4 soldi riesce a fermare qualche ladro idiota?
Poi vabbè c'è immobilizer che vale quel che vale...

E poi? che potrei mettere? Gli organi di sterzo non li toccherò mai! :matto)

Il bullock credo che fermi veramente solo i ladri molto ma molto idioti... per lo sterzo anche io ero dubbioso ma poi mi sono informato e non credo in effetti che ci possano essere problemi.

djufuk87":vy3xyuxx ha detto:
Secondo me quello ferma i ladri che vengono già fermati dal code...
Se provi riesci pure tu a guidare con il bullok, prima di dare dentro la bravo ho provato, e non andavo male, sia tra freno e frizione che tra freno ed accelleratore.
Non ricordo però quale combinazione fosse più complicata. Diciamo che avendo orecchio e mano riesci a cambiare abbastanza bene anche senza la frizione.
Mi è bastato pensare ad una volta che sono rimasto con il cavo della frizione dell'autocarro rotto, sono arrivato a casa, e il giorno dopo l'ho portata pure dal meccanico.

La cosa migliore secondo me sono tante cose messe assieme...
Magari qualche tasto nascosto che non la fa partire. Il fatto è che vedendo che c'è da perdere tempo, probabilmente la scartano, per un'altra che non ha nulla, visto che la 147 non è un'auto poco diffusa.
A mio avviso se metti solo gli adesivi del block shaft sei oltre la metà dell'opera.