Hard Disk interno: meglio Seagate o Western Digital?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Buon pomeriggio raga! ;)
Come da titolo... a parità di tutto (prezzo, capacità, buffer, rpm, ecc...) meglio acquistare un Hard Disk della Seagate (la famosa serie Barracuda) oppure uno della Western Digital? So di cascare in piedi, ma quale e perchè tra i due brand è migliore?

:grazie)

Io di seagate barracuda nel taglio da 500 giga ne ho visti morire 4 su 5 (su 5 pc diversi....) in pochi mesi. Del resto seagate ha preso maxtor, che era il peggio del peggio....quindi WD forever!

Alucard":37pjpexw ha detto:
Io di seagate barracuda nel taglio da 500 giga ne ho visti morire 4 su 5 (su 5 pc diversi....) in pochi mesi. Del resto seagate ha preso maxtor, che era il peggio del peggio....quindi WD forever!

concordo con questo
anche se c'è chi sostiene che i maxtor siano buoni :ka)
io ne ho comprato uno diversi anni fa e l'ho cambiato 4 volte perchè moriva... su un pc normalissimo uso casalingo!
i western digital solitamente sono decenti
se li trovi sono molto buoni anche hitachi

Diciamo che proprio la serie barracuda è da evitare, non so quante volte mi è stato cambiato (in garanzia) prima che mi sono stufato...
E tutte le volte c'erano sempre in negozio anche altre persone che lamentavano gli stessi problemi.
W.D. l'ho evitato dopo il barracuda perchè si era rotto ad un conoscente, ma a dire il vero in un disco esterno ce l'ho da anni e non ho problemi.
Anche con maxtor non ho mai avuto problemi, solo una morte, ma su un pc che era acceso giorno e notte, lo spegnevo solo quando si bloccava o mancava la corrente.

lele1105":1o7xc3yk ha detto:
Diciamo che proprio la serie barracuda è da evitare, non so quante volte mi è stato cambiato (in garanzia) prima che mi sono stufato...
E tutte le volte c'erano sempre in negozio anche altre persone che lamentavano gli stessi problemi.
W.D. l'ho evitato dopo il barracuda perchè si era rotto ad un conoscente, ma a dire il vero in un disco esterno ce l'ho da anni e non ho problemi.
Anche con maxtor non ho mai avuto problemi, solo una morte, ma su un pc che era acceso giorno e notte, lo spegnevo solo quando si bloccava o mancava la corrente.

i dischi si usurano molto meno a restare sempre accesi, piuttosto che fare 4 cicli di accensioni e spegnimenti ogni giorno!

Ah... pensavo di essere solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... mi associo alla lista di quelli coi Maxtor bruciati :lol:

Ricordo che tempo fa la google che di sicuro HD ne usa tanti stilo' una classifica di affidabilita'.

bigno72":1vwlt6gv ha detto:
Ah... pensavo di essere solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... mi associo alla lista di quelli coi Maxtor bruciati :lol:

Ricordo che tempo fa la google che di sicuro HD ne usa tanti stilo' una classifica di affidabilita'.

esatto, classifica che sfatò molte leggende (temperatura, modernità, ecc) e nessuna marca risultò migliiore delle altre (o se risultò non la pubblicarono per non avere noie), quindi mi chiedo (già l'ho chiesto sopra e nessuno mi ha risposto) come si fa a consigliare la marca x rispetto a y, con un campione di numerosità di ordine 10^2 dischi provati...mah.

c'era un'altra prova fatta con i dischi in un forno a 50 C° ca, anni fa, non la trovo più... :wall)

nitrous":2umf7fdl ha detto:
Alucard":2umf7fdl ha detto:

concordo con questo
anche se c'è chi sostiene che i maxtor siano buoni :ka)
io ne ho comprato uno diversi anni fa e l'ho cambiato 4 volte perchè moriva... su un pc normalissimo uso casalingo!
i western digital solitamente sono decenti
se li trovi sono molto buoni anche hitachi

Seagate barracuda 1Tb: su quattro morti tre. :dead) :dead) :dead) Il primo caricato con quasi 800 Gb di dati... tutti persi!!!! Bastardo!!!!!!!

con i maxtor ho avuto anche io qualche noia ma dopo il passaggio a seagate ho notato che sono migliorati.
adesso nel pc ho 2 hd da 320Gb....1 maxtor che funziona benissimo con su Xp e un western digital con Win7 64bit.....il wd lo trovo più silenzioso del maxtor ma per il resto nessuno dei 2 mi ha dato noie.

Sta cippa raga... ed io che pensavo che le due suddette marche fossero il meglio sul mercato... :sgrat) :sgrat)

A sto punto in molti sembrate (per esclusione) optare sulla Western Digital... ma a sto punto inizio a vagliare anche altri marchi... che mi dite dei Samsung o degli Hitachi? :scratch)

Ringrazio tutti colori che sono intervenuti attivamente... :grazie) :grazie) :grazie)

Tigre 147":105npoh3 ha detto:
Sta cippa raga... ed io che pensavo che le due suddette marche fossero il meglio sul mercato... :sgrat) :sgrat)

A sto punto in molti sembrate (per esclusione) optare sulla Western Digital... ma a sto punto inizio a vagliare anche altri marchi... che mi dite dei Samsung o degli Hitachi? :scratch)

Ringrazio tutti colori che sono intervenuti attivamente... :grazie) :grazie) :grazie)

samsung insiste nel voler vendere qualsiasi cosa ma purtroppo alcune (o meglio, molte) cose non le sanno fare