Help...acqua nel baule

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Ragazzi sono disperato....Mi sono accorto che mi entra acqua nel baule della nasona....l'unica cosa che sono riuscito a capire è che proviene dall'alto ed entra dentro il baule dalla finestrella che serve per accedere allo stop lato sinistro. Qualcuno sa aiutarmi?? Da dove entrerà quest'acqua???? :hail) :hail) :mecry2) :mecry2)
 
Guarnizione?

Proprio sabato ho cambiato, sull'auto del mio amico, la guarnizione del terzo stop. Lui ha una Peugeot 307 sw. Potrebbe essere lo stesso problema? Ti bagna il tessuto del cielo?
Ciao

Piero
 
Tetto asciutto

No il problema è porprio questo...il tetto è completamente asciutto e poi se fosse il terzo sto cadrebbe allinterno del baule dall'alto...invece l'acqua sembra scorrere sul montante sinistro perchè proviene proprio dall'interno e sbuca fuori solo dove c'è la finestrella per accedere allo stop!!!
 
Re: Tetto asciutto

hai verificato che il lavalunotto funziona bene? Con la giusta pressione? Perchè di solito sono i suoi tubicini a piegarsi/rompersi e disperdere acqua all' interno del portellone
 
Non è possibile

Non credo sia possibile perchè i tubi del lavalunotto passano all'interno del portellone...da me invece l'acqua entra dal montante di sinistra.....Sono veramente demoralizzato anche perchè se la porto in officina e non sanno quale potrebbe essere il problema devono smontare mezza macchina per capire da dove entra quest'acqua!!! :mecry2) :mecry2)
 
Aggiornamentoo

Ragazzi sono sempre piu disperatooooo....sono appena stato in macchina e ho visto ke è pieno d'acqua anke sotto il sedile passeggiero lato sinistro....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...mi sa ke domani devo per forza andare in alfa!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Hai provato

Hai provato a vedere se entra dalla guarnizione dello sportello posteriore o dalla guarnizione del baule ? Per farlo basta un gessetto bianco ,quello che si usa sulle lavagne della scuola : asciuga le guarnizioni,passa il gessetto bianco, chiudi lo spertello e il baule e lascia la macchina sotto l'acqua . Dove entra l'acqua non trovi più il segno bianco del gesso.Potrebbe anche passare da sotto le guarnizioni magari non montate bene , oppure dall'unione delle lamiere sotto lo sportello
 
Infatti

Infatti il mio dubbio è ke passi dalla giunzione delle lamiereeee....ma tu nn mi consigli di portarla in alfa??? Domani la vorrei portare anke perchè fra poco ci posso fare un'acquario per quanta acqua c'è!!!!!!
 
Se è in garanzia

Se è in garanzia assolutamente si ,ma se è fuori garanzia il carrozziere sa benissimo dove mettere le mani, lui le lamiere delle auto le .....mastica tutti i giorni ( è una battuta per dire che le conosce come le sue tasche )
 
Bo

No perchè oggi ho provato a kiedere ad un carrozziere ma mi ha detto ke nn capiva da dove venisse l'infiltrazione e che per capirlo bisognava smontare un bel po di pezzi...allora ho pensato che magari in alfa gli è gia capitato un caso come il mio e sanno gia dove mettere le mani
 
Re: Bo

micarij":hebkfyhb ha detto:
No perchè oggi ho provato a kiedere ad un carrozziere ma mi ha detto ke nn capiva da dove venisse l'infiltrazione e che per capirlo bisognava smontare un bel po di pezzi...allora ho pensato che magari in alfa gli è gia capitato un caso come il mio e sanno gia dove mettere le mani

Fidati di me che ho già avuto le tue stesse infiltrazioni... :asd) :ignore)

Baule:
ti entra l'acqua dalla guarnizione del faro. Per metterlo a posto non devono smontarti mezzo baule ma solo il faro.

Tappetino anteriore:
l'acqua filtra dall'opalina, ossia quel rivestimento isolante all'interno della portiera. E' incollato alla lamiera...sicuramente si è scollato in un punto (solitamente al di sopra dell'altoparlante... :asd) ) e l'acqua filtra all'interno.
Per caso aprendo la portiera dopo averla lasciata sotto la pioggia ti sei trovato il pozzetto d'acqua sopra il battitacco (Quello dove c'è la scritto Alfa Romeo..) ?

Consiglio:
portala in Alfa...conoscono moooolto bene i difetti (sempre gli stessi) delle nostre nasone... :OK)
 
Portata dal carroziere

Allora stamattina l'ho portata dal carroziere alfa...mi ha detto che deve fare tutte le prove per capire da dove si infiltra l'acqua perchè entra dall'alto ma cosi a prima vista non si puo vedere. Abbiamo pure dovuto togliere la gommapiuma che c'è sotto la panchetta del sedile posteriore pechè era piena zeppa d'acqua.... :mecry2) :mecry2)
 
Top