:help) Cambio olio di tipo diverso invalida la garanzia?

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
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Monza
Domani devo portare la macchina per il tagliando dei 40.000km e volevo mettere al mio M-Jet il Mobil 1 0w40 o il 5w50 al max..ma il mecca mi ha detto che sarebbe meglio metter il Selenia (hanno tutte le gradazioni cmq), perchè se mai dovessi rompere es la turbina gli ispettori prima di cambiarmela in garanzia controllano tutto, pure l'olio e se lo trovano diverso mi invalidano la sostituzione in garanzia..
..è vero tutto ciò?

O deve vendermi l'olio che ha li lui (il Mobil me lo dovrebbe ordinare apposta)?

Sto Selenia 5w40 ad es andrà bene come il Mobil1? Voglio mettere un ottimo olio alla mia bimba che sta spesso al freddo..

Attendo spasmodicamente info che domani sera la devo portare e non vorrei prenderla nel :culo) grazie a tutti in anticipo

:ciao)
 
Teoricamente l'utilizzo di un olio diverso da quello indicato dallla casa invalida la garanzia..ma se sei in confidenza con il capo-officina e se dovesse accadere qualcosa te la può far passare in garanzia =..a meno che non passi 1 ispettore Alfa..cmq le gradazione + indicata è 5/40...50 è 1 pò troppo denso..
 
ritengo ci debba anche essere una certa correlazione tra il "sostituito" e un eventuale problema...non è che la garanzia decade - come spesso si sente - ex se...ci deve pur essere un nesso...se cambio l'olio (e vengo "scoperto" e mi si rompe l'autoradio non è che il cambio può compromettere tutta la garanzia; anche qualora ci foss eun problema al motore, ritengo che occorrerebbe da parte del concessionario o da parte della casa la prova che quel problema sia direttamente riconducibile alla "varizione" apportata
 
io sapevo che se l'olio ha caratteristiche migliori di quello che è andato a sostituire col cacchio che si invalida la garanzia!
mamma alfa CONSIGLIA il sèlenia, NON OBBLIGA ad usarlo :nod)

ovviamente quanto ho appena scritto non me lo sono inventato di notte ma confermato da più persone esperte e dal capofficina autorizzata alfa dove ho portato poco tempo fa la mia nasona a fare il tagliando mettendogli del Mobil1 quindi.... :OK)
 
non sei obligato a usare selena ma basta che l'olio che usi a specifiche uguali o superiori a quelle raccomandate dalla casa :OK) ovio il meccanico ti dira sempre cosi loro sull' olio ci guadagnano e non poco!! :OK)
 
Domani devo ritirare la macchina , mi hanno chiamato poco fa dicendomi che il Mobil1 non lo riescono a procurare e che quindi mi ri-propongono il Selenia 5w40..
Io domani sera la macchina l'ho bisogno, non posso lasciarla giù ancora (portata Mercole sera)..
..sento puizza di forzatura..ma la macchina è nelle loro mani, temo che mi gonfino il tagliando apposta se insisto sul Mobil1...
Domani mattina devo chiamarli..cosa faccio, il Selenia 5w40 è inferiore al Mobil 1 davvero di molto o si equivalgono tuttosommato?
Che diferenza di prezzo ci sarà?
Aiuto...
 
guarda la differenza sta nel fatto che uno e sintetico e l'altro semi sintetico per il prezzo non so comunque la prossima volta portati l'olio tu come faccio io io uso il castrol 0w40 il selenia non e male ma sicuramente il mobil garantisce prestazioni superiori in fatto di protezione del motore :OK)
 
Io ho appena fatto mettere il racing..(anche se ho 1 benza...),ed ho notato che l'auto è 1 pò +silenziosa al minimo,e quando vado la press. dell'olio è sempre sui 6 bar ed oltre(prima arrivava quasi a 6..) cmq mi trovo bene,certo costa 1 follia.. :asd)
 
Mobil1 5W50: 19,00 Euro
Selenia WR Diesel 5W40: 13,65 Euro
(fonte: Quattroruote)

Il Mobil1 5W40 non l'ho trovato (ma esiste? :scratch) )
 
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