Help! Avaria Sistema Controllo Motore!!

tex1978":23wnifxq ha detto:
Salve ragazzi, stamane sono stato dal meccanico in quanto ieri sera la GT ha segnalato "avaria sistema controllo motore" devo preciare che questa spia per la prima volta mi si è accesa circa un anno fà ed in maniera frequente, allìepoca dei fatti mi recai dal meccanico è incredibilmente la spia era sparita (non era rimasta memorizzata), dopo circa un anno dal problema che sembrava scomparso... improvvisamente è ritornato nei giorni scorsi (la macchina inoltre va in protezione) e, ieri sera si è ripresentato quando stavo passando dalla 4^ marcia alla 5^ marcia un po' tirata devo dire, mentre le volte precedenti si è presentato sempre in 5^ marcia che passavo alla 6^ ma senza tirare la marcia anzi quasi a marcia morta e in leggera salita.

Oggi di buon mattino mi sono recato dal meccanico il quale ha fatto la diagnosi e mi ha detto che il problema è "Pressione turbina", lo stesso ha cancellato l'errore e mi ha consigliato di attendere per vedere se si ripresenta ed in caso, agire andando a verificare se la turbina spinge bene e spinge male, controllare la valvola Overbost ed altro, insomma deve andare a smontare un po' di cose per cercare di capire la vera provenienza del problema.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto di questi problemi e come sono stati risolti.
ciao!
mi sa che abbiamo lo stesso errore, "pressione turbo, sotto valore obiettivo" pero' a me l'ha fatto una volta sola in 2 anni e mezzo...
in conce mi hanno detto che puo' succedere...ma non hanno smontato nulla!!

ha montato catalizzatori sportivi o dp, per caso?
 
Ciao ragazzi ho un problema che forse centra qualcosa con quello che dite!!!
AIUTATEMI!!!
Praticamente è la seconda volta che noto come un "seghettamento" o singhiozzo dell'auto come se qualcuno mi dasse un colpetto sul freno con il piede per un istante e sempre a freddo cioè nel primo kilometro di guida, proprio stamani mattina è successo e mi sono reso conto di essere in terza marcia a bassi giri cioè tra 2000 e 2500 mentre ero in accellerazione! Invece per quanto riguarda l'accellerazione improvvisa anche questa me lo fà ogni tanto sempre sulla terza marcia tra i 2500 e 3000 giri a caldo o fredda non ci ho fatto molto caso cmq mi sembra a caldo spesso e volentieri!!!!
Stasera sono passato dal mio meccanico ed ho chiesto pure a lui.
Secondo lui ho solo un problema di auto un pò intasata dato che spesso faccio piano quindi mi ha detto di andare per circa 20 minuti in terza marcia a 3000 giri in modo tale da ripulire un pò l'auto, l'EGR, i tubi!!! Lui ha detto che non sò come funziona la centralina quindi non posso supporre che dipenda da quella e nemmeno dal DEBIMETRO, ha detto che altrimenti se c'èra qualche problema si accendeva la spia, poi mi ha detto che siccome io queste anomalie le avverto ogni tanto e non sempre significa che non c'è nulla di rotto perchè altrimenti la cosa si ripeterebbe ogni volta che mi trovo in quella situazione.
Insomma dice che le auto di oggi giorno sono cosi complesse con centraline che quando è umido, piove, c'è il sole ecc ogni volta che accendiamo l'auto è sempre diversa fà un azzeramento a seconda del tempo e tutto un altra sorta di cose circostanze come inquinamento ecc. dice che è normale tutto ciò!
Bo se sapete essermi di aiuto nel farmi capire cosa potrei avere vi ringrazio!
 
Top