Help! Batteria scarica..e subito dopo Avaria Motore

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,193
0
36
Monza
:help) Ho bisogno di aiuto..ieri notte mentre parlavo con la morosa in auto con la radio Alpine accesa, si è scaricata la batteria della mia GT..morta...ho provato coi cavi attaccandola alla micra della morosa ma non partiva lo stesso..

...oggi son tornato la e dopo mille peripezie ho sostituito la batteria con una Bosch nuova di pari caratteristiche (62 Amper vs 60 ma cmq 12V, specifica per Alfa diesel)..la macchina riparte subito..ma compare la scritta Avaria Motore e si accende la spia gialla del motore e non si spegne più.. :confusbig)

..la macchina va..ma cosa è successo? Mi è scaduta oggi la garanzia oltretutto..l'avaria sparisce con un po di km (tipo dopo rimappa)?
Cosa può esser successo?
 
Potresti provare a lasciare la batteria discinnessa per una mezzora e vedere se va via. Altrimenti lasciala im garage per precauzione e domani vai di examiner in cince non si sa mai. Volutamente non mi metto a sparare possibili cause perchè in effetti non sono sicuro di cosa possa essere successo e non voglio allarmarti
 
Potrebbe essere 1 falso allarme,speriamo.. :( occhio che non ti resettino la mappa in conce.. ;) quoto x il distacco della batteria x mezz'ora.. :OK)
 
teknomotion":20vi1m7r ha detto:
Potrebbe essere 1 falso allarme,speriamo.. :( occhio che non ti resettino la mappa in conce.. ;) quoto x il distacco della batteria x mezz'ora.. :OK)

Ora scendo a staccarla..tanto ormai siamo intimi :sarcastic) le ho amoreggaito/smadonnato addosso 2 ore oggi, sotto il sole, davanti ad un negozio di vestiti alla moda :sarcastic)

Per la mappa..azz sarebbe la seconda volta che ad Ellemotors mi cancellano la mappa di Darsch, ma tanto oggi scade la garanzia, non dovrebbero dirmi nulla cmq ;)
 
mi spiace dark....la prox volta impare che quando si """""parla""""" :sarcastic) in macchina con la donna, la radio si spegne! :D

Prova a tenerla staccata per un po' e vedi se va via...altrimenti come consigliato da altri, examiner!
 
alexdrastico57":2jzjh24j ha detto:
mi spiace dark....la prox volta impare che quando si """""parla""""" :sarcastic) in macchina con la donna, la radio si spegne! :D

Prova a tenerla staccata per un po' e vedi se va via...altrimenti come consigliato da altri, examiner!


..Zuino :asd) :asd)


... :cry: parlavamo per davvero però... :sarcastic)

Batteria staccata, tra un po' scendo e riprovo..che il dio delle Alfa guardi giù..
 
Mi raccomando però segui la procedura ogni volta che stachhi o attacchi la batteria, e questo vale x ogni auto dotata di centralina... E' vero!!forse non succederà mai niente, ma io aggiungo che basta una volta sola per giocarsi la centalina... :nono) La procedura quando la stacchi è prima il NERO (negativo) e poi il rosso (positivo). Quando la riattacchi esattamente il contrario ,prima il ROSSO poi il NERO. :clap) :clap)
 
darkuriel":1cap3vuj ha detto:
alexdrastico57":1cap3vuj ha detto:
mi spiace dark....la prox volta impare che quando si """""parla""""" :sarcastic) in macchina con la donna, la radio si spegne! :D

Prova a tenerla staccata per un po' e vedi se va via...altrimenti come consigliato da altri, examiner!


..Zuino :asd) :asd)


... :cry: parlavamo per davvero però... :sarcastic)

Batteria staccata, tra un po' scendo e riprovo..che il dio delle Alfa guardi giù..
:crepap) :crepap) :crepap)
 
-Rico J-":2j1g23zv ha detto:
Mi raccomando però segui la procedura ogni volta che stachhi o attacchi la batteria, e questo vale x ogni auto dotata di centralina... E' vero!!forse non succederà mai niente, ma io aggiungo che basta una volta sola per giocarsi la centalina... :nono) La procedura quando la stacchi è prima il NERO (negativo) e poi il rosso (positivo). Quando la riattacchi esattamente il contrario ,prima il ROSSO poi il NERO. :clap) :clap)

:?: che culo! Ho staccato prima il nero entrambe le volte e dopo il rosso! Solo per comodità ..azz non la sapevo questa cosa.. :baby)
però non ricordo se ho riattaccato prima il rosso in realtà quando ho messo la batteria nuova oggi pomeriggio...

Grazie della dritta..sperando non sia già troppo tardi..

Ora scendo a controllare intanto..
 
..niente da fare..ancora Avaria..domani la porto in conce, sperando me la prendano..appena so qualcosa posto..
 
ok, problema risolto..era solo una falsa Avaria segnalata per il calo di tensione della batteria morta e sepolta, controllato con l'examiner, cancellata senza prolemi in conce in 5 minuti :OK)
Tutto bene quel che finisce bene :A)
 
ottimo!
io ormai con la mia sia per i vari lavoretti che per le spie che raramente sclerano sono abituato al stacca/riattacca... è un pò come windows :asd)
avendo il condensatore da 1farad il polo negativo prima lo collego ad una lampadina per evitare dei scintilloni...
 
Top