Help! alfa 156 sw, sterzo bloccato!!! Adesso tocca alla naso

se t da anche il messagiog dell'insufificnete carica batteria 'e faicle che ha ceduto la cinghia servizi che 'e un altra cinghia rispetto alla didtribuzione e di solito si fanno in coppia ora dato che ti han detot che han fatot la distribuzione io ferai verificare bene anche quella xche se parte quella son dolori mentre x la servizi se nn va a intralciare la distribuzione e a rompere altro nn causa danni gravi!

Re: Help! alfa sportwagon, sterzo bloccato!

yugs":29fedkbj ha detto:
cinghia servizi.. Coi km che hai tra l'altro farei distribuzione e pompa acqua.. ;)
La distribuzione hanno detto di averla fatta.
Oggi è partita col carroattrezzi, e vista la distanza circa 70 km dalla conce ho dovuto pagare all'aci 100 euro. L'aci dice che non avendo provocato io il danno, dovrebbero venirmi incontro. Perchè la copertura è fino a 15 km.
Telefonando al capofficina ha detto che la cinghia può durare anche un km se è difettosa. Non ha una durata fissa.

Sarà anche vero che può durare un km se difettosa...ma tu hai una garanzia di un anno, e loro hanno dichiarato di aver fatto un intervento (garantito anch'esso)
Se qualcosa non va ne rispondono loro...
Tu non tirare fuori un €!

Triplo":a9lcy5sp ha detto:
Sarà anche vero che può durare un km se difettosa...ma tu hai una garanzia di un anno, e loro hanno dichiarato di aver fatto un intervento (garantito anch'esso)
Se qualcosa non va ne rispondono loro...
Tu non tirare fuori un €!
Giusto ma il carroattrezzi copre fino a un raggio.
Io per precauzione ho voluto rimandarla in conce che però dista 55km più del raggio, dunque 110 tra andata e ritorno per una differenza di 100 euro.
Questi 100 euro li ho già pagati. Secondo voi la conce deve intervenire?
Perchè mi possono dire che nel raggio dei 15km ci sono altre conce fiat autorizzate.

Re: Help! alfa sportwagon, sterzo bloccato!

M-jetnasona2":1hzv6i39 ha detto:
yugs":1hzv6i39 ha detto:
cinghia servizi.. Coi km che hai tra l'altro farei distribuzione e pompa acqua.. ;)
La distribuzione hanno detto di averla fatta.

quindi i casi sono due (come spiegato da altri nei post che non ho letto perchè ho quotato di slancio solo il tuo):
1) han fatto distribuzione e servizi (perchè i professionisti lavorano bene e fanno tutte e due le cinghie insieme), i ltendicinghia è risultato difettoso e devono ripristinarti la vettura secondo le condizioni di garanzia applicate dal contratto d'acquisto
2) non han fatto nè distribuzione nè servizi, quindi ti han preso per il naso.

La cinghia del motore da quel che si vede aprendo il cofano sembra nuova.
Visto che non mi hanno mai trattato male e sono cliente, prima di incazzarmi voglio prima dar fiducia.
Può anche essere che il nuovo pezzo montato fosse difettoso.In conce ho telef e sono stati subito disponibili.
Adesso il mio pensiero è il carroattrezzi.
Questi 100 euro mi danno fastidio.

M-jetnasona2":1me0jejt ha detto:
Visto che non mi hanno mai trattato male e sono cliente, prima di incazzarmi voglio prima dar fiducia.
Può anche essere che il nuovo pezzo montato fosse difettoso.In conce ho telef e sono stati subito disponibili.

ma nella garanzia ti coprono solo 15 km di tragitto? Non hai nella polizza assicurativa il trasporto in officina pagato (pacchetto assistenza stradale)?

yugs":2ed9b6m4 ha detto:
M-jetnasona2":2ed9b6m4 ha detto:

ma nella garanzia ti coprono solo 15 km di tragitto? Non hai nella polizza assicurativa il trasporto in officina pagato (pacchetto assistenza stradale)?
non saprei, ma parli dell'assicurazione normale o in quella sava x l'usato?
in quella rca dell'auto non ho nessuna aggiunta.

Ho appena telefonato, il capofficina è stato sempre disponibile.
Siccome è appena arrivata là,deve ancora metterla sul ponte. Ma cmq pensa che è stato un tenditore difettoso.
L'unica sfortuna è che ci rimetto 100 euro per il trasporto fino là :mecry2)

parlo di assicurazione auto, spesso oggi offrono nella polizza RCA l'assistenza stradale. o la puoi richiedere come garanzia extra.. Dovrebbero avere un raggio chilometrico maggiore di quei 15 km di cui hai usufruito.

di 30 era il mio.
Però la conce dista 70 km, dunque andata+ritorno fa 140-30=110.
Beh speriamo che la sistemano e poi che non abbia più storie.
Una domanda, ma una situazione del genere non è troppo pericolosa?
Nell'anno 2007 restare al 90% senza sterzo x una cinghia?

RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!

Scusate ma x una settimana ero senza modem e dunque adsl :mecry2)
Allora la scorsa settimana mio padre ha ritirato l'auto.
Dunque mio padre non è grande esperto e non si ricorda se era un tendicinghia difettoso o allentato.
Quanto sta che hanno sistemato tutto a costo 0 e già che era là hanno ingrassato la frizione a costo 0.
Ci ho rimesso il solo trasporto col carroattrezzi x la differenza dei km.

La Fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E dopo la SW, ecco la 147 :sedia)
3 anni, da 20 giorni fuori garanzia e 43500 km si è allentato il tendicinghia.
Risultato 80 euro di carroattrezzi ed ora giace dal meccanico :mecry2)

Ma porca pupazza ma questi tenditori sono di carta? :wall)

Risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risolto con 156 euro più 80 di carroattrezzi :mecry2)

1 Cinghia servizi 37.92
1 tendicinghia 42.20
1 Tendicinghia 31.55
Manodopera 45

Alfa 147 09-03-2009 56500km e 2 cinghie ora vediamo la terza

E BASTA :mad2) :member)
Ad un'anno eccoci di nuovo, un rumoraccio tipo cuscinetto andato a caldo quando accelero e l'auto poi scende di giri. Con la pioggia nessun rumore. Sono andato dal mecanico e credo che visto che è poco più di un'anno chiuderà un occhio e ricambia tutto. Ma cxxxx sono le peggior cinghie della storia :dead)
Martedi sera torna in officina :mecry2)