ciao!tex1978":23wnifxq ha detto:Salve ragazzi, stamane sono stato dal meccanico in quanto ieri sera la GT ha segnalato "avaria sistema controllo motore" devo preciare che questa spia per la prima volta mi si è accesa circa un anno fà ed in maniera frequente, allìepoca dei fatti mi recai dal meccanico è incredibilmente la spia era sparita (non era rimasta memorizzata), dopo circa un anno dal problema che sembrava scomparso... improvvisamente è ritornato nei giorni scorsi (la macchina inoltre va in protezione) e, ieri sera si è ripresentato quando stavo passando dalla 4^ marcia alla 5^ marcia un po' tirata devo dire, mentre le volte precedenti si è presentato sempre in 5^ marcia che passavo alla 6^ ma senza tirare la marcia anzi quasi a marcia morta e in leggera salita.
Oggi di buon mattino mi sono recato dal meccanico il quale ha fatto la diagnosi e mi ha detto che il problema è "Pressione turbina", lo stesso ha cancellato l'errore e mi ha consigliato di attendere per vedere se si ripresenta ed in caso, agire andando a verificare se la turbina spinge bene e spinge male, controllare la valvola Overbost ed altro, insomma deve andare a smontare un po' di cose per cercare di capire la vera provenienza del problema.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto di questi problemi e come sono stati risolti.
mi sa che abbiamo lo stesso errore, "pressione turbo, sotto valore obiettivo" pero' a me l'ha fatto una volta sola in 2 anni e mezzo...
in conce mi hanno detto che puo' succedere...ma non hanno smontato nulla!!
ha montato catalizzatori sportivi o dp, per caso?