Help cintura di sicurezza!

oda

Nuovo Alfista
1 Novembre 2006
430
0
16
Firenze - TVC (Toscana Virtual Club)
Ciao a tutti!
Ho un problema sulla cintura di sicurezza posteriore centrale.
praticamente è bloccata e non è possibile tirarla, secondo voi è possibile smontare lo schienale e cercare di risolvere il problema?

Grazie per le risposte!!!
 
Strano come problema... se non riesci a risolvere smanettando un po penso sia meglio portarla in assistenza.

Ma... mi spieghi come hai fatto a bloccare la cintura? Se hai fatto una chioda e c'era qualcuno seduto e quindi la cintura si é bloccata ti conviene andare dal conce...

Io una volta ho preso un marciapiede con la ruota post sinistra... la macchina ha dato un colpo e la mia cintura si é bloccata per prevenire l'urto mio contro una qualche parte dell'auto.
Passato dal mecca mi ha detto che bisognava cambiare il "pre tensore" o una roba del genere sulla cintura. Dicendomi che quando un cintura si blocca dopo un urto, quel pezzo va cambiato altrimenti rischia che al prossimo urto la cintura non si blocchi come si deve... ovviamente non so se hai avuto questo genere di problema.

Cmq, io sono dell'opinione che, se la macchina é in garanzia, anche al minimo problemino ino ino ino meglio portarla in officina visto che tanto... la riparazione é gratis! :OK)
 
si hai ragione andrò in assistenza.
però la cintura in genere non la uso mai e non mi è mai capitato di dover fare una frenata brusca o qualcosa del genere.

ho abbassato i sedili e qundo li volevo rimettere in piedi ho notato che la cintura di sicurezza non riuscivo a sistemarla.

ho pensato anche che forse le bombole avevano piegato lo schienale ma non ci arrivano
 
aiuto! ho lo stesso identico problema... solo che non sono più in garanzia da ottobre io!!! uffa! cosa faccio? :mecry)
 
oda":1pwzra7p ha detto:
Ho un problema sulla cintura di sicurezza posteriore centrale.
praticamente è bloccata
scusate , ma la posteriore centrale non mi pare che debba scorrere... è come quella degli aerei, devi regolarne la lunghezza a mano. E' diversa dalle altre 4
E comunque se è incastrata sarà sotto il sedile posteriore
 
giangirm":15rkl3b6 ha detto:
oda":15rkl3b6 ha detto:
Ho un problema sulla cintura di sicurezza posteriore centrale.
praticamente è bloccata
scusate , ma la posteriore centrale non mi pare che debba scorrere... è come quella degli aerei, devi regolarne la lunghezza a mano. E' diversa dalle altre 4
E comunque se è incastrata sarà sotto il sedile posteriore
no ti sbagli giangirm, è uguale a tutte le altre, forse alla serie 0 era così.
comunque io ho risolto da solo, era il pretensionamento che si era bloccato.
per sbloccarlo mi è bastato abbassare di nuovo il sedile provare a tirare la cintura mentre richiudelo lo schienale.
e miracolosamente si è sbloccato! :OK)
 
oda":3nvp2gid ha detto:
giangirm":3nvp2gid ha detto:
oda":3nvp2gid ha detto:
Ho un problema sulla cintura di sicurezza posteriore centrale.
praticamente è bloccata
scusate , ma la posteriore centrale non mi pare che debba scorrere... è come quella degli aerei, devi regolarne la lunghezza a mano. E' diversa dalle altre 4
E comunque se è incastrata sarà sotto il sedile posteriore
no ti sbagli giangirm, è uguale a tutte le altre, forse alla serie 0 era così.(...)
ah ok, non sapevo che sul restyling ci fosse la 5° cintura "normale"
 
si saranno bloccate le sferette dell'arrotolatore e la cintura non si schioda da com'è messa.

In conce al 99% la sostituiranno.
Se non fosse stata in garanzia, una volta che hai in mano l'arrorolatore, lo apri e noterai un meccanismo di recupero e uno di fermo. Questo è datod a delle sferette metalliche messe un gabbiette di plastica cubiche che, a seconda della posizione della sfera all'interno della gabbia, blocca o meno il ferro di ritenuta. Questo di massima...
Inutile insistere e tentar di sbloccarla senza aprire l'arrotolatore.
 
Top