HELP - blocco carburante - macchina non parte più

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Fino a stamattina la mia nasona girava come un orologio_Oggi ho dovuto smontare i battitacco anteriori per un intervento sulla moquette sia lato passeggero che lato guida.
Finito il lavoro rimonto i battitacco dando qualche pugno per farlo entrare in sede. Sul battitacco lato guida mentre batto con il pugno verso il principio del battitacco stesso(per intenderci verso il pedale frizione) sento una specie di rumore tipo ronzio. Ad ogni pugno si sentiva questo rumore... va beh non ci faccio caso sistemo la moquette facendo attenzione a non toccare troppo tutta la cavetteria che passa vicino alla leva cofano.
Sistemo tutto, infilo la chiave per far partire la macchina eee sorpresa! messsaggio di blocco carburante! la macchina non parte! com'è possibile?? mi sapete aiutare? o mi tocca aspettare lunedì e chiamare il carroattrezzi..sono troppo demoralizzato che palle! :hail) :grazie)

Vedi che all'inizio del battitacco anteriore c'è un pulsante bello grande ricoperto di gomma, sarà largo 2 cm. Premilo e vedi che il blocco si disinserisce, il problema si trova proprio in questo pulsante. spera solo che non lo hai rotto con i colpi che hai sferrato :boxe)

Hai fatto scattare l'interruttore inerziale. Certo che ne hai di forza! Fai come ti ha detto e riporti tutto ok.

CAZZU CAZZU!! grazie ragazzi non sapete quanto vi sono grato!è ripartirta!! mi avete fatto risparmiare tempo e molto probabilmente anche soldi!
cmq sono stupito dalla sensibilità si questo blocco....è vero che uno non tira sempre pugni sui battitacco però non mi sembra nemmeno di aver esagerato!
GRAZIE ANCORA A TUTTI! :hail)

20110626-jws35181jph8ru4i848i62777w.jpg

Quindi che sia di monito a tutti," NON SBATTETE IL TACCO SUL BATTITACCO" e non prendetelo neanche a pugni... :muaha)

alfa mito

salve e scusate se mi introduco nel forum ma ho un problema alla mia MITO 1.6 MTDJ , dopo che l'ho presa da un rivenditore funzionava tutto bene, dopo averla lasciata 1settimana e + ferma, vado ad accenderla per usarla ma mi da un errore sul display frontale con scritto attenzione blocco carburante , il motorino d'avviamento funziona regolare ma la macchina non parte; non vorrei che è rimasta senza benzina ed è andata in blocco. qualcuno potrebbe aiutarmi ????? grazie :mecry)

hai sbagliato forum, non ti sei presentato e hai riuppato una vecchia discussione :asd) combo

PROCEDURA MANUALE attraverso la leva del devioguida:

- accensione disinserita (quadro spento)
- accensione inserita (quadro acceso)
- attivazione indicatore di direzione destro
- disattivazione indicatore di direzione destro
- attivazione indicatore di direzione sinistro
- disattivazione indicatore di direzione sinistro
- attivazione indicatore di direzione destro
- disattivazione indicatore di direzione destro
- attivazione indicatore di direzione sinistro
- disattivazione indicatore di direzione sinistro
- disinserimento accensione (spegnere il quadro)

se non va devi resettare l'errore in centralina sono sicuro al 100% mio fratello ha avuto un incidente l'abbiamo fatta ripartire noi

serve fiat ecu scan il cavo obd normale + l'adattatore giallo a3

Alfa mito

Salve ragazzi ho provato con questo di sistema delle frecce ma non funziona allora ho fatto una ricerca e ho visto che a fianco alla chiave ci stava un antifurto rotondo con un pulsante ,per sbaglio si era premuto e mi aveva mandato in blocco la benzina quindi premendo 2-3 volte il pulsante sull'antifurto e sul display mi è comparso blocco disattivato.... Quindi ho risolto grazie lo stesso :A) :A) :A)