Help Batteria

JohnPetrucci

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
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Ieri mi e' successo questo strano evento alla mia alfa 147 M-JTD 1.9...In pratica ho spento la makkina,tutto ok,vado a fare una passeggiata,torno...apro la makkina.....metto le chiavi per accendere e inizio a vedere molte spie che lampeggiano...la data del computer di bordo si resetta...i finestrini non si aprono,non si chiude con il telecomando...Penso subito alla batteria...chiamo un amico che mi soccorre facendo ripartire la makkina con i cavi...la rimetto in garage,stamattina vado per provare ma come sapevo nulla....Ora che devo fare....?con quale batteria la cambio?...la m-jtd ha bisogno di una batteria particolare?e soprattuto al cambio della batteria avro' problemi ancora con il sistema elettronico e quindi ricalibrare computer ecc...'?Grazie per la rsp...attendo...xche' alle 14.30 vado a cambiare la batteria...e mi fido di voi... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Non penso che il m-Jet abbia una batteria particolare comunque prendi i dati della batteria vecchia... così vai tranquillo! :OK)

In teoria quando stacchi la batteria si azzera tutto (cioè data e Trip computer con i consumi ecc...) ma non dovrebbe essere un grande problema reinserire ora e data.....!!!! ;)
 
E' successo anche a me di sera uscendo dall'ufficio e fortunatamente non ero solo.
In officina mi hanno detto che era stato l'antifurto, e che avevano lavorato un bel pò per capire (ci credete ? ..io no) e sono sicuro che non era vero.
Il vero problema è che la batteria era scarica.
Ne ho messa una nuova la più grossa che può montare perchè ho il satellitare con telefono sempre inserito ed ho risolto.
Cmq ti consiglio di controllare sempre lo stato della batteria
:) ;)
 
Corre75":27g0zbi0 ha detto:
E' successo anche a me di sera uscendo dall'ufficio e fortunatamente non ero solo.
In officina mi hanno detto che era stato l'antifurto, e che avevano lavorato un bel pò per capire (ci credete ? ..io no) e sono sicuro che non era vero.
Il vero problema è che la batteria era scarica.
Ne ho messa una nuova la più grossa che può montare perchè ho il satellitare con telefono sempre inserito ed ho risolto.
Cmq ti consiglio di controllare sempre lo stato della batteria
:) ;)
quoto. monta una batteria con amperaggio uguale o leggermente superiore all'originale e vai tranquillo. 2 consigli: evita quelle del supermercato che hanno alle spalle lunghi stoccaggi. evita di andare in conce, ti rimontano l'originale che fa :cesso) e la paghi 4 volte quello che vale :spin)
 
si, o da un ricambista, o dove vendono esclusivamente batterie. ottime sono le bosch silver, le fiamm, le varta. io ho una bosch silver e va benissimo :OK)
 
ok prendo nota per non dimenticarmelo dato che tra un pò dovrò sostituirla pure io (sicuramente prima del prox inverno) con che amperaggio mi consigli di metterla? ho il 105cv
 
l'originale del 1.6 105 e 120 cv è una 50ah con dei ridicoli 250A di spunto (ricordiamo che la corrente di spunto è molto più importante degli ampere ora). io ho messo una bosch silver da 55AH e 430A di spunto. direi che per un benzina se non si hanno assorbimenti enormi di amply va più che bene.
 
se poi prendi una batteria un po' piu' grossa di amperaggio male non fa!!!

guarda bene il prezzo che ti fanno, chi le vende ha dei margini altissimi sulle batterie.....molti riescono a venderle al 50% dal listino!!!


una fiaam titanium (le ultime uscite) da 50ah dovresti trovarle sui 60euro giu' di li (ora non ricordo bene)

se no al max prendi una bella OPTIMA e vai sul sicuro (250 euro circa!! :culo) )
 
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