help cambio gomme e cerchi ovalizzati alfa147

dumbojoker

Nuovo Alfista
6 Agosto 2010
38
0
6
salve ragazzi per sostituire le gomme della mi nasona, la mia misura è la 215/45/17 e andando dal gommista mi hanno consigliato le continental sport contact 3 al prezzo di €600 compreso di mano d'opera convergenza ed equilibratura cosa ne pensate del prezzo e sopratutto delle gome ?:drive) ed in oltre quando ha smontato le ruote ci siamo accorti che ci sono i cerchi ovalizzati allora lui mi ha proposto di farli raddrizare da un centro specializzato al costo di € 20 cad. 1 ma come posso fare ad accorgermi che i cerchi sono stati veramente raddrizati e non farmi imbrogliare chiedo il vostro aiuto ragazzi
 
il cerchio ovalizzato si sente alla guida...anche a basse velocità..giusto?!
 
il volante va a scatti. è lo stesso sintomo di una ruota ovalizzata circa...la macchina "saltella"
 
bhe se non sono le ruote si :D un gommista sa dirti subito cos'è.
conta che un cerchio storto nello strumento si vede a occhio nudo. (di solito)
 
ok ma quando il gommista lo mette sull'equilibratrice cosa devo guardare per accorgermi che il cerchio è ancora storto? la ruota che gira male , o il display dell 'equilibratrice dove compaiono i due pallini uno per l'interno del cerchio e l'altro per l'esterno che in teoria dovrebbero essere tutti e due verdi se sono stati raddrizzati e non rossi no? fammi sapere! :grazie) :grazie) :grazie)
 
Attento che potrebbe essere solo i pneumatici vecchi che scalinano, (se passi la mano senti come dei scalini sul bordo) anche perche se non centri un cratere è difficile ovalizzare un cerchio :scratch)
 
è un altro attrezzo che verifica se il cerchio è dritto. è un "piano di riscontro" circolare :D
 
ciao proprio ieri sono andato dal gommista che pero' mi ha fatto trovare gia' le gomme montate ed equilibrate quindi non potevo acorgermi piu di tanto se i cerchi erano stati raddrizzati veramente l'unica cosa che posso dirti è che li ha mesi sull'equilibratrice e guardando la ruota che girava sembrava diritta. Quindi chiedo a voi ragazzi del forum se innanzitutto è possibile far ruotare diritto un cerchione equilibrandolo solamente con i pesetti che mettono all'interno del cerchio???????????? aiutatemi perchè dei gommisti ce poco da fidarsi raga se non ci aiutiamo noi tramite i forum saremmo sempre fregati!!!!!!!!!!!! :ka) :wall) :wall) :grazie)
 
allora..prenditi una bella strada..verifica che non vibri il volante e che la macchina non "saltelli"..un gioco millimetrico sulla ruota ti fa tremare la macchina..infatti il tutto non si fa ad occhio..
 
ok grazie dei consigli tutto a posto il volante addirittura sembra più leggero e la macchina non saltella grazie :bravo) :bravo) :muaha) :grazie) :kerstsmi) :drive)
 
Top