help avviamento 147

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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seveso
ciao a tutti vi spiego qual' é il problema della mia 147...
ho sostituito da alcuni mesi la batteria originale con una non di marca, ma ha 70 ah e 580/600 di spunto (non ricordo bene), ma nonostante questo, la macchina fà sempre fatica ad avviarsi ed in particolar modo quando sta ferma per uno o due giorni...e considerando che sta sempre in box questo mi secca parecchio, da cosa potrebbe dipendere?
 
Be, in genere hanno sui 700/720 le nostre, quindi avendo lo spunto più basso, e poi essendo per giù da una sotto marca mi vien da pensare che è proprio la batteria che non c'è la fa...
 
FrenkyFitta":e8mvjgz3 ha detto:
Be, in genere hanno sui 700/720 le nostre, quindi avendo lo spunto più basso, e poi essendo per giù da una sotto marca mi vien da pensare che è proprio la batteria che non c'è la fa...
forse ho sbagliato con lo spunto!! forse ha qualcs in più...ma le batterie originali hanno cosi tanto spunto se non erro era un 62 ah e questa e una 70 ah :specchio)
 
attila151":ilpg9q7q ha detto:
lo spunto della batteria originale è 540A..
quindi quella che ho preso io e sicuramente superiore ...
ma in avviamento sento che fà sempre fatica...

quale può essere il problema?? :specchio)
 
axl23":th7mcfqs ha detto:
attila151":th7mcfqs ha detto:
lo spunto della batteria originale è 540A..
quindi quella che ho preso io e sicuramente superiore ...
ma in avviamento sento che fà sempre fatica...

quale può essere il problema?? :specchio)
magari ti hanno venduto una batteria che è stata tanto tempo ferma in magazzino :scratch)
potrebbe aver bisogno di una carica
 
attila151":1ej1z8kp ha detto:
axl23":1ej1z8kp ha detto:
attila151":1ej1z8kp ha detto:
lo spunto della batteria originale è 540A..
quindi quella che ho preso io e sicuramente superiore ...
ma in avviamento sento che fà sempre fatica...

quale può essere il problema?? :specchio)
magari ti hanno venduto una batteria che è stata tanto tempo ferma in magazzino :scratch)
potrebbe aver bisogno di una carica

anche se ce l'ho su ormai da 10.000km ???
 
si è facile che sia il motorino, specialmente se a quadro acceso fari e tromba hanno la giusta intensità e vanno in assorbimento quando metti in moto...
ne ho sostituito uno di recente su un JTD80 (stesso motorino su tutti i 1.9JTD) dentro c'erano state infiltrazioni di acqua e si era completamente ossidato, preso usato buono allo sfascio è costato 80€ nuovo costa effettivamente oltre 200€..

comunque per sicurezza se hai un tester miura la carica della batteria a motore spento (almeno 12,6 volts) e a motore acceso dopo 1 minuto dall'avviamento (dai 13,6 ai 14 Volts)
 
Il motorino bosch nuovo costa 350 euro dal ricambista qui. Circa 220 invece il ricondizionato portando la carcassa.
Su internet l'ho trovato nuovo a 170 spedito in contrassegno da un negozio ebay da cui avevo comprato frizione e volano Valeo; l'ho comprato fuori asta chiamandoli, sono di Avellino (affidabilissimi: sia la frizione/volano che il motorino mi sono arrivati il giorno dopo). Di solito vendono solo roba meccanica e con me hanno fatto un'eccezione (visto che gli avevo appena sganciato 400 per volano e frizione, comunque un'inezia rispetto ai prezzi alfa/ricambisti). Se vuoi ti passo il contatto
 
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