Help: come staccare batteria?

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Ciao ragazzi so che molti di voi si metteranno a ridere (giustamente) alla mia domanda,ma è un operazione che non ho mai fatto: come staccare la batteria?
Dovro' lasciare la macchina parcheggiata per 2 settimane ed ho letto che è consigliato staccare il negativo della batteria.
Mi sono già procurato una chiave da 10 come consigliatomi dal meccanico,ho aperto il cofano e ci sono 2 cavetti paralleli che vanno a finire
fino alla batteria.Quale dei 2 devo staccare?Una piccola foto sarebbe d'aiuto.
Grazie :baby) :fluffle)
 
inoltre se nn sbaglio il negativo della 147 è quello libero cioè senza nulla sopra mentre sul positivo ci sno vari cavi e dei maxifusibili
 
Goa":2dzki0s6 ha detto:
giangirm":2dzki0s6 ha detto:
x due settimane non vale la pena
siamo sicuri che poi non mi parte piu la macchina?
ovvio che non sei sicuro, nemmeno se la riaccendi domani.
Ma per me 2 settimane sono davvero poche anche per sprecarci quei 2 minuti
 
Certezza non ne hai, potresti rimanere appiedato anche dopo 10 ore di autostrada in una banale sosta all'autogrill.
Fin'ora non sono mai riuscito a lasciarla ferma così tanto, ma dovrebbe reggere tranquillamente a meno che hai la batteria già ciucca.
Calcola che quella di mia madre, del 2005 con nemmeno 40K km, è arrivata a fare anche un mese ferma ed è ripartita subito.

Se proprio vuoi stacca il cavo nero (-) che è quello più pratico, togli corrente comunque.
 
giangirm":jfnxlym4 ha detto:
Goa":jfnxlym4 ha detto:
giangirm":jfnxlym4 ha detto:
x due settimane non vale la pena
siamo sicuri che poi non mi parte piu la macchina?
ovvio che non sei sicuro, nemmeno se la riaccendi domani.
Ma per me 2 settimane sono davvero poche anche per sprecarci quei 2 minuti
Non posso che quotare :) , per due settimane non ne vale la pena, a meno che la tua batteria sia già anzianotta e/o abbia dato segni di "cedimento".
 
Top