HELP: 1.6 ts 105 mezzo grippato ?! [quasi RISOLTO]

Dani_22":29onoy52 ha detto:
giangirm":29onoy52 ha detto:
meno male che hai individuato il problema dai !

mammamia non hai idea che pena che stavo passando! :Ball)

mi raccomando a questo punto pretendi la sostituzione dell'intero kit distribuzione, non solo della cinghia che quelli son dei furbacchioni se si è rovinata cosi presto meglio cambiare tutti i cuscinetti etc

Certo che ce ne vuole: due meccanici alfa e nessuno die due che capisce che è una cinghia :splat)

purtroppo non ci sono piu i meccanici di una volta....
ormai la maggior parte dei meccanici è buona soltanto ad attaccare un cavo alla centralina, se la centralina dice cosa è ok altrimenti son cazzi ed è gia tanto se sanno come sostituire il pezzo segnalato dalla centralina

Dani_22":29xyqm1i ha detto:
andrea5887":29xyqm1i ha detto:
Per fortuna hai trovato un meccanico competente che ha capito da dove proveniva il problema!Gli altri non sapevano riconoscere una cosa così grave?Rimango molto esterefatto,poi visto che avevano sentito questo rumore non gli è venuto in mente che potesse essere la cinta il problema?Fortuna si è risolto per bene e speriamo non hai fatto il danno al motore :OK)

Tanto è che un meccanico della Fiat mi ha trovato il problema della mia nasona dove 2 meccanici Alfa e 1 generico avevano fallito.
A questo punto vien da chiedermi passi il generico, ma che diavolo li fanno a fare i corsi di formazione se non sanno riconoscere a orecchio un motore fuori fase?
"Beh però girava male.." mi ha fatto dopo! Grazie al cavolo che girava male :mad2)!

Come tutti i lavori ci sono competenti ed incompetenti così come chi ha più voglia di lavorare e chi meno,purtroppo è così.Io in Alfa dove mi sono rivolto quando era in garanzia erano abbastanza ben ferrati di fatti è una delle officine migliori di Roma però sono sicuro se mettessi il mio generico(che fa da generazioni Alfa per passione)darebbe una pista ad almeno il 99.99% delle officine autorizzate presenti a Roma

Grande Dani!!
Mi fa davveor piacere!!
Certo che la gente o non c'ha voglia di lavoroe o non en sa mezza, o tutte e due!
Che roba!!
Grandissimo il meccanico FIAT che tha pure dato addosso all'altro!

dai speriamo tutto per il meglio!
Già direi che puoi esser più solelvato!!
a presto!

AlfaMatte":hs7fxabn ha detto:
Grande Dani!!
Mi fa davveor piacere!!
Certo che la gente o non c'ha voglia di lavoroe o non en sa mezza, o tutte e due!
Che roba!!
Grandissimo il meccanico FIAT che tha pure dato addosso all'altro!

dai speriamo tutto per il meglio!
Già direi che puoi esser più solelvato!!
a presto!

beh quello in realtà è un siparietto fra loro per interposta persona perchè da quel che ho intuito si conoscono

Certo che è veramente allucinante... scambiare un problema di fase (dovuto alla cinghia) per un motore usurato... dopo solo 7000 km??? Anche se fossero stati fatti tutti a manetta, la diagnosi era assolutamente inaccettabile... Dai bene che alla fine hai trovato un meccanico con la voglia di lavorare e competente, meno male che ce ne sono ancora!
Purtroppo non è che avere la tuta Alfa significhi competenza, ci sono in giro di quegli incompententi... vabbè dai non voglio andare IT, l'importante è che ora si risolva tutto!

Ciao! :OK)

boh forse il primo l'ho mandato fuori strada io dicendogli dei pareri di altri, ma il secondo non gli ho detto niente se non che faceva 1 rumoraccio e non tirava una seg..

weekende con la nasona in garage che astiooooo

oggi ho approfittato per lavarla e darle la cera tirandola fuori e rimettendola in box a spinta.. lavata e lucidata, cavolo è nuova !
prego perchè la cinghia non mi molli proprio domattina mentre la porto all'officina :hail)

Dani_22":3oosncy6 ha detto:
oggi ho approfittato per lavarla e darle la cera tirandola fuori e rimettendola in box a spinta.. lavata e lucidata, cavolo è nuova !
prego perchè la cinghia non mi molli proprio domattina mentre la porto all'officina :hail)

Daiiii non può tradirti ora la tua bella!!!!
:OK)

Fortunatamente non si è rotta,menomale dai e speriamo soprattutto che non abbia fatto danni e sia solo cinta da cambiare e rimettere in fase :OK)