guscio pulsante attacco cintura

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
con un pò (ma non troppo) stupore ieri sera la mia ragazza si sgancia la cintura e mi dice se è caduta una moneta in auto..



Uploaded with ImageShack.us

..invece dopo dal lato passeggero che ti vedo? ...il pulsante d'aggancio della cintura è completamente scoperto e sulla moquette mi trovo i coperchi...

il pezzo è composto da 2 calotte che si incastrano tra loro, ovviamente non sono staccati i perni d'aggancio ma sono spezzati. esiste il ricambio di sta roba o devo metterci l'attack? ...certo che nemmeno i giocattoli cinesi son fatti in una plastica così merdosa..

siccome esistono dei codici stampigliati è possibile che siano ordinabili a ricambio? l'altro ieri sono passato in un concessionario lancia che ho vicino casa e mi hanno detto gentilmente "non teniamo" e "non credo esista a ricambio" e dopo un "ma che macchina è?" e io aver risposto mito, la racchia mi ha cortesemente detto..."ma noi siamo lancia" (faccio notare che nel salone c'erano più fiat e alfa..che lancia)..."dov'è che l'ha presa?"..."forse è più probabile che loro tengano" .

Ok, ma esisterà a ricambio? non lo possiamo ordinare? ....bla bla e bla. Le solite storie made in italy...

dietro front e non l'ho lasciata terminare
 
oggi sono passato in concessionaria. Lo stupidissimo pezzo da 1 euro ovviamente non c'é. Tutto il ricambio costa 50€+iva e verra' sostituito in garanzia.

A me non cambia niente, é solo una seccatura dover recarmi in officina e attendere ma é veramente assurdo che due coperchi di plastica a pressione non vengano venduti separatamente.
 
Il mio intervento in off. è slittato poichè ci sono problemi nella reperibilità del ricambio. Vediamo quanto si protrae questa storia..
 
dopo oltre 6 mesi la riparazione è stata eseguita, costo del ramo cintura circa 50€. sostituito in garanzia. La concessionaria non mi ha più chiamato ed io non mi sono più interessato alla sostituzione. 2 settimane fa ho prenotato l'intervento in un'altra officina ed in pochi giorni hanno risolto.
 
Top