HElp - avaria motore

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
vi racconto in breve cosa mi e' successo:
-Ieri sera accendendo la nasona, mi sono apparse una serie di anomalie:
- Avaria sistema controllo motore
- Tensione batteria insufficiente
- Pressione olio insufficiente

Causando 3 spegnimenti, non sono riuscito a portarla fuori dal cancello di casa....

subito ho pensato alla batteria, in quanto la uso solo la sera....e con il freddo si scarica un po'....

Quindi ricaricata la batteria questo pomeriggio ho riprovato, ma e' rimasta l'anomalia:
- Avaria sistema controllo motore
la macchina non si spegne ma non sale come dovrebbe....

Qualcuno ha idea di cosa puo' essere??

non so dirti con precisione cosa può essere successo ma ti consiglio di non continuare a provare ad aceenderla, potresti peggiorare la situazione causando anche gravi danni.
Sicuramente è da escludere un problema causato dalla batteria perchè o non parte proprio o non si spegne una volta in moto..
Tu esegui una manutenzione regolare alla macchina? tagliandi o controlli periodici?

..Da quello che dici mi sento di dire che quasi certamente si tratta della valvola egr; la mia presentava gli stessi sintomi e con la pulizia della egr a soli 30 euro, tutto è passato.
In bocca al lupo. :OK)

Un bel p'o' quanto?

io ho provato a vare un giro da 5 min ieri.....giusto per scaldarla....

non si spegne marimane accesa la spia e la macchina e' come limitata in potenza....

scusami mi sono spigato male.
è chiaro che tu hai un problema, comunque se la spia si accende per un qualsiasi problema e poi il problema sparisce la spia rimane accesa per un ciclo impostato in centralina: accensione; motore a temperatura; tot di tempo di marcia; spegnimento
(più o meno è così)

vexator":37gla6in ha detto:
scusami mi sono spigato male.
è chiaro che tu hai un problema, comunque se la spia si accende per un qualsiasi problema e poi il problema sparisce la spia rimane accesa per un ciclo impostato in centralina: accensione; motore a temperatura; tot di tempo di marcia; spegnimento
(più o meno è così)

esempio tipico di chi tappa la EGR è quello....quando questa comporta l'avaria....che poi SCOMPARE per poi ricomparire....