Harley Davidson rileva il 100% di Mv Agusta

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Notizia fresca di oggi...il noto marchio Americano ha rilevato per 70 mln di € il 100% dello storico marchio italiano Mv Agusta e Cagiva.

Un altro pezzo di storia italiana che va a puttane.... (permettetemi questa parola...) :mecry2)

ma dico io un marchio come Aprilia non poteva acquisire il marchio MV Agusta mah
magari x un bel rientro in motogp con il marchio MV che porta tanti soldini di sponsor

non l'accetto questa cosa

lamborghini ai tedeschi
bugatti ai tedeschi
Mv Agusta agli americani

speriamo che Montezemolo non venda la Ferrari agli emiri arabi , che già possiedono quote in ferrari

joshua72":biooyga6 ha detto:
ma dico io un marchio come Aprilia non poteva acquisire il marchio MV Agusta mah

Aprilia è del gruppo Piaggio, quindi Aprilia da sola non fa nulla :p

magari x un bel rientro in motogp con il marchio MV che porta tanti soldini di sponsor

Ma quanto costa entrare ini motoGp di questi tempi? ;)

bugatti ai tedeschi

Tecnicamente Bugatti è un marchio francese anche se il fondatore era di origini italiane ;)

speriamo che Montezemolo non venda la Ferrari agli emiri arabi , che già possiedono quote in ferrari

In parte hanno recuperato le quote cedute qualche anno addietro da Mediobanca proprio perchè Ferrari vorrebbero fosse quasi tutta italiana.
Cmq sia Ferrari è l'unico marchio in Italia a non avere problemi quindi non ti preoccupare che lo spettro di una cessione è abbastanza inconsistente :p

ranf87":1vvag563 ha detto:
MV Agusta :dead)

Spero solo che non se ne vengano fuori a trasoformare la F4 in una pagliacciata come la BUELL.....

bhè, una pagliacciata come la Buell...mi pare un pò estrema come affermazione.... :matto)

Succede di continuo, in ogni campo.....da molto tempo tra l'altro.
Un noto marchio di componenti di arredamento della mia zona un paio di anni fa ha ceduto il 45% delle propie quote ad una società operante nel settore dle lusso ( evito di far nomi).

Magari la notizia ha fatto piu' clamore visto che e' stata rilevata la totalità delle quote del marchio italiano...ma ripeto.....e' altissima la percentuale di penetrazione di capitali esteri nelle società piu' grosse.

La Benelli è al 100% cinese,anche se la produzione è ancora in Italia

L'Aprilia da quando è in orbita Piaggio ha migliorato di molto il design (grazie al caxxo dirò io...visto che il designer capo e Galluzzi - colui che disegnò il Monster),ma ha peggiorato di molto la componentistica visto che Piaggio si affida molto ai cinesi per mantenere prezzi concorrenziali (infatti le nuove Aprilia hanno tutti prezzi molto vantaggiosi)

La MV è un bene,per come la vedo io,che sia passata a Harley visto che gli Americani non stravolgeranno nulla,ma lasceranno tutta la produzione in Italia,compreso il progettista capo Tamburini che potrà far uscire la sua nuova 3 cilindindi

:)

Lacco79":31gyk1ou ha detto:
Notizia fresca di oggi...il noto marchio Americano ha rilevato per 70 mln di € il 100% dello storico marchio italiano Mv Agusta e Cagiva.

Un altro pezzo di storia italiana che va a puttane.... (permettetemi questa parola...) :mecry2)

Se la harley caccia i soldi, e le moto le continuano a fare quelli che le hanno fatte fino ad ora, io sono contentissimo di questa notizia...

SS 65 is my home":29ytoqcl ha detto:
Lacco79":29ytoqcl ha detto:

Se la harley caccia i soldi, e le moto le continuano a fare quelli che le hanno fatte fino ad ora, io sono contentissimo di questa notizia...
Speriamo ci mettano solo i soldi e non il becco nei progetti....

Se vedo anche solo una mezza cromatura su una MV parte la spedizione puntiva per Milwaukee :mazza)
Comunque alla ducati ad esempio il cash americano ha fatto bene ;) Certo devo ancora perdonargli la frizione a bagno d'olio ma va beh..

soloalfa":18koc1iw ha detto:
gli Americani non stravolgeranno nulla,ma lasceranno tutta la produzione in Italia,compreso il progettista capo Tamburini che potrà far uscire la sua nuova 3 cilindindi

Se fosse così allora è una gran bella cosa.....
Soldi in cassa fanno solo che bene......

Ripeto, l'importante è che non ci vogliano mettere lo zampino perchè le moto sportive e l'harley sono come l'acqua e l'olio......

io credo che si tratta solo di investimenti......HW ha comprato MV e basta.....alla fine non c'è un qualcosa che lega i due marchi, fanno moto completamente diverse......non credo che uscirà mai una mv custom :asd) o una hw stradale quindi si tratta solo di incassare le probabili vendite mv :)

Lacco79":3k2xg90a ha detto:
se non sbaglio nel gruppo MV Augusta dovrebbe esserci pure Husqvarna

SS 65 is my home":1wmp6fg8 ha detto:
Lacco79":1wmp6fg8 ha detto:

:OK)

Railman":2r1p7by7 ha detto:
Lacco79":2r1p7by7 ha detto:
se non sbaglio nel gruppo MV Augusta dovrebbe esserci pure Husqvarna
venduta alla bmw un anno fà circa..
è un bene l'mv era piena di debiti e non consegnava nemmeno più i ricambi,attualmente c'erano le F4 ferme uin catena senza specchietti e frecce perchè non si riusciva a pagare i fornitori,per me è un'ottima notizia,sono convinto che gli americani riusciranno di nuovo a risolvere i guai che castiglioni crea..ricordo che la ducati era messa come l'mv prima dell'arrivo degli americani e ora và alla grande...