Help!Antifurto impazzito! Allarme che suona per conto suo[AG

Re: Help!Antifurto impazzito! Allarme che suona per conto suo.

simone812005":3el3lwlh ha detto:
andreblackline":3el3lwlh ha detto:
io ho avuto dei problemi qualche giorno fa sulla mia allarme della 147. il problema era diverso, cioè proprio nn si accendeva il led e nn andava quando chiudevo la macchina col telecomando.... prma di portare la macchina in alfa ho voluto provare a resettare l'allarme con la chiavetta che ti forniscono (quella che pare un' usb). l'ho infilata nel buco dell'allarme e l'ho provata. come nuova e ora funziona benissimo. nn so, hai provato questo metodo te? magari funziona
Chiavetta?? Ma te non hai l'antifurto originale! :nono) L'antifurto originale non ha la chiavetta, non viene nominata nemmeno sul manuale di Uso e Manutenzione della 147

diciamo di si ho quello originale, la macchina l'ho presa che era gia in concessionaria ancora da immatricolare e prima che me la consegnassero l'ho fatto installare. sarebbe un aftermarket praticamente ma è lo stesso che ti montano quando la ordini nuova solo che il mio non ha solo il sensore dei gradi della macchina(quello che quando la inclkinano comincia a suonare). ho gia letto diverse discussioni riguardo ad allarmi e tutti ce l'avevano questa chiavetta, ora provo cercare se ci sono foto

Tu hai quello montato come optional appena esce dalla produzione, che in caso di emergenza si disinserisce con una chiavetta nera.
Invece, quello montato in fabbrica, si disinserisce accendendo la macchina, in pratica riconosce il code della chiave.
In teoria tu dovresti avere i sensori attaccati nei montanti, e non un'altra "plafoniera" appena più in dietro di quella delle luci.

Aggiornamento

Dopo aver suonato l'allarme, una volta aperto l'auto e messo in moto mi fa cicli di 4 lampeggi sul tasto della chiave(chiusura sulla consolle centrale).
In pratica da libretto di uso e manutenzione segna che si è acceso per l'ultrasuoni, che significa??????????????????

Significa due cose....
1' Avevi un finestrino aperto anche leggermente (ma ne dubito)
2' Uno o tutti e due i sensori cioccano, escluderei dello sporco che li fa suonare perchè loro dovrebbero all'attivazione dell'allarme, memorizzare la situazione e lavorare con quei dati.

Prova ad andare in Alfa e spiega il tutto, oppure procurati i sensori, se hai quello originale non saranno nemmeno una palla da cambiare, basta togliere la plafoniera.

M-jetnasona2":3eghlffe ha detto:
Dopo aver suonato l'allarme, una volta aperto l'auto e messo in moto mi fa cicli di 4 lampeggi sul tasto della chiave(chiusura sulla consolle centrale).
In pratica da libretto di uso e manutenzione segna che si è acceso per l'ultrasuoni, che significa??????????????????
praticamente scatta l' allarme perchè i sensori rilevano del movimento in auto.
Cosa che accade se spaccano un vetro, se hai un moscone dentro, o se i sensori funzionano male.
Forse scatta anche se la macchina viene scossa (burloni che si divertono, petardi, moto roboanti che la sfiorano)

giangirm":q5vn0dkw ha detto:
M-jetnasona2":q5vn0dkw ha detto:
praticamente scatta l' allarme perchè i sensori rilevano del movimento in auto.
Cosa che accade se spaccano un vetro, se hai un moscone dentro, o se i sensori funzionano male.
Forse scatta anche se la macchina viene scossa (burloni che si divertono, petardi, moto roboanti che la sfiorano)
Ti confermo che l'unica delle soluzioni che mi hai dato è che i sensori siano rotti.
Quanto mi costerà uno o due sensori?

M-jetnasona2":38jlfipl ha detto:
non so.
A questo punto se avevi l' antif. aftermarket, verifica se è il caso di prendere quelli integrati nella plafoniera dell' antifurto montato in catena di montaggio :
antif_plafoniera.jpg

NB: mi sembra ci sia un modo comunque per escludere l'attivazione dei sensori, ma non ricordo qual'è, anzi se mi rinfrescate la memoria :D

giangirm":3u5qsacu ha detto:
M-jetnasona2":3u5qsacu ha detto:
non so.
A questo punto se avevi l' antif. aftermarket, verifica se è il caso di prendere quelli integrati nella plafoniera dell' antifurto montato in catena di montaggio
ho l'antifurto di serie originale ;)