Gurnizione testata bruciata....sigh !

finocfl

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
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1
ROMA
:mecry)

Salve,

ho una 147 1600 120cv a benz. con 75.000 km all'attivo sulle spalle.
Sono una persona precisa. Ogni settimana apro il cofano per controllare livelli liquidi, freni...batteria...
Avevo appena sostituito la cinghia di distribuzione (come da articolo apparso su Quattroruote dove la casa suggerisce di cambiarla non a 100.000 ma a 60.000 km...!).
Un bel giorno, aprendo per l'appunto il cofano noto con "piacere" che il liquido del vaso di espansione era sparito. Provo a rimetterlo. Ci giro qualche giorno e di nuvo sembrava volesse "giocare a nascondino"!!!
Diagnosi: guarnizione testata bruciata!
Possibile ? Impossibile !!
Non la tiro, la controllo, ci giro poco...è autodistruggente?
HELP: a qualcuno è capitata la stessa avventura??? fatemi sapere...devo capire... :help)
GRAZIE!
p.s. Nonostane l'ho portata dal mio supermeccanico di fiducia il conto è stato di 600 euri tondi tondi...
Belle cose...
 
Dispiace per quanto ti è successo, comunque non è un problema comune sulla 147, anzi sei il primo che leggo che ha avuto la guarnizione di testa bruciata.
Comunque potresti dare più informazioni, non vorrei che la guarnizione ti si fosse bruciata per via di una perdita di liquido...

P.S: dovresti inserire un post nella cartella "Presentazioni", visto che sei nuovo.
 
io sulla punto 1.2 (motore a rischio :mecry2) ) l'ho fatta a 40 mila pensa te, ma che hai bruciato la guarnizione su un alfa mai sentita in migliaia di topic su questo forum( logico non gli ho letti tutti). Forse avevi la vaschetta rotta e hai causato il danno senza essere consapevole :(
Prezzo onesto. Sulla punto ero fuori garanzia era la stessa cifra ma facendo domanda alla fiat tramite conce mi ha risarcito la metà :A) visto che si sente che la garanzia non passa nulla.
 
La stessa identica cosa mi è capitata sulla mia Tigra..
Non mi ero accorto di nulla..Nessun malfunzionamento evidente..
Temperatura nella norma..

Ma il liquido era sparito (causa rottura della vaschetta)..
Quando me ne sono accorto era ormai troppo tardi.. :mecry2)

750 euro di danno..
 
Dunque, c'erano perdite di acqua in giro per il vano motore? Fumava bianco in accelerazione? Perchè l'acqua da qualche parte deve pur finire..

Mi spiace comunque..
 
Ti dico solo che su la mia vecchia lancia delta restyling (Anno '99) la guarnizione della testata è stata fatta per ben 3 volte, perchè c'era una perdita di acqua, ma non si trovava da dove perdesse, visto che non lasciava macchie per terra....
Poi quando si è trovato il punto di perdita (la terza volta che facevo la guarnizione) anche se la garanzia era scaduta ci siamo fatti vivi con FIAT Auto S.P.A, che ci ha risarcito tutti i danni da loro creati....
Cmq, ti capisco è davvero una scocciatura.... :mecry)
 
Vespa 2":3kjati2z ha detto:
La stessa identica cosa mi è capitata sulla mia Tigra..

Anche a me stessa cosa sulla Tigra... ma lasciamo perdere la Tigra! In 4 anni ho fatto la distribuzione (a 30mila km e 50mila km) e la guarnizione di testa (50mila km). L'ho venduta a 78mila Km due anni fa ma il meccanico dove la portavo è rimasto molto amico! :ahsisi)
 
baldisse":y1n2x53e ha detto:
Vespa 2":y1n2x53e ha detto:
La stessa identica cosa mi è capitata sulla mia Tigra..

Anche a me stessa cosa sulla Tigra... ma lasciamo perdere la Tigra! In 4 anni ho fatto la distribuzione (a 30mila km e 50mila km) e la guarnizione di testa (50mila km). L'ho venduta a 78mila Km due anni fa ma il meccanico dove la portavo è rimasto molto amico! :ahsisi)

Ti capisco Baldisse!!

:fluffle)
 
Il costo l'ha scritto alla fine del post, 600€.


Per il resto, anche per me è la prima che sento, problemi con la distribuzione ce ne son stati alcuni, tra cui io stesso, ma bruciare la guarnizione no.

Sulla Tigra (1.4) invece era una difettosità, anche un mio amico l'aveva rifatta 2 volte in 120000 Km.
 
alk147":1ltvhyiz ha detto:
Per il resto, anche per me è la prima che sento, problemi con la distribuzione ce ne son stati alcuni, tra cui io stesso, ma bruciare la guarnizione no.

l'unico prima di questo topic ad avere problemi di questo tipo è stato nerina147 a 100k km un anno e mezzo fa...
 
alk147":51vvgmd8 ha detto:
Sulla Tigra (1.4) invece era una difettosità, anche un mio amico l'aveva rifatta 2 volte in 120000 Km.

Peccato che la Opel si è ben guardata dal riconoscere il difetto... e chi ce l'aveva si è tenuto il pacco!
 
ciao,

allora:
1.non fumava bianco. O, perlomeno, non me ne sono mai accorto (doveva essere impercettibile!)
2.la vaschetta non è rotta visto che ora, dopo 2 settimane dalla riparazione e senza averla cambiata, il liquido rimane costante.
boh..?
 
finocfl":13rqf89x ha detto:
ciao,

allora:
1.non fumava bianco. O, perlomeno, non me ne sono mai accorto (doveva essere impercettibile!)
2.la vaschetta non è rotta visto che ora, dopo 2 settimane dalla riparazione e senza averla cambiata, il liquido rimane costante.
boh..?
Se il problema è spuntato all'improvviso dopo aver fatto la distribuzione c'è una grossa possibilità che la perdita sia nella pompa, magari già usurata e quindi non ha retto la nuova tensione della cinghia.
Posso consigliarti di sentire altri meccanici prima di buttare i soldi?
 
finocfl":3s9pee5e ha detto:
ciao,

allora:
1.non fumava bianco. O, perlomeno, non me ne sono mai accorto (doveva essere impercettibile!)
2.la vaschetta non è rotta visto che ora, dopo 2 settimane dalla riparazione e senza averla cambiata, il liquido rimane costante.
boh..?

Può darsi che trafilasse poco in camera di combustione e non fumava troppo.. Oppure trafilava nel circuito dell'olio. L'olio lo avevi controllato? Com'era?
 
ah... ok !
non avevo letto tutto il post..... :D
sono tanti.....600 euro....si può ankora fare......

GRAZIE!
 
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