HELP configurazione scheda di rete!

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Finalmente mi hanno risolto i problemi all'ADSL casalinga. Ora il problema è che la linea c'è ma il mio pc non dialoga con il router ....l'indirizzo per accedere alla pagina web delle impostazioni è 192.168.1.1 ma se ora scrivo questo indirizzo nella barra di explorer mi risponde che la pagina non è stata trovata!

Con ipconfig mi da tutti i nuomeri a zero.....

Help me, come posso risolvere (considerate che sono un profano ehhhh)!
???

:mecry)

Grazie in anticipo.....

La scheda di rete è installata corretamente così come i protocolli tcp/ip??

lo puoi vedere dal Pannello di Controllo, quindi sistema per la sk di rete oppure "rete" per verificate che i protocolli siano installati...

Poi può essere utile conoscere quale os hai installato...

ratatuia":xv83vmxx ha detto:
setta la tua scheda di rete con l'indirizzo 192.168.0.2 255.255.255.0 :OK)

Nel suo caso 192.168.1.2 altrimenti il router è in un'altra sottorete...

In pratica click destro su risorse di rete, proprietà della scheda di rete, selezioni tcp-ip, proprietà, inserisci 192.168.1.2 come indirizzo ip e dovrebbe andare...

Resnick":2cbtafcf ha detto:
ratatuia":2cbtafcf ha detto:
setta la tua scheda di rete con l'indirizzo 192.168.0.2 255.255.255.0 :OK)

Nel suo caso 192.168.1.2 altrimenti il router è in un'altra sottorete...

In pratica click destro su risorse di rete, proprietà della scheda di rete, selezioni tcp-ip, proprietà, inserisci 192.168.1.2 come indirizzo ip e dovrebbe andare...

si si ho corretto un secondo prima :ciao)

OK risolto (scrivo dal portatile con connessione wireless ADSL)....grazie a rantantuia :D che si è prodigato e mi ha seguito passo passo attraverso messenger.... :OK) :OK) :OK)

Ora posso mettervi qualche video online....che ne dite, iniziamo con un bello spezzone di Varano 02 giugno 2005?
:D :D :D