help! consigli per neve

alex68

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
45
0
6
Rep.San Marino
con i cerchi da 18" c'è la possibilità di mettere qualche tipo
di catena da neve (la casa dice no)o simile? oppure mi conviene
4 cerchi da 16" con termiche :help)

alex68":377zqzab ha detto:
teknomotion":377zqzab ha detto:
16" + termiche e non sbagli.. :nod)

lo pensavo anch'io, però mi dispiace eliminare i 18" per tutto l'inverno
e allora speravo in qualche altra soluzione valida(se esiste) :elio)

puoi prendere le gomme da 18" termiche-....comprare le calze da neve...oppure i ragni....di opzioni ne hai molte

puoi prendere le gomme da 18" termiche-....comprare le calze da neve...oppure i ragni....di opzioni ne hai molte

ok! conosco le opzioni ma intendevo ,se qualcuno per esperienza
sapeva consigliare la migliore :thk)

alex68":2pww6f04 ha detto:

ok! conosco le opzioni ma intendevo ,se qualcuno per esperienza
sapeva consigliare la migliore :thk)

vediamo.... guido d'inverno (anche in alta montagna) con gomme termiche 205/50/17 e mi ci trovo da Dio!!! vanno stra stra bene! sono delle yokohama...vanno benissimo...quando c'e strada con un ghiaccio o neve non altissima continui ad andare! e ti parlo di una TA!

ho guidato anche sulla neve con le calze....Autosocks la marca...(ora ce ne sono di nuove ma queste sono state le prime a metterle in commercio) e anche con queste mi sono trovato bene sulla neve...unico lato negativo appena finisce la neve devi toglierle altrimenti le triti

le catene?? be' non le usiamo piu in casa da moolti anni! e cm ti ripeto andiamo sempre in montagna (sulle dolomiti per la precisione) e da quando abbiamo cominciato ad usare le gomme termiche non ne abbiamo piu avuto bisogno...

in fondo le catene servono solo se c sono metri di neve...

Certo, anche io ho sempre usato solo gomme da neve e niente catene, nemmeno quando i guai andavamo a cercarceli apposta con gli amici...

Però secondo me una gomma da neve da 18 è eccessiva, secondo me la soluzione migliore per te (considerando tutto, anche l'aspetto economico) è proprio 16 + antineve.

alex68":se0bwz3w ha detto:
:OK) :OK) :OK)
grazie!
penso che mettero 4 termiche sui 18"/235
sicuramente meglio con i 16" ma esteticamente ....

senno potresti fare una via di mezzo e mettere i 17" con le termiche...che forse sarebbe la gommatura migliore 215/55 se nn sbaglio la misura...buona spalla e larghezza non eccessiva.

cmq mi sembra che qui nel forum ci sia qualkuno che ha messo le termiche sui 18....su qualke brera. forse ptgt o piton...

Ho fatto !! :p
ho trovato la soluzione che fa per me : ho comprato
le calze, anche perchè comprare 4 termiche (+cerchi)
e fare pochi km era sprecato e nelle situazioni di
emergenza neve le calze sembrano molto valide quasi
al pari delle catene :nod)
ps grazie per i consigli.

il matto":11esrq02 ha detto:
Si ma le calze non sono equiparate alle catene da neve. Le termiche si!

:OK)
pero facendo un calcolo dell'uso in situazioni con neve, vacanze in
montagna e qualche nevicata improvvisa, non vado a spendere
290euro a gomma + il cerchio, ho preferito le calze 110 euro pur
sapendo che non sono allo stesso livello ,pero molto buone lo
stesso. ;)

Zaffo147":3jf19iee ha detto:
La "fregata" è che in caso di controllo della Polizia le calze non vengono considerate, invece le catene si..

:elio)
ok.....ma un paio di catene da tenere in macchina le ho,
(della macchina precedente)non penso che guardano
la misura :asd)