L'altro giorno ho letto un post che parlava di catene per le ruote 205/55 R 16, ebbene tutti dicevano che questa misura non era catenabile e che si potevano comprare le Autosock che sono un ottimo sostituto. Io però che sono un pò mal fidata per natura quando sono uscita dall'uffico sono andata da un autoricambi che sta di fronte al mio garage, ho chiesto se c'erano le catene per un Alfa 147 con le ruote di quella misura e lui ha aperto una specie di catalogo e mi ha detto che le aveva e che costavano sui 50/60 €. Allora io gli ho chiesto se era sicuro che potevo montarle sulla mia macchina perchè avevo letto che non era possibile e lui mi ha detto che le potevo mettere tranquillamente. Uscita dall'autoricambi, sempre per lo stesso difetto di prima, sono passata dal mio gommista di fiducia e gli ho chiesto se le mie ruote erano catenabili oppure no, lui ha letto la misura delle gomme, si è calato e ha infilato una mano dietro la ruota anteriore e mi ha dett: "Mi dispiace, ma non puoi metterle perchè la gomma è troppo vicina alla sospensione e se metti le catene rompi tutto. Però puoi usare le Autosock." Chi dei due sta tentando di fregarmi?