hard disk esterno caduto: ho perso tutti i dati?

violator

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
Fulginium (PG)
dopo una caduta (mentre era acceso) da una 50ina di cm, si accende regolarmente, xp ci mette un po' a riconoscerlo tra le periferiche e poi compare il messaggio in cui mi dice che l'unità non è formattata, e mi chiede di formattare?"
AAAAARGHHH, ho perso davvero tutti i dati??? in un colpo solo?
non voglio crederci...ci sarà pure un modo per tirarli fuori, no?
consigli?
 
JulianRoss":s9w4cvxs ha detto:
l'importante è che il PC te lo riconosca come periferica di archiviazione di massa....

ora scaricati qualche tool per recuperare files da hard disk danneggiati e salva il salvabile :)


mi raccomando però.... NON APRIRLO :rotolo) .... non svitare le viti o sollevare il guscio per vedere com'è fatto dentro :rotolo)

Azz mi ricorda qualcosa questo topic :rotolo) :rotolo)

prova a usare pc file recovery, se il disco viene visto dovresti recuperare i dati.
 
puoi provare a usare qualche tool di recupero dati, oppure portalo in assistenza in modo che possano usare loro i tool. a me successe un pò di tempo fa ma l'hardisk si era proprio bruciato e neanche si accendeva più. in quel caso mi dissero che avrei potuto recuperare tutto solamente rivolgendomi a un centro recupero dati. peccato che per un hd da 160gb chiedevano 900€ :lol:
 
presta":2fxsxgca ha detto:
puoi provare a usare qualche tool di recupero dati, oppure portalo in assistenza in modo che possano usare loro i tool. a me successe un pò di tempo fa ma l'hardisk si era proprio bruciato e neanche si accendeva più. in quel caso mi dissero che avrei potuto recuperare tutto solamente rivolgendomi a un centro recupero dati. peccato che per un hd da 160gb chiedevano 900€ :lol:
Io sono ben più economico :p
 
147rulez":3vygunty ha detto:
Secondo me non c'e' niente da fare :dead) :ignore) :ka)

Mi sa che hai ragione, anche se dovessi riuscire a tirare fuori qualcosa (io mi trovo bene con getdataback o ntfs data recovery) poi ti consiglio di cambiare disco fisso, sicuramente non è più affidabile dopo una botta del genere!
P.S. Assolutamente non formattare prima di lanciare tools di recupero e cerca di non far lavorare il disco inutilmente, meno la testina lavora più possibilità hai di cavarci qualcosa!!!
 
grazie mille! proverò questi tool...spero siano sw free...
l'hd sarà pur da buttare (è un trekstor da 250 gb) ma se riuscissi almeno a recuperare una parte di file..
 
violator":1ivc0365 ha detto:
grazie mille! proverò questi tool...spero siano sw free...
l'hd sarà pur da buttare (è un trekstor da 250 gb) ma se riuscissi almeno a recuperare una parte di file..

Più o meno sono free dipende da dove li scarichi :asd) :asd) :asd)
 
violator":19bmhej7 ha detto:
grazie mille! proverò questi tool...spero siano sw free...
l'hd sarà pur da buttare (è un trekstor da 250 gb) ma se riuscissi almeno a recuperare una parte di file..
Esistono anche dei programmi free

restoration, sleuth kit, pc inspector file recovery :OK)
 
Cimino80":3an07t7v ha detto:
violator":3an07t7v ha detto:
grazie mille! proverò questi tool...spero siano sw free...
l'hd sarà pur da buttare (è un trekstor da 250 gb) ma se riuscissi almeno a recuperare una parte di file..

Più o meno sono free dipende da dove li scarichi :asd) :asd) :asd)
iiiiiiiiiiiii oooooooooooo iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oooooooooooooo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
get data back per fat mi da errori...
l'unico con cui ho cominciato a recuperare qualche cartella è pc inspector file recovery: ottima interfaccia, facile l'utilizzo.
peccato che a volte si "incanti" nel salvataggio e poi l'exe va in errore di access violation. ogni volta mi tocca richiuderlo e riaprirlo e cercare di capire fin dove è arrivato a copiare

easy recovery è a pagamento...quindi desisto :asd)

altri sw da consigliare (ovviamente free)?

nel frattempo ho acquistato un packard bell da 320 gb...non sembra male

per l'hd danneggiato intanto recupero i dati, poi provo a formattarlo in NTFS (ora è FAT32) e vediamo se la situazione migliora
 
violator":d5nt8yel ha detto:
altri sw da consigliare (ovviamente free)?
Li ho già scritti.

Se invece vuoi software "seri" (a pagamento) R-Studio è quello che prediligo, insieme a File Scavenger

per l'hd danneggiato intanto recupero i dati, poi provo a formattarlo in NTFS (ora è FAT32) e vediamo se la situazione migliora
se il problema è fisico peggiora solamente.
 
InterNik":7937pwre ha detto:
max18":7937pwre ha detto:
InterNik":7937pwre ha detto:
violator":7937pwre ha detto:
altri sw da consigliare (ovviamente free)?
Li ho già scritti.

Se invece vuoi software "seri" (a pagamento) R-Studio è quello che prediligo, insieme a File Scavenger
Internik qui dicono che è gratuito, c'è da crederci oppure mi sono perso qualcosa ?
http://www.xnavigation.net/view/258/rst ... nload.html
ti sei perso qualcosa
Ci avrei giurato :asd)
 
Top