hard disk esterno...

DriftSK":3cssaol9 ha detto:
InterNik":3cssaol9 ha detto:
In linea puramente teorica le porte USB dovrebbero (... dovrebbero...) fornire 0,5A. Peccato che spesso, soprattutto nei portatili, ne eroghino mooolto meno.

Per quello esistono i doppi cavi USB di cui parlavo sopra, da una porta succhiano corrente e dall'altra dati e corrente. Di norma bastano anche per i dischi più assetati; per contro ti fregano una porta USB addizionale durante il funzionamento (porta che magari non è disponibile - vedi MacBook Air - o si vorrebbe dedicare ad altro).
Basta averli "passanti" :elio)
Li uso per quelli da 300GB a 3 dischi ;)

è già arrivato.
grazie per il consiglio internik...
è MOLTO bello, piccolo, elegante...
è uscito il cavo a Y cioè con 2 porte usb...
ma devo collegarle entrambe per farlo funzionare??

p.s.
non l'ho ancora provato non ho avuto tempo ora scendo e domani lo provo... :OK)

mancio83":3rlayn4d ha detto:
è già arrivato.
grazie per il consiglio internik...
è MOLTO bello, piccolo, elegante...
è uscito il cavo a Y cioè con 2 porte usb...
ma devo collegarle entrambe per farlo funzionare??

p.s.
non l'ho ancora provato non ho avuto tempo ora scendo e domani lo provo... :OK)
se uno è sufficiente no.

Comunque ricorda di non fidarti mai dell'affidabilità.

mai-mai-mai.

appena pensi "OK ha funzionato bene per 2 anni, oggi non faccio il backup" preparati psicologicamente :asd)

PS il fatto che sia piccolo è un difetto, non un pregio.
Significa che non c'è sostanzialmente "nulla" ad attutire i colpi.
Sui "vecchi" modelli c'era una sorta di ... "guscio per telecomando" in gomma... assai utile

si ma io non gli faccio prendere i colpi... :OK)
sto molto molto attento a tutto quello che uso sia roba elettronica che meccanica etc... :OK)

cmq funziona benissimo sia sull'Imac che sul piccolo asus...sempre con una sola porta usb... :OK) :OK) :OK)

grazie ancora...

InterNik":1svym5zd ha detto:
Con un modello terabyte ho fatto il ripristino (su firewire) di una VM di oltre 400GB (il che dice tutto).
E che hai fatto una macchina virtuale, con installate sopra altre 15 macchine virtuali? :asd) :asd) :asd)

P.S. Scusate l' :eek:fftopic)

Cimino80":1yvkrsmu ha detto:
InterNik":1yvkrsmu ha detto:
Con un modello terabyte ho fatto il ripristino (su firewire) di una VM di oltre 400GB (il che dice tutto).
E che hai fatto una macchina virtuale, con installate sopra altre 15 macchine virtuali? :asd) :asd) :asd)

P.S. Scusate l' :eek:fftopic)
no, è una singola VM con dentro un programma costato più di 400.000 euro :asd)