Harley Davidson rileva il 100% di Mv Agusta

fillojtd":3a7m83yu ha detto:
..ricordo che la ducati era messa come l'mv prima dell'arrivo degli americani e ora và alla grande...
ma và? io non sapevo nemmeno che fosse stata acquistata dagli americani :(

Railman":3hkzu6tr ha detto:
fillojtd":3hkzu6tr ha detto:
..ricordo che la ducati era messa come l'mv prima dell'arrivo degli americani e ora và alla grande...
ma và? io non sapevo nemmeno che fosse stata acquistata dagli americani :(
si :nod) era in mano a castiglioni con designer tamburini(proprio come ora era mv)nel 1997 mi sembra era sul fallimento ed è stata acquistata da un fondo di pensione americano e in azienda ci fù la rivoluzione,tutto fù rinovato,hanno investito molti,ma molti soldi,poi nel 2006 è tornata in mani italiane :OK)

IO non l'ho vista nascere, ma mio nonno e mio padre si..

le MV (o Meccaniche Verghera) sono nate nel capannone davanti alla ditta dei miei... era un piccolo capannoncino Giallo tra Cardano al Campo e Samarate.. è la frazione di Verghera..

da quel cancello mio padre ha visto uscire tante di quelle moto vincenti.. che c'è da piangere.. :cry:

adesso quello che rimanre delle Meccaniche Verghera è un magazzino di stoccaggio rottami della Agusta Westerland Spa.

:cry: Ogni hanno si tiene a Casina Costa (altra sede della MV) il raduno nazionale di MV.. dove puoi passeggiare tra tutte queste splendide moto, sentirle cantare con scarichi aperti e sentire racconti di chi, l'ha vissuta..

E' quasi come Alfa Romeo.. è una piccola fetta di storia della meccanica Italiana che rischia l'estinzione..

:mecry) :mecry)