<<HELP: Classifica Best Autoradio>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve gente, dovrei cambiare l'autoradio e mi chiedevo se qualcuno di voi, potesse a ragion veduta, stilare una classifica di gradimento.
Penso che il post, possa anche aiutare più di una persona, visto che siamo sotto periodo di regali.... :elio)

Più o meno vorrei stare sui 200 Euro.
Ho visto diverse JVC o Alpine.

Si lo so, la cifra è bassina, ma questo passa il mio convento per ora, e poi, rispetto a ciò che pretendo io, mi posso accontentare.

Dai, un aiutino. :OK) :OK)
 
il mio suggerimento è quello di pensare di acquistare una jvc, questo perchè anche i modelli al di sotto dei 200 euro o comunque limitrofi sono veramente ottimi come rapporto qualità prezzo,
ho avuto pioneer, alpine e jvc,
Come riproduzione sonora sono rimasto soddisfatto di jvc e pioneer di cui ho avuto i modelli sh-1000 (jvc) 7400 (pioneer) e ora p9800bt
mentre alpine avevo la 9812RB, ottima autoradio, anche se suono molto freddo e secco, caratteristiche che a me come molti altri non piace, per intenderci non tornerei mai indietro... :nod)
 
Anch'io su quella cifra mi sento di consigliarti JVC. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore rispetto a pioneer ed Alpine. Come qualità sonora in fascia di prezzo alta, jvc ed alpine si equivalgono (tranne ovviamente per le alpine F1...), sotto queste ci metterei Clarion e solo dopo Pioneer, non mi sono mai piaciute troppo: timbrica troppo artefatta, troppa enfasi nei bassi.

Ciao!
 
murox23":2eeimocj ha detto:
il mio suggerimento è quello di pensare di acquistare una jvc, questo perchè anche i modelli al di sotto dei 200 euro o comunque limitrofi sono veramente ottimi come rapporto qualità prezzo,
ho avuto pioneer, alpine e jvc,
Come riproduzione sonora sono rimasto soddisfatto di jvc e pioneer di cui ho avuto i modelli sh-1000 (jvc) 7400 (pioneer) e ora p9800bt
mentre alpine avevo la 9812RB, ottima autoradio, anche se suono molto freddo e secco, caratteristiche che a me come molti altri non piace, per intenderci non tornerei mai indietro... :nod)

io direi che l'alpine ha un suono molto più fedele e dettagliato, poi secondo me è più precisa a livello di settaggi
 
Grazie a tutti.....stavo pensando pure io a una JVC.
Esiste tralaltro un modello, il KD g721 che integra una porta USB sul frontalino.
Il discorso che proprio non mi va giù, è la mancanza assoluta di un ingresso audio( anche sul retro), che in futuro potrei per esempio sfruttare per il navigatore satellitare..... :mecry)

Che dite ??
 
ovviamente io parlo per esperenza personale diretta e per gusti personali, a livello di settaggi, perchè dici che è piu precisa?
e poi a che modello ti riferisci, questo sempre a mio parere non è un buon consiglio da dare (alfapitonsnake) precisa modelli e tue esperienze personali con varie marche cosi da poter dare un giudizio non certo oggettivo (perchè è impossibile) ma quantomeno ponderato sull'esperienza diretta. :OK)
 
sono curioso pure io circa la p9800bt ....

il bluetooth a cosa serve? percaso senti il cellulare sugli altoparlanti collegando il cell alla sorgente? ...beh, sarebbe fighissimo! :OK)
 
Che io sappia, alcune sono Bluetooth ready, ma questo significa che ci devi aggiungere una sorta di centralina bluetooth.
 
la p9800 ha il bt integrato cio significa che puoi parlare attraverso un mic e sentendo la voce dell'altra persona sugli AP del tuo impianto, già testato e funzionante, qunidi non servono moduli aggiuntivi .
per altre info sono qui a disposizione
 
Come non darti ragione Salvo :elio)

mi trovo veramente molto bene, sia a livello estetico (conta anche questo, molte volte)
sia (e soprattutto) a livello qualitativo e di riproduzione sonora!

:OK)
 
CDA 9855r Autoradio fantastica. Dopo un po' di ambientazione nel menù, la barra glidetouch la trovo una figata, e la trovo molto comoda. La velocità nel selezionare i brani, mp3 cd o I-pod è sensazionale.
Estetica molto funzionale, è una sorgenta seria, soprattutto se devi gestire un grosso impianto.
Ho notato che il frontalino è più facile da inserire e togliere rispetto ai vecchi modelli.
-L'ho vista montata di serie sulla koenigsegg ccx.
-Ci sono modelli superiori ma costano follie.
 
Top