help!! concessionaria fallita!!!!

°Zan°

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,189
0
36
Brescia
è successa una cosa un po' assurda..

un mio collega ha ordinato un'alfa gt da una concessionaria qui a brescia dando in permuta la sua auto precedente.

firmato il contratto e fatto il passaggio di proprietà (che cmq ha in mano ancora lui) si scopre che la concessionaria è fallita :?:


sta di fatto che lui ha in ogni caso tutto scritto sul contratto, ma come si dovrebbe comportare ora??



:help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
non so se posso fare nomi in un forum pubblico.. comunque non ce ne sono molte a bs.. NON è la bossoni, ovviamente.


Solo che ora il mio collega non sa DOVE e COSA fare.. in quanto la concessionaria è chiusa e qualsiasi contatto telefonico è impossibile.

è riuscito a contattare il venditore, il quale però gli ha detto che sono tutti senza lavoro, senza stipendio, senza tredicesima & c e non ne sanno nulla.


cioè.. lui con quel contratto in mano e l'auto intestata alla concessionara dove dorebbe recarsi di preciso? alla fiat spa? a torino? chiamare qualche servizio clienti?
 
FreeJTD":37dakz5s ha detto:
Intanto che si cominci a trovare un avvocato!!! Ribadisco che se non si muove bene rischia di perdere il carro con tutti i buoi... :?:


cioè? che gli potrebbe succedere? :ignore) :help)
 
FreeJTD":1e5tmn75 ha detto:
Che perde i soldi! :?:


non ha ancora pagato nulla... ha solo fatto il passaggio di proprietà dalla vecchia macchina... che ora è intestata alla concessionaria.

e secondo gli accordi, l'avrebbe consegnata e pagato il resto alla consegna della nuova.
 
°Zan°":1rwxpulb ha detto:
FreeJTD":1rwxpulb ha detto:
Che perde i soldi! :?:


non ha ancora pagato nulla... ha solo fatto il passaggio di proprietà dalla vecchia macchina... che ora è intestata alla concessionaria.

e secondo gli accordi, l'avrebbe consegnata e pagato il resto alla consegna della nuova.

Perde i soldi della vecchia macchina... intendevo questo!! Se risultano loro come propietari dell'autovettura, potrebbe servire come pignoramento e messa all'asta!! Di solito quando c'è di mezzo un fallimento ci sono debiti a manetta purtroppo!!!! E i creditori in qualche modo debbono ricavare il denaro, quindi tutti i beni posseduti dall'azienda vengono messi all'asta!!! Compresa la macchina del tuo amico se già gli appartiene!!! :(
 
se deve ricorrere per via legali (a parte che maledirà l'alfa per tutto il resto della vita) per poter avere (o peggio NON avere, ma uscire senza danni) la macchina nuova, non so se sarà così difficile richiedere l'annullamento del contratto, in quanto o questi gli danno la macchina nuova, oppure gli ridanno la sua.

anche perchè la macchina ce l'ha ancora lui e quindi non possono averla venduta e quindi non cè un "terzo" che l'ha acquistata in buona fede da tutelare.


ma davvero bisogna fare causa? non è che un'altra concessionaria o il servizio clienti può risolvere questa grana? :?:
 
Io non ho detto che si debba fare perforza causa... ma è meglio che il tuo amico si rivolga ad un avvocato che di sicuro ne sa più di noi su queste intricate faccende!!!! Che parli con chi di dovere, sarà lui a consigliarlo sul dafarsi!! E non credo che l'alfa romeo possa essere tirata in ballo... mica è fallita l'alfa romeo... ma la concessionaria.. non sono la stessa cosa!! Cmq ripeto, informatevi presso qualcuno competente!!! :OK)
 
Aspettate un attimo, chi ha qualche informazione in più?Se non è Bossoni è Col....ini? Ditemi di no perchè ho anch'io in ordine la macchina da loro ed effettivamente in concessionaria non risponde nessuno. Ho contattato il venditore che mi ha detto che sarebbero stati chiusi per le prime due settimane di gennaio. Oggi l'ho chiamato e mi ha riferito che hanno cambiato nome alla socità (oggi erano in riunione) e che domani sarebbe stato in concessionaria e mi avrebbe chiamato.Domani se non è così vado la di persona o inizio a muovermi per far qualcosa. La macchina è stata ordinata a fine novembre...Inizio a preoccuparmi :-(!
 
sisi.. ste giochini societari del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... purtropo è quella..

se cambiano nome alla società e i dipendenti sono senza stipendio, a casa mia significa una sola cosa.


sono proprio curioso di vedere domani che succede :shrug03)
 
vai di avvocato, non stare ad asepttare le storielle che gli racconta il venditore o chi altro, se l'auto è intestata a persona fisica può già dirgli addio ora se è alla concessionaria chiederei subito l'anullamento del contratto e la nullità del cambiamento di pripietà, che non so propio come possa avvenire...forse direttamente per vie legali...cmq in questi casi con tanti soldi in mezzo avvocato e non rischiare nulla, più tempo pasa e peggio è.
Concessionarie che fanno truschini strani mi pare che se ne legga ongi giorno :|
Però una cosa...digli di non maledire alfa per queste cose :\ alfa non centra propio nulla, almeno in questo caso, poi se salta la frizione a 10milaKm allora ok ;) ma per casini dei conce l'alfa centra bene poco o nulla.
 
Top