help ammortizzatori

thinkdifferent83

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
18
0
1
Provincia di Verona
Ciao!
volevo un paio di consigli sul discorso molle-ammortizzatori,
da circa 6 mesi ho montato molle eibach (rosse) tenendo gli ammo originali (facendo circa 10.000 km),
ora che mi conviene fare senza spendere un sacco di soldi per cambiarli con ammo bilstein? :confusbig)

E se li cambio con i bilstein la macchima diventa + rigida o + comoda??




Alfa 147 5p Distintive NERO metalizzato pelle color ghiaccio, cerchi 17' GTA, molle eibach rosse[/img]
 
Puoi ritarare i tuoi,accorciando lo stelo ed irrigidendoli..ovviamente l'auto diventerà + rigida,ma non ci puoi fare niente,l'assetto bene o male implica anche rigidità..l'errore è stato a monte,ammo originali+molle è 1 pessima accoppiata.. ;)
 
e quanto mi puo' costare questo lavoro??

E con l'acquisto dei bilstein la macchina diventa cmq + rigida di ora?








Alfa 147 5p Distintive NERO metalizzato pelle color ghiaccio, cerchi 17' GTA, molle eibach rosse[
 
Beh Cappelli a Milano con € 300 ti da 4 ammo montati e ritarati a stelo accorciato come i miei...come rigidità è maggiore di sicuro,alla pari dei Bilstein,solo che quest'ultimi costano il doppio..
 
non cè qualcuno un po' piu' vicino?
e poi ritarando gli ammo la macchina si abbassa ulteriormente? :aeh)










Alfa 147 5p Distintive NERO metalizzato pelle color ghiaccio, cerchi 17' GTA, molle eibach rosse :aeh)
 
andrò anch'io da cappelli molto probabilmente...e abito pure più lontano di te da milano... Cmq non si abbassa ancora, l'altezza è data dalle molle...

cappelli è la soluzione più economica e funzionale...come dire...miglior rapporto qualità/prezzo...
 
vai da qualsiasi preparatore e ti modifica i tuoi, non ci va una scienza!in italia non esiste mica solo cappelli che e' bravo a tarare 4 ammortizzatori senno'poveri noi!!!!!!!spenderesti piu'in viaggio che altro.io li ho fatti modificare da uno vicino casa che non ho mai cacato e mi ha fatto un lavoro egregio :OK)
 
certo che i lavori ben fatti si vedono nel tempo ma a ritatare 4 ammo non ci va una scienza!potrei capire smontare un motore alla balduzzi,beh la bisogna essere veramente preparati :OK)
 
ilplay":2uyujpwa ha detto:
vai da qualsiasi preparatore e ti modifica i tuoi, non ci va una scienza!in italia non esiste mica solo cappelli che e' bravo a tarare 4 ammortizzatori senno'poveri noi!!!!!!!

e su questo un parte dissento in pochi fanno lavori vermente a modo... cmq solo il tempo puo far fede se gli ammo non si siedono e sono ok x il giusto periordo allora il lavoro è stato fatto bene se no...
 
ilplay":hth0mrbd ha detto:
vai da qualsiasi preparatore e ti modifica i tuoi, non ci va una scienza!in italia non esiste mica solo cappelli che e' bravo a tarare 4 ammortizzatori senno'poveri noi!!!!!!!spenderesti piu'in viaggio che altro.io li ho fatti modificare da uno vicino casa che non ho mai cacato e mi ha fatto un lavoro egregio :OK)

io andrò proprio da cappelli a febbraio :nod)
non è che costi poi molto il viaggio...con 30€ vado e torno :nod)
 
Un'altra domenda... se non cambio gli ammo cosa puo' succedere?
con il passare del tempo si distruggono?
E poi perchè non va bene l'accoppiata molle eibach+ammo originale? E' un problema di sicurezza o comodità?
 
thinkdifferent83":2jrp5bbs ha detto:
Un'altra domenda... se non cambio gli ammo cosa puo' succedere?
con il passare del tempo si distruggono?
E poi perchè non va bene l'accoppiata molle eibach+ammo originale? E' un problema di sicurezza o comodità?

Effetto canguro assicurato
Scompenso dell'assetto come è stato progettato
Sicurezza..
 
thinkdifferent83":juix4th2 ha detto:
Un'altra domenda... se non cambio gli ammo cosa puo' succedere?
con il passare del tempo si distruggono?
E poi perchè non va bene l'accoppiata molle eibach+ammo originale? E' un problema di sicurezza o comodità?

si si distruggono e l'auto diventerà sempre più instabile e pericolasa...
in soldoni cosa succede con ammo originali e molle eibach....
succede che la molla eibach è più rigida, quindi quando andrà a distendersi avrà una forza superiore di quella originale...gli ammortizzatori originali sono tarati per frenare la molla originale e quindi si ritrova con una molla troppo vigorosa che non riesce a frenare e la macchina di conseguenza saltella
 
E con gli ammo ritarati la macchina diventa piu' rigida?
Già ora con i cerchi da 17" e molle è abb dura.... dopo sistemando gli ammo diventa ancora + rigida???

Vorrei un giusto compromesso tra estetica/comodità
 
C'era 1 disc. 1 pò di tempo fa dove si spiegava tutto sui ritarati..riassumendo l'auto ti diventa x forza + rigida,altrimenti gli ammo non riescono a frenare le molle..volendo la % di ritaratura la puoi scegliere..
 
Top