[HELP!!!!] A breve anche io sarò un 147ttista!

teknomotion":ixd840fh ha detto:
2.0 T.S. ma anche il 1.6 va benissimo,e non è affatto morto in basso.. :OK)
E' mappato diversamente rispetto al 1.6 TS 120cv della 145? Non è che per le normative euro 4 è diventato un po' piu' morto e dolce?

Il 1.6 TS mi andrebbe anche bene.. pero' mi deve conferire un piacere di guida anche alle basse andature (traffico di milano..), non deve soffrire troppo accendendo l'aria condizionata (estate), non deve mormirmi se porto 4 persone in auto e deve sapermi farmi divertire quando ne ho l'occasione..
Il 1.6 TS sulla 145 risponde solo al punto "deve farmi divertire"... :rotolo)

Per questo pensavo al 2.0...! :sarcastic)

Poi ho altre 3 domandine....

1) i fari allo xeno mi conviene metterli?
2) gli interni in pelle meritano davvero o l'alfatex è già buono?
3) Secondo voi.. mi conviene davvero prenderla nuova in concessionario? :shrug03)


Grazie mille!! SOno nella confusione totale...!
 
djufuk87":31claw30 ha detto:
1) i fari allo xeno mi conviene metterli?
2) gli interni in pelle meritano davvero o l'alfatex è già buono?

secondo me i migliori sono quelli che monta di serie la GT che pre noi sono i sedili sportivi!

--gli alfatex sono meno delicati e li usi senza pensieri
--la pelle normale è un pò delicata, nel senso che devi stare attento ad esempio alle cerniere delle tasche dei pantalone se no li rovini (io ne so qualcosa :cry: ) e per pulirli sono un attimo a confronto dell'alfatex
--i sedili sportivi che ti dicevo prima, beh...li fanno solo neri, e sono stupendi da vedere. per il resto penso che valga quello che ho detto per la pelle normale

Ah, per la pelle devi abituarti alle temperature dei sedili....nel senso che possono scottare(d'estate) o ghiacciarti il :culo) (d'inverno). Non è niente di eccessivo...però c'è qualcuno che si lamenta...al max per le gelate prendi i sedili riscaldati però io non so se siano efficaci perchè non li ho!

per i fari allo xeno...beh, esteticamente sono belli, efficaci lo saranno(non ho nemmeno questi) però già con i miei ci vedo bene, non uso quasi mai gli abbaglianti...più che altro uso i fendinebbia viste le nostre zone! :OK)
 
Consigli:

- Nuova NO : non conviene assolutamente prendere una 147 nuova adesso. Cerca una km 0.

- Diesel o benza : fai 25000 km all'anno e sei al limite della soglia per cui con il diesel cominci a guadagnarci. Se non la prendi nuova è difficile trovare un 2.0 ts km0 o usato recente.

- Pelle o alfatex : Pelle tutta la vita! Ha i suoi difetti ma l'occhio vuole la sua parte.

-xeno NO : ti conviene metterli aftermarket e con 100 € te la cavi

-assetto della casa NO : con 300 € ti prendi molle -35
 
briccardo":3g3bwhbu ha detto:
gigiuz":3g3bwhbu ha detto:
briccardo":3g3bwhbu ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)
holla....
la prossima volta che ci troviamo te lo faccio sentire IO il selespeed lento, :elio) :drive) :culo)
le cambiate sopra i 5.000 giri entrano come schioppetate. ;)
sà essere dolce in città sotto i 2.500 giri,
è un pò più veloce dai 2.500 ai 5.000... e poi.... :clap)
 
2.0TS a gas :nod)
Lascia perdere diesel o 1.6: il primo inadeguato alle tue pretese, il secondo se lo sentivi morto in basso nella 145 lo sentirai ancor di più nella 147 che è più pesante e monta cerchi più grandi.
Tieni conto che il motore è lo stesso.

Io andrei di 2.0TS manuale a gas.
 
Spesso mi danno una 145 1.6 come auto sostitutiva quando faccio i tagliandi..ho sempre sentito la mia più brillante anche da originale.. :ka) ripeto,non è affatto come qualcuno dice,magari senza neanche esserci salito sopra.. ;) il motore è identico,non la mappatura del motore ed il rapporto di riduzione finale.. :ka)
 
djufuk87":8mnit35r ha detto:
teknomotion":8mnit35r ha detto:
2.0 T.S. ma anche il 1.6 va benissimo,e non è affatto morto in basso.. :OK)
E' mappato diversamente rispetto al 1.6 TS 120cv della 145? Non è che per le normative euro 4 è diventato un po' piu' morto e dolce?

Il 1.6 TS mi andrebbe anche bene.. pero' mi deve conferire un piacere di guida anche alle basse andature (traffico di milano..), non deve soffrire troppo accendendo l'aria condizionata (estate), non deve mormirmi se porto 4 persone in auto e deve sapermi farmi divertire quando ne ho l'occasione..
Il 1.6 TS sulla 145 risponde solo al punto "deve farmi divertire"... :rotolo)

Per questo pensavo al 2.0...! :sarcastic)

Poi ho altre 3 domandine....

1) i fari allo xeno mi conviene metterli?
2) gli interni in pelle meritano davvero o l'alfatex è già buono?
3) Secondo voi.. mi conviene davvero prenderla nuova in concessionario? :shrug03)


Grazie mille!! SOno nella confusione totale...!

ciao :p :ciao)
Gran motore questo 2.ooo TwinSpark, :OK) io lo guido da più di un'anno e ne son molto contento. :nod)

x le tue 3 domande:
Xenon.... gran fari, li ho presi perchè mi avanzavano i soldi dal preventivo ed ho scoperto la VERA luce; :OK)
La pelle.... Esteticamente imbattibile, la pulisci in un'attimo, io li ho anche riscaldati... in questo periodo sempre accesi. :asd)
Prenderla nuova.... La 147 da qualche tempo è scontatissima, se poi la scegli 2.000 benzina, ;)
.... però sò che hanno ferme tantissime km 0 da smaltire con sconti incredibili, facci un pensierino. :scratch)
 
ADAN":3ktb6p1j ha detto:
briccardo":3ktb6p1j ha detto:
gigiuz":3ktb6p1j ha detto:
briccardo":3ktb6p1j ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)
holla....
la prossima volta che ci troviamo te lo faccio sentire IO il selespeed lento, :elio) :drive) :culo)
le cambiate sopra i 5.000 giri entrano come schioppetate. ;)
sà essere dolce in città sotto i 2.500 giri,
è un pò più veloce dai 2.500 ai 5.000... e poi.... :clap)

chissà perchè ma me lo sentivo che saresti arrivato! :rotolo)
e pensare che prima volevo citarti per il fatto che ne parli sempre bene del tuo cambietto!!! :lol:
 
teknomotion":2xnb6sls ha detto:
..ripeto,non è affatto come qualcuno dice,magari senza neanche esserci salito sopra.. ;)
Potevi anche tranquillamente quotarmi, sono l'unico che lo ha detto ;)
145 mai salito sopra, 146 e 156 si.
Tra questi due la differenza si sentiva, niente di esagerato ma si sentiva.
Secondo me molto lo facevano i cerchi.

Occhio e croce la 147 sta in linea con la 156, quindi a meno di palesi differenze penso di ricordarla (stavo pure per comprarla ;)).


edit
Bugia, una volta sono salito sulla prima 145JTD :nod)
Non mi aveva impressionato.
 
briccardo":1v6aumet ha detto:
ADAN":1v6aumet ha detto:
briccardo":1v6aumet ha detto:
gigiuz":1v6aumet ha detto:
briccardo":1v6aumet ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)
holla....
la prossima volta che ci troviamo te lo faccio sentire IO il selespeed lento, :elio) :drive) :culo)
le cambiate sopra i 5.000 giri entrano come schioppetate. ;)
sà essere dolce in città sotto i 2.500 giri,
è un pò più veloce dai 2.500 ai 5.000... e poi.... :clap)

chissà perchè ma me lo sentivo che saresti arrivato! :rotolo)
e pensare che prima volevo citarti per il fatto che ne parli sempre bene del tuo cambietto!!! :lol:
Bhe, non è perfetto in tutto. :eek13)
es: se ti devi fermare in 20 metri e sei in 5° lui deve scalare tutte la marce in un'attimo e ti fà venire il singhiozzo. :matto)
es2: se sei in manovra parcheggio non potendo usare la frizione è facilissimo che tu vada a sbattere o su quello davanti o su quello dietro. :KO)
Fino adesso mai successo, ma quanti brividi mi ha fatto patire. :D
 
ADAN":1ky178pk ha detto:
briccardo":1ky178pk ha detto:
ADAN":1ky178pk ha detto:
briccardo":1ky178pk ha detto:
gigiuz":1ky178pk ha detto:
briccardo":1ky178pk ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)
holla....
la prossima volta che ci troviamo te lo faccio sentire IO il selespeed lento, :elio) :drive) :culo)
le cambiate sopra i 5.000 giri entrano come schioppetate. ;)
sà essere dolce in città sotto i 2.500 giri,
è un pò più veloce dai 2.500 ai 5.000... e poi.... :clap)

chissà perchè ma me lo sentivo che saresti arrivato! :rotolo)
e pensare che prima volevo citarti per il fatto che ne parli sempre bene del tuo cambietto!!! :lol:
Bhe, non è perfetto in tutto. :eek13)
es: se ti devi fermare in 20 metri e sei in 5° lui deve scalare tutte la marce in un'attimo e ti fà venire il singhiozzo. :matto)
es2: se sei in manovra parcheggio non potendo usare la frizione è facilissimo che tu vada a sbattere o su quello davanti o su quello dietro. :KO)
Fino adesso mai successo, ma quanti brividi mi ha fatto patire. :D

mmm... :scratch) per le manovre penso che con un pò di pratica risolvi il problema...
per la scalata...speravo fosse meglio
 
briccardo":6ta7kdsl ha detto:
ADAN":6ta7kdsl ha detto:
briccardo":6ta7kdsl ha detto:
ADAN":6ta7kdsl ha detto:
briccardo":6ta7kdsl ha detto:
gigiuz":6ta7kdsl ha detto:
briccardo":6ta7kdsl ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)
holla....
la prossima volta che ci troviamo te lo faccio sentire IO il selespeed lento, :elio) :drive) :culo)
le cambiate sopra i 5.000 giri entrano come schioppetate. ;)
sà essere dolce in città sotto i 2.500 giri,
è un pò più veloce dai 2.500 ai 5.000... e poi.... :clap)

chissà perchè ma me lo sentivo che saresti arrivato! :rotolo)
e pensare che prima volevo citarti per il fatto che ne parli sempre bene del tuo cambietto!!! :lol:
Bhe, non è perfetto in tutto. :eek13)
es: se ti devi fermare in 20 metri e sei in 5° lui deve scalare tutte la marce in un'attimo e ti fà venire il singhiozzo. :matto)
es2: se sei in manovra parcheggio non potendo usare la frizione è facilissimo che tu vada a sbattere o su quello davanti o su quello dietro. :KO)
Fino adesso mai successo, ma quanti brividi mi ha fatto patire. :D

mmm... :scratch) per le manovre penso che con un pò di pratica risolvi il problema...
per la scalata...speravo fosse meglio
-Per la manovra non ci sono rimedi, la prima volta che mi farò prendere dalla fretta sò già che mi tradirà. :mecry)
-Per la scalata, per quanto possa essere intelligente una trasmissione non sarà mai pronta in 2 secondi a farti scendere dai 55 km/h a 0.
La situazione tipo è quando percorri una statale e ti scatta il rosso sotto il naso. :baby)
 
ADAN":1n3nuxfs ha detto:
briccardo":1n3nuxfs ha detto:
ADAN":1n3nuxfs ha detto:
briccardo":1n3nuxfs ha detto:
ADAN":1n3nuxfs ha detto:
briccardo":1n3nuxfs ha detto:
gigiuz":1n3nuxfs ha detto:
briccardo":1n3nuxfs ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)
holla....
la prossima volta che ci troviamo te lo faccio sentire IO il selespeed lento, :elio) :drive) :culo)
le cambiate sopra i 5.000 giri entrano come schioppetate. ;)
sà essere dolce in città sotto i 2.500 giri,
è un pò più veloce dai 2.500 ai 5.000... e poi.... :clap)

chissà perchè ma me lo sentivo che saresti arrivato! :rotolo)
e pensare che prima volevo citarti per il fatto che ne parli sempre bene del tuo cambietto!!! :lol:
Bhe, non è perfetto in tutto. :eek13)
es: se ti devi fermare in 20 metri e sei in 5° lui deve scalare tutte la marce in un'attimo e ti fà venire il singhiozzo. :matto)
es2: se sei in manovra parcheggio non potendo usare la frizione è facilissimo che tu vada a sbattere o su quello davanti o su quello dietro. :KO)
Fino adesso mai successo, ma quanti brividi mi ha fatto patire. :D

mmm... :scratch) per le manovre penso che con un pò di pratica risolvi il problema...
per la scalata...speravo fosse meglio
-Per la manovra non ci sono rimedi, la prima volta che mi farò prendere dalla fretta sò già che mi tradirà. :mecry)
-Per la scalata, per quanto possa essere intelligente una trasmissione non sarà mai pronta in 2 secondi a farti scendere dai 55 km/h a 0.
La situazione tipo è quando percorri una statale e ti scatta il rosso sotto il naso. :baby)

giusto, è logico :sic)
 
sbenga":11683926 ha detto:
teknomotion":11683926 ha detto:
..ripeto,non è affatto come qualcuno dice,magari senza neanche esserci salito sopra.. ;)
Potevi anche tranquillamente quotarmi, sono l'unico che lo ha detto ;)
145 mai salito sopra, 146 e 156 si.
Tra questi due la differenza si sentiva, niente di esagerato ma si sentiva.
Secondo me molto lo facevano i cerchi.
Occhio e croce la 147 sta in linea con la 156, quindi a meno di palesi differenze penso di ricordarla (stavo pure per comprarla ;)).
edit
Bugia, una volta sono salito sulla prima 145JTD :nod)
Non mi aveva impressionato.

In questa disc.potresti essere l'unico,in generale no.. :asd) sempre meglio specificare..
P.S. le 145 che ho guidato,avevano tutte i 14" la mia minimo con i 15",ma dopo il 1° anno avevo già i 16",ed era + brillante in ogni caso.. :OK)
 
teknomotion":33f0coho ha detto:
sbenga":33f0coho ha detto:
teknomotion":33f0coho ha detto:
..ripeto,non è affatto come qualcuno dice,magari senza neanche esserci salito sopra.. ;)
Potevi anche tranquillamente quotarmi, sono l'unico che lo ha detto ;)
145 mai salito sopra, 146 e 156 si.
Tra questi due la differenza si sentiva, niente di esagerato ma si sentiva.
Secondo me molto lo facevano i cerchi.
Occhio e croce la 147 sta in linea con la 156, quindi a meno di palesi differenze penso di ricordarla (stavo pure per comprarla ;)).
edit
Bugia, una volta sono salito sulla prima 145JTD :nod)
Non mi aveva impressionato.

In questa disc.potresti essere l'unico,in generale no.. :asd) sempre meglio specificare..
P.S. le 145 che ho guidato,avevano tutte i 14" la mia minimo con i 15",ma dopo il 1° anno avevo già i 16",ed era + brillante in ogni caso.. :OK)

Magari la tua ha condizioni e manutenzioni perfette, mentre la 145 dove sei salito, essendo una vettura di cortesia, magari era trattata con i piedi, filtro aria intasato etc.
Queste cose contano tantissimo sulla sensazione di brillantezza del motore.
La 156 che avevo provato, per poi prendere la decisione di non acquistarla in favore della mia attuale (che cazzata!), rispetto alla 146 sempre 1.6 appariva più lenta come risposta.
Non so come spiegartelo, il 146 sembrava avesse i rapporti più corti nelle prime 3 marce.
 
Vero,avevano intorno ai 140.000km (anche se la mia attualmente ne ha 106.000) cmq una era personale della moglie del titolare (una volta ho controllato la pressione pneumatici,davanti erano a 1,5 :D ) e l'altra mi avevano detto che avevano appena rifatto il motore,aveva 170.000 km..
 
Adan non mi hai letto bene :asd)

Dalla SS alla manuale passa mezzo secondo in accelerazione, colpa della "lentezza" del SS. Se avrai modo (se non l'hai già fatto) di provarlo su GTA capirai cosa intendo dire :) e soprattutto la grande differenza che ci passa!

@tekno la tua è euro3 così come la mia, la euro4 che tu sappia si sente un po' la differenza?
 
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