Hanno provato a rubarmi l'Alfa!Come hanno fatto?!

elvis":2gjlshax ha detto:
chi fa questi lavori sa benissimo come aprire un auto.. mica lo vengono a leggere qui.. :ka)


comunque boh, se scatta anche aprendo la portiera dall'interno allora vuol dire che la 147 di antonio ha l'antifurto che non va bene..

dovrebbe fare una prova con l'antifurto inserito, si mette dentro l'auto e prova ad aprire con la maniglia interna,
secondo me fin che non si sale in macchina e la si fa muovere non suona niente..
se invece si è già sull'auto basta restare immobili e provare ad aprire con la maniglia..

Quello che ha detto elvis mi sembra una cosa giusta,cosi almeno verifichi se l'allarme suona o ti lampeggiano solo le freccie.
 
elvis":39118rw1 ha detto:
secondo me fin che non si sale in macchina e la si fa muovere non suona niente..
se invece si è già sull'auto basta restare immobili e provare ad aprire con la maniglia..

io ho già fatto questa prova sulla 147 appunto per verificare l'effettivo funzionamento dell'antifurto. Chiudendo la macchina con telecomando e quindi inserendo l'allarme, poi ho provato ad aprire la portiera con la chiave, e effettivamente l'allarme suona solo quando si entra fisicamente nella vettura, non all'apertura della porta. Invece chiudendo con l'allarme, però rimanendo dentro la macchina, quasi non si riesce ad arrivare ad aprire la portiera, in quanto anche il più piccolo movimento fa scattare subito l'antifurto...
 
Non è che ne capisca tanto ma se si apre la porta è l'allarme non suona o c'è qualcosa che non va nell'allarme o è un'allarme fatto a :backb) .é inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati :sgrat)
 
carrozziere e elettrauto hanno detto la loro (centro aci di fiducia), nessuna forzatura, come se qualcuno avesse una chiave già codificata di suo ed è per questo che controlleranno la centralina per vedere quante copie sono associate alla macchina (io ne ho due) certo è che la macchina è stata chiusa, su questo non ci piove ed eravamo in tre.
hanno avuto un bel coraggio ad operare sotto il portone di casa (non parcheggio sempre li ma anche dal lato opposto), a smontare ordinatamente il pannello per poi riporlo insieme alle viti nel baule e continuo a non capire che senso abbia avuto sfilacciare fuori dalla sua sede la sondina del volumetrico con il relativo cablaggio, mettendola verso il basso, certo è che semmai si ripresentassero vorrei beccarli in flagrante, intanto preparo la lupara :D
sono anch'io convinto che sia un 147ista a questo punto, ma il fatto è che nei dintorni ce ne sono due o tre del 2002-2003, tutte appartenenti a padri di famiglia e tenute davvero malaccio, i responsabili se non sono ladri di professione o sono dei pezzenti o hanno agito per puro spirito goliardico..mah resta un mistero, sopratutto per il fatto che l'auto non presenta segni di scasso..
oltre a questo c'erano un bordello di cose che potevano rubare in maniera più facile (mi viene in mente il terminale della pilot ovale, ha un mese di vita e si sgancia con due viti)...
 
dicdic":vj5cmc7i ha detto:
Per l'antifurto:
Le Frecce sono tutte intatte?
Sicuro che sia abilitato l'antifurto? (a me qualche volta dopo aver staccato la batteria devo cambiare il valore dell'allarme su Body Computer da Inibito a EEC)
L'auto si chiude automaticamente solo se è stata disattivato l'allarme ed entro un tot non si apre nessuna portiera.
Alla serratura Baule non arriva alcun codice, solo il segnale al servo motore che spinge una leva e sblocca ...
Come si cambia questo valore?a me mise mani circa due mesi fa alla batteria l'elettrauto convenzionato con la unipol per l'installazione della scatoletta contachilometri...comunque l'auto ce l'ho da luglio e l'ho vista suonare solo una volta..
 
Antonio da Fasano":3si59bje ha detto:
dicdic":3si59bje ha detto:
Per l'antifurto:
Le Frecce sono tutte intatte?
Sicuro che sia abilitato l'antifurto? (a me qualche volta dopo aver staccato la batteria devo cambiare il valore dell'allarme su Body Computer da Inibito a EEC)
L'auto si chiude automaticamente solo se è stata disattivato l'allarme ed entro un tot non si apre nessuna portiera.
Alla serratura Baule non arriva alcun codice, solo il segnale al servo motore che spinge una leva e sblocca ...
Come si cambia questo valore?a me mise mani circa due mesi fa alla batteria l'elettrauto convenzionato con la unipol per l'installazione della scatoletta contachilometri...comunque l'auto ce l'ho da luglio e l'ho vista suonare solo una volta..
Io lo cambio con FiatEcuscan oppure in Fiat con l'Examiner ma penso che vada bene qualsiasi strumento di diagnosi.
 
Ho aggiustato l'auto per quanto riguarda la serratura e sono rimasto un pò scontento, per 40 euro il carrozziere mi ha montato una serratura prima serie disabilitandomi la funzione che segnalava l'apertura del baule.
Nuova per la mia 5a serie la serratura costa 65 euro in alfa ed è una scemenza montarla, qualora la acquistassi basta montarla o bisogna fare qualcos'altro per ripristinare la funzione che rilevava l'apertura del baule? :(
 
penso che per ripristinare la segnalazione basti ricollegare i fili relativi allo switch della serratura nuova
 
la serratura ha 2 fili che vanno al motorino di aperura, e poi un connettore nero (si, dovrebbero esser 3 fili, non ricordo) a cui si collega lo switch
 
scusa, ma trovarla su subito.it o ebay da qualcuno che dopo incidente vende l'auto a pezzi??
se cerchi un po ne trovi in giro..

intanto quella che ti hanno montato fossi in te la riporterei subito a chi te l'ha venduta..
 
Il servo motore è un doppino,
il connettore dei due switch è a tre pin da cui partono quattro fili
che vanno appunto ai due interruttori, uno è per l'accensione luce baule l'altro per il sensore apertura baule
Tutto ciò sulla mia serie 0 , a cui ho l'atro ieri sostituito la serratura con quello di una restyling (serie 1 mi sembra forse una 150 €3 ? :sgrat) nn ricordo)
pertfettamente intercambiabili.
 
perfetto grazie ancora a tutti, ormai il lavoro è stato fatto è la chiusura del baule mi serve in più mi hanno regalato la spazzola tergilunotto quindi mi sembra un pò scortese riportare tutto ormai è andata per 40 euro, purtroppo ho già visto su ebay e su subito.it, nessuno ha la serratura della 5a serie (nemmeno gli sfascia carrozze della zona) la serratura della serie 0 la venderò presto, mi hanno risistemato i fili e ho riattivato l'allarme con la chiave meta, tuttavia introducendosi nel veicolo con allarme attivato l'auto segnala solo con le frecce lampeggianti, mentre emetto un leggero bip quando si attiva l'allarme con incompleta chiusura delle portiere, come si riattiva la sirena?è week end è dovrei riportarla lunedì al centro aci...
Edit: per la parte della sirena ho risolto, dopo qualche minuto dall'attivazione dell'antifurto si abilita la sirena :D
 
La mia con l'antifurto di serie se aprivi con la chiave dopo averla chiusa con l'antifurto appena toccavi la maniglia e tiravi suonava.
Per andare a forzare, da fuori, la leva dello sblocco della sicura comunque bisogna conoscerla molto ma molto bene, perchè non è poi così semplice...
Mi rimane una domanda: se tanto apro la porta e fotto l'antifurto, per aprire il baule basta serenamente pigiare il pulsante di apertura in centro plancia, visto che all'apertura dell'auto si rialimentano certuni circuiti accessori.
 
Il FUSI":2avwnij6 ha detto:
La mia con l'antifurto di serie se aprivi con la chiave dopo averla chiusa con l'antifurto appena toccavi la maniglia e tiravi suonava.
Per andare a forzare, da fuori, la leva dello sblocco della sicura comunque bisogna conoscerla molto ma molto bene, perchè non è poi così semplice...
Mi rimane una domanda: se tanto apro la porta e fotto l'antifurto, per aprire il baule basta serenamente pigiare il pulsante di apertura in centro plancia, visto che all'apertura dell'auto si rialimentano certuni circuiti accessori.

esatto. Alla peggio, tiri giù lo schienale posteriore e tiri la cordicella di apertura manuale.

volevano solo quei ricambi, credo che non torneranno. Ad ogni modo dice bene Gentleman driver, meglio prendere un box in affitto.
 
Top