stefandan":2cdsahy4 ha detto:
Se così fosse,oltre che a portare a conoscenza del fatto con relativa documentazione le riviste specializzate,l'Alfa Romeo(auto moderne) con me ha chiuso.
:?: :?:
mah, stefandan un appassionato alfista come te se la prende per così poco?
Io ho sostituito lo scorso mese la valvola Egr che si era inchiodata a 83.000 km.
In pratica rimaneva sempre aperta con relativa segnalazione Avaria sistema controllo motore e prima dell'intervento del turbo
mi superavano anche i pedoni!
Ora, con quella nuova modificata, il problema è stato risolto e l'auto va più di prima consumando meno.
Ho letto sul forum di persone che l'hanno tappata con un lamierino; ho provato prima di spendere 250 € dal mecca per la valvola nuova
ma l'auto continuava a funzionare male. Penso che questo sistema valga solo per i jtd 8V e non per i 16V.
dai forza e coraggio, resisti in alfa. anch'io ho dovuto perdonare molte cose all'alfa (vetri elettrici con malfunzionamenti, rumorini vari, ora la valvola egr, un certo assestamento nella modellistica e nello sviluppo di nuovi motori soprattutto a benzina) ma vengo subito ripagato tutte le volte uso la gattona.
Per ora non mi arrendo e sogno un'Alfa Romeo nuova, tipo la Mito con sospensioni a quadrilatero alto, la 149 tanto attesa con le sognate varianti coupè (prossima Alfa Gt) e cabrio, la Giulia più leggera dell'attuale 159 con variante Sportwagon e Crosswagon, la futura ammiraglia 169, il ritorno di Gtv e Spider, un Suv sportivo, tutti i modelli con versioni GTA e nuovi motori benzina ITALIANI su base Multiair.
P.S. Potrei cambiare idea il giorno che l'Alfa tirerà fuori un monovolume! Si, penso che me andrei anch'io.