Hanno tentato di imbrogliarmi??

Sui siti Autosock e Quattroruote non risultano esserlo, e sul secondo viene detto esplicitamente se ricordo bene.
 
Mi infilo in questa discussione per chiedervi un consiglio.

Io le ho acquistate la settimana scorsa, misura 62 per 215/45/17.
Ora dentro la busta c'è un bigliettino in cui la misura 62 porta al massimo le 205, nel dubbio son tornato dal rivenditore e mi ha fatto vedere il suo catalogo (e me ne ha fatto anche una fotocopia) e dice che per le 215/45/17 ci vuole misura 62.
Sul sito autosock dice invece che per la suddetta misura ci vuole la taglia 625....

Non ci sto capendo niente.... ci sono stati aggiornamenti?? :confusbig) :confusbig) :matto) :matto)

:sgrat) :scratch)

:help)
 
alk147":3tez1l07 ha detto:
Sui siti Autosock e Quattroruote non risultano esserlo, e sul secondo viene detto esplicitamente se ricordo bene.

io sono dubbioso... in quanto da un ricambista lo scorso anno ho visto il talgiandino "omologati"... ma a questo punto mi sa che era un stratagemma per venderli :evil:
 
Onorevole, per quella misura a me risulta 625, come da sito di 4r Autosock ....

BrunettA, nessuno mette in dubbio che non vadano bene, anziii sono il primo che le vorrei comprare e usare, il problema è uno solo: Se ti fermano con l'obbligo delle catene quelle è come non le avessi, o peggio.......se poi dovessi mai avere unincidente con le sock montate tanti saluti, l'assicurazione non coprirebbe con la RCA e tutto cosa ne consegue, siamo in un paese di banane è inutile.
Poi è come il motorino senza casco, dipende dove le vai a usare, a napoli magari non ti rompe le scatole nessuno, ma se vieni in liguria son capaci di farti la multa il 2 dicembre sull'arelia col sole e 18° perchè nopn avevi le catene dietro!
 
alk147":3qloxo4i ha detto:
Sui siti Autosock e Quattroruote non risultano esserlo, e sul secondo viene detto esplicitamente se ricordo bene.
quoto..

@Brunetta: fidati di più di quello che scriviamo sul forum :OK) :p
 
Non so dove devi andare...ma IMHO faresti bene a comprare un treno di termiche su www.gommadiretto.it

:OK)[/quote] Non mi conviene comprare un treno di ruote termiche, se non nevica o nevica giusto quel tanto per dare un pò di fastidio alla circolazione che me ne faccio??? :sgrat)
 
@Gheroppa: sono Brunetta, una femminuccia, e non brunetto! :p
Come ho già detto le catene o le Autosock mi servono come misura d'emergenza, non ci devo fare km, non devo usarle sull'autostrada etc. etc. Siccome ho una casa in montagna dove mi reco almeno una volta al mese e dove capita spesso che durante l'inverno nevichi, le Autosock mi servono per potermene tornare a Napoli!! Se mi sveglio la mattina e durante la notte ha fatto un metro di neve è chiaro che nè le Autosock nè le catene mi servono a molto, ma se sono pochi cm, visto che la mia 147 non è catenabile, per riuscire ad uscire dal paese ed arrivare all'autostrada le Autosock potrebbero fare la differenza!!
 
proprio perchè vai 1 volta al mese in montagna che ti conviene montare i pneumatici inveranali....
NON sono una spesa inutile: magari puoi chiamarli investimento!Visto che preservi i pneumatici estivi....
Comunque andare in montagna con le "calze" per me è da pazzi...sicuramente in quelle strade vigerà l'obbligo di catene/pneumatici da neve durante tutto il periodo invernale.
Però probabilmente nessuno ti dirà niente in Campania:ma non venire mai sull'A1 da FI a BO perchè se c'è il controllo catene e hai le "calze" ti rimandano a casa; o in qualsiasi altro tratto dove c'è l'obbligo di catene.
Detto questo stai attenta soprattutto con l'assicurazione....avere un incidente con "le calze" in una strada dove c'è obbligo di pneumatici invernali o catene potrebbe creare molti "problemi".
(Naturalmente io parlo da fiorentino....magari lì non ci sono problemi come x il casco in motorino o come le cinture..... ;) )
 
oppss, scusa per l'errore di battitura, scusa eh..che fai stasera?? ;)
Cmq ripeto che non metto in discussione l'efficacia della sock, anzi le ritengo forse il miglior sistema che ci
 
Top